fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pino Scabini

Stare nella Chiesa. Partecipazione, famiglia e chiesa locale

Pino Scabini

Libro: Libro in brossura

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 144

Partecipazione, famiglia e chiesa locale sono tre temi ricorrenti nella riflessione teologico-pastorale di don Pino Scabini (1926-2009); nella sua visione ecclesiologica, infatti, sono considerate come “solidarietà ecclesiali” che contribuiscono all’essere Chiesa, come casa comune in comunione con tutti. I contributi raccolti nel libro, a cura di Nicola Ciola con prefazione di mons. Gualtiero Sigismondi e postfazione di don Antonio Mastantuono, hanno un forte accento profetico: non rappresentano solo l’occasione per celebrare i dieci anni dalla scomparsa dell’autore, ma richiamano anche l’attenzione sulla sorprendente attualità di queste pagine affinché trovino spazio nella riflessione e nell’agire ecclesiale per realizzare quella primavera della Chiesa che il Concilio Vaticano II aveva auspicato.
12,00 11,40

Profilo spirituale di un laico cristiano

Pino Scabini

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2001

pagine: 116

Il primo dossier Lazzati si apre con un editoriale del direttore Armando Oberti. La collana è un punto di riferimento per raccogliere e documentare le diverse espressioni di perdurante interesse per Giuseppe Lazzati, con l'obiettivo di raccogliere e far conoscere testi editi e inediti di e su Lazzati nonché testimonianze e informazioni.
6,00 5,70

Costruire la Chiesa come pietre vive

Costruire la Chiesa come pietre vive

Pino Scabini

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2010

pagine: 136

Nato per sostenere la formazione dei catechisti di Roma, il testo costituisce una piccola summa di ecclesiologia, proposta con un linguaggio preciso, essenziale, sempre comprensibile ed è strumento efficace per tutti coloro che, anche al di fuori dello specifico contesto, prima di operare vogliano vivere nella Chiesa e con la Chiesa. Non si tratta quindi solo di un libro per imparare che cos'è la Chiesa, ma soprattutto per conoscerla e contribuire a edificarla con la propria vita e il proprio servizio. Le pagine di Scabini propongono una 'dottrina' consolidata, espressa dal Magistero della Chiesa e dalla migliore riflessione teologica, ricca di continui riferimenti al Vaticano II e in particolare alla Lumen gentium, che l'autore presenta attualizzata. La pubblicazione è anche occasione per onorare, a un anno dalla morte, la memoria di un prete che fu vero e sapiente testimone del nostro tempo.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.