fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pino Flora

Carlitos (Charlie). Il Jack Russell più cattivo del mondo in una sua incredibile storia: prigioniero nella clinica allucinante del doctor Gato

Pino Flora

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2006

pagine: 91

A quanto pare il Jack Russell è un cane che va di moda. Però ci domandiamo: è un cane buono? A giudicare dal nostro eroe si direbbe di no. Certamente il nostro sedicente Carlitos, alias Charlie, è un Jack Russell particolare, è un po' cattivello, anzi è proprio cattivo. Ne combina di tutti i colori, ha il ringhio facile ed è politicamente scorretto. Detesta gli scoiattoli, i piccioni e tutti gli altri uccelli. Odia i gatti e perfino i veterinari. Parla malissimo dei suoi padroni, o, come dice lui, degli umani che lo accudiscono e "regolano i suoi conti". Malgrado tutto, però, è un tipo simpatico. Forse perché, in fondo è un po' ingenuo e resta vittima delle sue stesse elucubrazioni. O forse perché le sue storie sono molto divertenti.
10,00 9,50

Il mago scurnacchiato ovvero Storia mirabile di Pasqualino degli Occulti alle Indie Orientali

Il mago scurnacchiato ovvero Storia mirabile di Pasqualino degli Occulti alle Indie Orientali

Pino Flora, Carlo Laurenti

Libro: Copertina morbida

editore: Nuove Edizioni Romane

anno edizione: 2003

pagine: 121

Una caotica storia fiabesca indo-napoletana che comincia in una Napoli settecentesca e finisce, se finisce, nel "paese dei filosofi". Il protagonista è Pasqualino degli Occulti, il mago scurnacchiato, sfortunato, figlio di una strega e in fuga dalla sua città verso le Indie Orientali. Il lettore troverà in questo libro avventure e guai a non finire, e anche l'amore, in una sarabanda fantastica che viene descritta con un linguaggio aperto ad ampie libertà, prima tra tutte l'esplosione qua e là di termini e frasi in napoletano. Età di lettura: da 8 anni.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.