fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rita Cavallaro

Chico Forti. Tutta la verità

Rita Cavallaro

Libro: Libro in brossura

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2024

I diciotto giorni di processo a Chico Forti, l’italiano all’ergastolo per omicidio negli Stati Uniti. Il libro ripercorre le circostanze che hanno portato la giuria ad emettere un verdetto di colpevolezza per l’assassinio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio 1998. Due anni di indagini. Un’accusa di frode, dalla quale Chico viene prosciolto. Quella stessa frode diventa indebitamente il movente del dibattimento State of Florida vs Enrico Forti. Questo lavoro contiene in esclusiva 4.101 transcript, tradotti fedelmente nelle parti salienti. Il focus sui reperti ammessi come prove, le arringhe di accusa e difesa, l’esame di 55 testimoni. Il tutto per condurre il lettore in quel tribunale in cui la vita di Chico venne sospesa, certamente non oltre ogni ragionevole dubbio. Dopo 24 anni di prigione, Chico è tornato in Italia. Il suo trasferimento, tentato per anni da governi di tutti i colori, è un successo personale del premier Giorgia Meloni.
25,00 23,75

22 gradini per l'inferno. Dal mostro di Nerola al depezzatore di Roma. I serial killer italiani nella scala del male

Rita Cavallaro, Emilio Orlando

Libro: Copertina morbida

editore: Male

anno edizione: 2019

pagine: 182

Un viaggio negli abissi più profondi e bui della mente umana, attraverso i serial killer italiani più spietati. Dal mostro di Nerola al Landru della Bassa, dalla Saponificatrice di Correggio al killer delle prostitute, fino al mostro di Firenze e tanti altri. Gli autori non raccontano solo gli orrendi crimini di cui si sono macchiati questi individui, ma per la prima volta entrano nella testa del serial killer, per misurarne il grado di crudeltà. Sulla base delle irresistibili pulsioni criminali, del modus operandi e del movente, scoprirete la vera natura del male, misurata sui ventidue livelli della Scala della malvagità, inventata dallo psichiatra forense della Columbia University, Michael Stone. Vi troverete faccia a faccia con criminali torturatori, impulsivi, sadici e feticisti. Ma cosa li ha portati a compiere i più efferati delitti? Dall'infanzia all'adolescenza, conoscerete le esperienze che hanno sconvolto le loro coscienze fino a spingerli ad uccidere.
15,00 14,25

15,00 14,25

Razzismo e antirazzismo. Una introduzione

Razzismo e antirazzismo. Una introduzione

Rita Cavallaro

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 2012

pagine: 128

12,00

Conversando con Frege o della vaghezza del linguaggio scientifico
16,00

Senza prove. Il processo a Chico Forti, l’italiano all’ergastolo per omicidio negli Stati Uniti

Senza prove. Il processo a Chico Forti, l’italiano all’ergastolo per omicidio negli Stati Uniti

Rita Cavallaro

Libro: Libro in brossura

editore: Male

anno edizione: 2022

pagine: 832

I diciotto giorni di processo che hanno cambiato per sempre la vita di Chico Forti, l’italiano condannato all’ergastolo per omicidio negli Stati Uniti. Il libro ripercorre le vicende che hanno aperto le porte della prigione al nostro connazionale, finito in una rete di truffatori tedeschi e coinvolto nell’assassinio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio 1998. Due anni di indagini, depistaggi, manomissioni e un’accusa di frode, dalla quale Chico viene prosciolto. Quella stessa frode viene allora traslata come movente nel processo davanti alla Corte di Miami. È in quell’aula, davanti a una giuria composta da dodici americani, che il lettore entrerà e si immergerà nel dibattimento State of Florida vs Enrico Forti, riportato in esclusiva e tradotto fedelmente. Documenti mai usciti, quali i reperti ammessi come prove, le arringhe di accusa e difesa, l’esame di ben cinquantacinque testimoni, la maggior parte convocati dallo Stato contro l’imputato. Il tutto per condurvi in quel tribunale in cui la vita di Chico venne sospesa, senza prove, con artefatti e certamente non oltre ogni ragionevole dubbio.
40,00

La memoria e l'inganno. Un manuale di sociologia degli anziani
12,00

In pensione col dottor Faust. Un'indagine empirica su anziani e società
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.