fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raffaella Grasso

15,00 14,25

Trame e tele. Storie di prigioni, nascondimenti e ribellioni

Raffaella Grasso, Sergio Poli

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 109

Il libro ci parla delle prigioni dell'anima: subdole, impalpabili, persino accattivanti... di donne e di uomini che cercano di spezzare le catene per recuperare l'originaria ed incompresa libertà di agire nello spazio e per il tempo che è dato vivere. Nel percorso ci accompagna anche lo sguardo creativo e fecondo sull'arte come ambito di conferimento di senso, in continuo divenire. E la fede interviene a dare spessore alla verità delle storie: tiene conto dell'uomo sedotto e schermato dall'errore o dal peccato, fa sentire una presenza dentro una assenza, schiude lo spazio di Dio nell’uomo…
20,00 19,00

Lungo il colle. Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino

Lungo il colle. Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino

Raffaella Grasso, Luigi Filippi

Libro

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2014

pagine: 112

I diciotto racconti che compongono questo libro sono pochi per illustrare i tanti secoli di storia sedimentati sulle spalle di Collelungo e del territorio circostante. Ma lo scopo degli autori è di far assaporare al lettore alcune delle atmosfere, degli umori, dei sapori che caratterizzano questo poco conosciuto gioiello della Sabina. Così hanno creato storie che si ispirano ai luoghi e alla gente del posto, hanno inventato personaggi e situazioni, inseguito prospettive e traiettorie verosimili, hanno idealmente rialzato mura crollate e risuscitato antiche memorie, riservando anche un posto alla riscoperta di preghiere e di ricette tramandate di famiglia in famiglia. Il risultato è una sorta di mosaico, dove ogni tessera si incastra con le altre per formare un quadro che, riprodotto nel libro, è di per se stesso una piccola ma preziosa sorpresa.
20,00

È tempo che ti racconti

Raffaella Grasso

Libro

editore: Bonaccorso Editore

anno edizione: 2014

13,00 12,35

Alle canzoni alle perle alle spine. Storie di straordinaria normalità

Raffaella Grasso

Libro: Copertina morbida

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2013

pagine: 67

Incontriamo donne e uomini che aprono le finestre del loro quotidiano, ignari che da un momento all'altro una canzone, una perla, una spina daranno il la per un nuovo inizio: inattese storie di straordinaria normalità. In tutti abita "un vago bisogno di cambiare dentro: altro sguardo, altro fiuto, altro impatto sulle cose, altro ascolto, altro sapore di cibo e di parole...". Così ci incuriosisce sapere come pensi di cavarsela la professoressa che gestisce suo malgrado - due registri: prepara con cura la lezione per gli alunni e improvvisa con la figlia adolescente. Oppure cosa sarà di quel quarantenne, dopo un rifornimento (non solo) di carburante nell'area di servizio di Cantagallo: tra manovre di camion in sosta non riusciamo neppure a capire il senso della telefonata che sta facendo. O quale destino avrà quella coppia che si allaccia il paracadute e sorvola ipotesi di tradimento. O... Andiamo a vedere. Proviamo ad ascoltare.
18,00 17,10

A piccole dosi

Raffaella Grasso

Libro

editore: Bonaccorso Editore

anno edizione: 2010

13,00 12,35

Sconfinando

Sconfinando

Raffaella Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Bonaccorso Editore

anno edizione: 2007

pagine: 122

"Sconfinando ci rende la sopresa che si torni nuovamente a parlare di: mercati come di persone e non di luoghi, bisogno di appartenenza senza la deriva di scelte d'esclusione, ricerca di una adulta dimensione spirituale, bellezza coniugata tra le arti e le cose tutte e non immiserita in un singolo stato occasionale". (Mariangela Bastico)
10,00

Poesie di traverso

Raffaella Grasso

Libro: Libro rilegato

editore: Bonaccorso Editore

anno edizione: 2023

pagine: 122

"Le vostre voci mi abbracciano ma io vorrei le vostre mani sul viso. Non basta mai la felicità. Figli di figlia, lei unica, immensa, più della terra tutta... Ognuno di voi l'attravversa col proprio nome.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.