fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raffaele Cirillo

Il gioco e il massacro. I mondiali maledetti di Argentina '78

Il gioco e il massacro. I mondiali maledetti di Argentina '78

Raffaele Cirillo

Libro: Libro in brossura

editore: Fila 37

anno edizione: 2021

14,00

E la chiamarono rivoluzione. Sacchi contro Maradona

Raffaele Cirillo

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2020

pagine: 114

Mentre il riflusso si portava dietro la coda degli anni Ottanta e tutto quel che ne sarebbe seguito, la Serie A era il campionato più ricco del mondo. I migliori venivano a giocare in Italia, persino El Pibe de Oro. Berlusconi, il padrone delle televisioni e dello Spirito del tempo, aveva comprato il Milan, confidando in un ineluttabile destino. E così, tra il Napoli campione d’Italia e il nuovo Milan il duello divenne epocale. Sacchi contro Maradona è il dualismo emblematico, lo scontro supremo che consegna ai nuovi tempi un calcio che non sarebbe più potuto essere lo stesso.
13,70 13,02

Tango. Energia, biomeccanica e cinestetica

Tango. Energia, biomeccanica e cinestetica

Raffaele Cirillo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2014

pagine: 87

Non è possibile ballare il Tango con la sola mente o col solo cuore o col solo corpo: tutto l'organismo, dalla sommità del capo alla punta dei piedi, pulsa unidirezionalmente. Mente e corpo non sono separati: il tango è fatto di menti incarnate e corpi animati. La musica governa e l'abbraccio contiene i modi e le direzioni specifiche dell'intenzione intellettuale perché, in un corpo vivente, non vi è un solo movimento che sia assolutamente casuale nei confronti delle intenzioni psichiche. Qual è la relazione fra i disegni ritmico-melodici e la fruizione degli stessi? Come fa un ballo, composto di solo quattro passi, a esprimere un così grande potenziale?
13,50

Tango, energia, biomeccanica e cinestetica. La didattica del tango

Tango, energia, biomeccanica e cinestetica. La didattica del tango

Raffaele Cirillo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2012

pagine: 89

Biomeccanica, cinestetica, anatomia, psicologia, PNL, podologia, posturologia e solfeggio: otto materie concertate in un'opera dedicata a chi vuol vedere il tango dall'interno verso l'esterno e non il contrario. Il tango della sostanza e non dell'apparenza.
14,50

Il mondo di Eziolino. Un Mister a modo suo

Raffaele Cirillo

Libro: Libro in brossura

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2017

pagine: 152

Eziolino Capuano non è solo un allenatore. Non è solo un personaggio. Allena squadre di Lega Pro e ha una dirompente personalità che ne ha fatto un'icona del sottobosco che circonda il pallone. Non puoi però catalogarlo, limitarlo a una definizione. Eziolino è allenatore di Lega Pro, ma ha un modo tutto suo di concepire il ruolo. È personaggio che si muove però nei confini che lui stesso ha disegnato. Per spiegarlo in questa unicità ci voleva qualcuno che l'avesse conosciuto sul campo, ancora prima che diventasse allenatore e personaggio. L'autore a 9 anni era nei Pulcini dell'Heraion di Gramola. Il responsabile del settore giovanile era proprio Capuano. A distanza di 25 anni quel ragazzino ritrova quell'allenatore e racconta. Il mister sui campetti polverosi della Campania, sulle tracce di giovani talenti in procinto di spiccare il volo. Come Vincenzo Montella, che Eziolino accompagnò da Castello di Cisterna a Empoli in un viaggio pieno di imprevisti. In pagine che mescolano cronaca e retroscena (quando allenò Dirceu, l'incontro con José Mourinho) il passato e il presente vengono tessuti insieme da stralci di conversazioni anticonvenzionali che svelano episodi rimasti fuori dalle cronache sportive.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.