fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di R. Dimichino

Visioni di Natale. Lettere e meditazioni

Pio da Pietrelcina (san)

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2009

pagine: 96

Per chi vive un tempo di crisi e nel cuore della notte cerca conforto e luce ecco le parole del popolare santo di Pietrelcina per un Natale diverso. Lettere poco conosciute, riflessioni spirituali e il racconto di tre visioni natalizie compongono questo libro nuovo e rigoroso su padre pio. Che aveva una particolare predilezione per il 25 dicembre: "tutte le feste della Chiesa sono belle, la Pasqua, sì, è la glorificazione... Ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore".
10,00 9,50

Il Natale di Chiara d'Assisi

Il Natale di Chiara d'Assisi

Chiara d'Assisi (santa)

Libro

editore: Interlinea

anno edizione: 2002

pagine: 64

Ricorrono nel 2002 i 750 anni dal cosiddetto "miracolo di Natale", l'episodio della vita di Chiara d'Assisi nel quale, malata e immobile nel suo giaciglio in San Damiano la notte di Natale, la santa assistette in un momento di visione mistica alla celebrazione della messa che avveniva nello stesso momento con Francesco e i suoi frati alla Porziuncola. Per questa ragione Chiara è stata proclamata nel 1958 "patrona della televisione". La vicenda è ricostruita attraverso i testi delle Fonti e della tradizione francescana.
10,00

Una notte di Natale

Una notte di Natale

Dino Garrone

Libro

editore: Interlinea

anno edizione: 2001

pagine: 48

Per Dino Garrone il Natale era il momento più inquietante dell'anno: quello della resa dei conti. Ecco tre racconti di uno scrittore irregolare, di frontiera da cui emerge un Natale diverso, laico, umanissimo e commovente, dove la propria "natività" è vissuta come confessione privata. Dal ricordo di una notte in cui entrando in chiesa per caso non si sentì più solo, al viaggio su un treno vuoto la sera della vigilia, fino alla memoria della figura della madre. Testi magistrali come ferite aperte di una coscienza insonne, arricchiti da una intensa nota di Marcello Veneziani, uno degli intellettuali contemporanei più attenti alla figura dello scrittore.
5,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.