fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Renée Grimaud

111 luoghi di Parigi che devi proprio scoprire

Sybil Canac, Renée Grimaud, Katia Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 230

Bere un demi-sec tra i vigneti in piena città, trovare il Tibet vicino al Panthéon, scovare un'altra Hollywood sulla Senna. Si dice che Parigi sia la città più bella del mondo e ogni nuova visita lo conferma. Ma qui si lasciano subito i soliti percorsi per sentirla propria, più vicina. 111 luoghi e Parigi si svela: 111 storie e altrettante bellezze.
14,95 14,20

Napoli e la Costiera Amalfitana. Con carta

Napoli e la Costiera Amalfitana. Con carta

Pascale Froment, Frédéric Taboin, Renée Grimaud

Libro: Libro in brossura

editore: Michelin Éditions

anno edizione: 2013

pagine: 142

I 17 itinerari di visita che la guida Michelin propone vi portano nella popolare e sontuosa Spaccanapoli, nel centro monumentale di piazza del Plebiscito, nell'esclusivo Vomero, nei caratteristici Quartieri spagnoli con i loro bassi e nell'elegante lungomare che si stende fino a Mergellina e Posillipo. Si parte poi alla volta dei dintorni: Pompei, Ercolano, la Costiera Amalfitana, l'esclusiva Capri, Ischia e le sue terme e i fumanti Campi Flegrei Un corredo cartografico e la pianta della città in omaggio. Oltre 300 indirizzi selezionati di alberghi, b&b, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, caffè, locali notturni e negozi. 28 pagine interamente dedicate allo shopping: dalla moda ai complementi d'arredo, dall'artigianato tradizionale all'antiquariato, dalle specialità gastronomiche ai molti e animati mercati cittadini: spunti per tutti i gusti, le età e le tasche per ritrovare a casa un po' dei colori della città.
9,90

Parigi

Parigi

Renée Grimaud

Libro: Libro rilegato

editore: Sassi

anno edizione: 2015

pagine: 240

Poche città al mondo possono vantare la fama, la storia, l'eleganza e il fascino della capitale francese. Parigi è non solo uno dei centri culturali, politici ed economici di maggiore importanza a livello europeo e planetario; è soprattutto un grande palcoscenico, sul quale si susseguono un'infinità di scenari, testimonianze artistiche e storiche di rara bellezza, affascinanti scorci tra viali affollati e romantici caffè in cui rivivere per qualche istante la belle époque. Una passeggiata a Parigi è un incantevole viaggio tra storia e modernità: alle vetrine dei negozi più chic, alle linee d'avanguardia del Centre Pompidou e alla solida piramide del Louvre si contrappone l'aura classica e solenne del Museo d'Orsay, dell'Arco di Trionfo al termine degli Champs Élysées e della stupenda cattedrale di Notre-Dame, esaltata dalle magnifiche righe di Victor Hugo. "Tutti a Parigi vorrebbero essere attori e nessuno spettatore": nelle parole di Jean Cocteau riecheggia il vero spirito della capitale francese, che all'ombra della Torre Eiffel e nei suoi effervescenti quartieri non finisce mai di stupire.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.