Libri di Pietro Ferruzzi
L'elisir della discordia
Pietro Ferruzzi
Libro
editore: Immagina Di Essere Altro
anno edizione: 2024
Monastero di Monte Senario, 1897. Frate Tommaso nasconde un plico con le sue ricerche segrete mentre fuori la porta del suo laboratorio si sta scatenando il caos. Firenze, 2005. Cosimo Novelli lavora come biologo alla ATC&N Solutions. Giovane promessa del rugby subacqueo, si gode la vita di un ventottenne fra amici e una difficile relazione a distanza. Durante una visita al monastero di Monte Senario, in circostanze particolari, trova un vecchio plico che sembra contenere una scoperta sensazionale, di quelle che possono cambiare il mondo. Promesse di fama e ricchezza spingono Cosimo ad appropriarsi della paternità della ricerca e a proporla all’azienda. La grossa mole di lavoro e la smania di successo allontanano il giovane da amici e ragazza, tutto sembra procedere bene, fino a quando imprevisti, morti sospette e incidenti danno il via a una reazione a catena che lo obbligherà a prendere decisioni difficili. Cosa si è disposti a fare pur di diventare ricchi e famosi? Fino a che punto si può rinunciare ai propri princìpi?
L'ultimo oracolo. L'era della luna rossa
Pietro Ferruzzi
Libro
editore: Immagina Di Essere Altro
anno edizione: 2020
In un intreccio di eventi che non sembrano aver nulla in comune, seguiamo i protagonisti di quest'ultima storia. I Guardiani partono alla ricerca del significato dell'ultimo oracolo, i nani sono impegnati con delle strane sparizioni al Sud, le terre di Oppas sono rimaste senza un Re capace e l'alleanza tra le razze sta perdendo il suo equilibrio. Tra morti misteriose e sotterfugi nasce una nuova Luna Rossa, l'invasione è vicina; l'esercito dei demoni è in arrivo e la Dea Aetherea tace. L'autore saluta le terre di Oppas con un romanzo che abbraccia tutte le opere precedenti.
Il sigillo di Aetherea. L'era della luna rossa
Pietro Ferruzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Immagina Di Essere Altro
anno edizione: 2018
pagine: 438
Qui tutto ha inizio. La Luna Rossa è giunta e con lei ha portato le tenebre. La foresta parve rivestirsi di oro rosso, le foglie ampie luccicavano mosse dal vento. Nessuno fiatava, rimasero tutti a bocca aperta e occhi spalancati a rimirare il fantastico spettacolo offerto da madre natura. L'evento raggiunse il suo apice e poi iniziò a sfumare, le due lune ripresero ognuna il proprio percorso e la luca bianca tornò a illuminare la notte, mantenendo però leggere tonalità rossastre.
Il ritorno dei berserker. L'era della luna rossa
Pietro Ferruzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Immagina Di Essere Altro
anno edizione: 2017
pagine: 286
Quando la guerra degli Dei sfocia in un massacro tra mortali, la conoscenza di se stessi è il fattore determinante tra la vita e la morte. La Dea Aetherea guiderà le forze alleate contro le schiere di Berserker maledetti dal Dio Voden. Scontri, combattimenti, battaglie campali, emozioni, valori e cooperazione fra razze ci accompagneranno in una storia dal gusto epic fantasy con sfumature di modernità.
Sigillo di Aetherea
Pietro Ferruzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Campanila
anno edizione: 2016
pagine: 702
Dopo la morte dell'Arcano Supremo Ragnvald, il regno di Oppas conosce finalmente un periodo di pace e prosperità, ma il male un tempo evocato ha continuato a tessere un'atroce trama per compiere la propria vendetta. Un gruppo di adolescenti si trova improvvisamente a dover affrontare durissime prove tra complotti, battaglie, creature fantastiche e misteriose in un'avvincente corsa contro il tempo.