fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pietro Marinuzzi

Dimenticare Giulia

Dimenticare Giulia

Pietro Marinuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 376

Francesco e Giulia, protagonisti di un amore intenso, fragile e profondamente umano. Dopo la passione e la perdita, arriva il momento più difficile: la resa dei conti con sé stessi e con il passato. Francesco, mosso dal bisogno di verità, affronta i fantasmi dell’inganno e del rimpianto. Giulia, prigioniera delle proprie paure, cerca di liberarsi dal peso delle scelte e del senso di colpa. Il loro dialogo diventa specchio di due anime che si cercano e si sfidano, tra desiderio di perdono e bisogno di rinascita. Un romanzo che esplora i confini dell’amore e della fragilità umana, mostrando che, anche quando tutto sembra perduto, la vita offre sempre la possibilità di un nuovo inizio.
29,00

Mille inutili incontri

Mille inutili incontri

Pietro Marinuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2024

pagine: 344

Gli incontri che cambiano la vita possono avvenire anche online? La domanda che animava lettere a un'amica mai vista e il leitmotiv che pervade anche questa seconda opera, quasi un reportage in terza persona nel quale l'autore torna a raccontare il pellegrinaggio in rete del sessantenne Francesco. Travolto e deluso dalla precedente relazione vissuta quasi interamente online, Francesco decide di darsi una seconda chance per comprendere l'universo femminile e, forse, per sganciarsi da una condizione coniugale grigia e ingarbugliata, ormai incompatibile con la voglia riscoperta grazie alla turbolenta passione con Giulia di tornare a sognare. Dopo la scottatura presa innamorandosi, contro ogni previsione, a sessant'anni, di una coetanea come lui sposata e lontana, rivelatasi poi molto diversa dal suo ologramma virtuale, Francesco si rituffa nel flusso continuo di messaggi in chat, deciso a indagare, osservare e, forse, illuminare "piccoli angoli di solitudine e altro ancora.
25,50

Lettere ad una amica mai vista... Un amore impossibile

Lettere ad una amica mai vista... Un amore impossibile

Pietro Marinuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2023

pagine: 504

Due persone mature, Francesco e Giulia, si incontrano per caso su un social e quasi inavvertitamente questo primo contatto si trasforma in una relazione appassionata che verrà vissuta quasi totalmente a distanza. E Francesco stesso che la racconta in prima persona, riportando con estrema fedeltà i lunghissimi dialoghi attraverso i quali essa si snoda. Il lettore si trova così immerso in un colloquio intimissimo nel quale i due protagonisti, portatori ciascuno di differenti aspettative, rimpianti, ferite inferte da un passato doloroso e traumatico, si affrontano in un duello verbale spesso feroce in cui tenerezza e vertiginose esperienze erotiche cercano di comporsi in un autentico sentimento d'amore ma si scontrano con paure e risentimenti profondamente radicati per poi concludersi in un finale lacerante.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.