fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raffaele Cascone

Cuore animico. La PsicoBiorisonanzaTerapia ScInte®

Gloria Bova

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

Questo libro non rompe soltanto il soffitto della gabbia di cristallo in cui viene chiusa la psiche da parte degli apparati che occupano il campo della salute mentale, ma anche le pareti e il pavimento. L’autrice mentre ci porta a riflettere sulle nostre credenze consolidate, con le sue scoperte ci apre a un mondo nuovo, fatto di frequenze elettromagnetiche che cancellano la malattia e dei suoi Protocolli Grafici Terapeutici che aprono la mente e il cuore. Ci ricorda che la psiche non è mente, ma è anima. Ci parla di cuore animico e degli impatti affettivi che lo feriscono e che scindono la psiche, mentre la conduce nel suo viaggio di individuazione alla ricerca della perduta connessione al Sé-Tutto sotto la guida dell’amore, il principio di vita che dà forma a ogni materia. Il modello ScInte®, di cui la dottoressa Bova è autrice, mostra come la vita non sia un percorso di successi, ma un percorso di crescita, in cui ogni caduta ha il suo valore e non è mai un errore. Ci apporta la novità assoluta della PsicoBiorisonanzaTerapia ScInte®, una nuova disciplina psico-energetica che sovverte tutti i paradigmi fondanti la cultura che ci sovrasta e che condiziona anche la ricerca scientifica: l’antropocentrismo, il maschiocentrismo sessista, l’organicismo meccanicista, la matrice biochimica, la matrice mentale. Questo libro apre le porte alla medicina quantistica del futuro e posiziona l’energia psichica quale regista dello stato di salute.
13,00 12,35

Non dimenticare i morti. I racconti di quelli che restano

Non dimenticare i morti. I racconti di quelli che restano

Vinciane Despert

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2017

pagine: 169

"Elaborare il lutto", è l'imperativo che si impone a tutti coloro che devono affrontare il decesso di un parente. Ma sbarazzarsi dei propri morti non è la regola ottimale cui nessuno può sfuggire se non vuole soffrire troppo? Vinciane Despret ha cominciato con l'ascolto. "Io dicevo alle persone: sto conducendo un'inchiesta sul modo con il quale i morti entrano nella vita dei viventi; lavoro sull'inventiva dei morti e dei viventi nelle loro relazioni". Una storia mi ha condotto a un'altra. "Io ho un'amica che calza le scarpe di sua nonna, perché essa continui a misurare il mondo. Un'altra è partita per scalare una delle montagne più alte con le ceneri di suo padre per condividere con lui le più belle aurore. Il giorno del compleanno della sua defunta moglie, uno dei miei parenti prepara il piatto che lei preferiva, ecc. " L'autrice ha scoperto la maniera in cui i viventi che essa ha incrociato si rendono capaci di accogliere la presenza dei defunti e dimostra come risolvere il dilemma fra "ciò riguarda l'immaginazione" ed "è tutto semplicemente vero e reale". Nella nostra società moderna i morti si sono fatti più discreti, perdendo ogni visibilità. Oggi, potrebbe accadere che le cose cambino e che i morti divengano più attivi. Essi reclamano, propongono il loro aiuto, sostengono o consolano... Lo fanno con tenerezza, spesso con umorismo. Si afferma troppo raramente fino a qual punto i morti possano renderci felici!
19,00

Terapia familiare. Un'integrazione sistemica

Dorothy Stroh Becvar, Raphael J. Becvar

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2014

pagine: 436

È una guida completa all'approccio sistemico e alla sua applicazione alla terapia familiare e sistemica, che offre un quadro di comprensione degli individui e delle famiglie nel contesto dei loro ambienti. Viene illustrato il passaggio dal paradigma di psicologia individuale al paradigma sistemico e cibernetico. Il testo è diviso in tre parti: "Il quadro sistemico", "La pratica della terapia familiare" e "L'operatore sistemico" e include informazioni storiche, gli sviluppi attuali e il dibattito in corso. Vengono esaminate le teorie dello sviluppo e della famiglia, tra cui gli approcci psicodinamici, esperienziali, strutturali, comunicazionali, strategici, cognitivo-comportamerntali, quelli basati sui sistemi naturali e gli approcci post-moderni. Nel contesto della clinica vengono illustrati i processi di valutazione, di intervento, di formazione e supervisione, di ricerca e le sfide epistemologiche in gioco. Vengono esplorati i metodi di revisione e di valutazione della specificità di ciascun sistema familiare in gioco, allo scopo di determinare il relativo modello di terapia familiare appropriato in ogni circostanza. L'enfasi viene posta sulla comprensione delle variazioni di significato dei concetti dietro a ciascuna parola al variare dei diversi livelli di riferimento (per esempio nel passaggio dalla cibernetica di primo livello alla cibernetica di secondo livello).
40,00 38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.