Libri di Roberta Marrelli
La leggenda di Melissa Wincher. L'ottagono
Roberta Marrelli
Libro: Libro in brossura
editore: Argentodorato Editore
anno edizione: 2021
pagine: 448
Il giorno del suo quindicesimo compleanno, Melissa riceve un regalo inaspettato che sconvolgerà per sempre la sua vita. Un mondo nuovo si spalanca all'improvviso davanti ai suoi giovani occhi increduli e la sua semplice quotidianità viene ben presto trasformata in un sorprendente susseguirsi di eventi ai limiti dell'impossibile che la catapultano in un universo fatto di prodigi e magie. Ma non tutto è perfetto come sembra. Un'oscura presenza incombe dalla gelide terra della Grande Montagna Nera, una stella che ha perso la sua luce mette in grave pericolo l'equilibrio e una verità tanto a lungo celata minaccia di far riemergere quella calamità che già una volta ha portato alla distruzione. Quando le speranze sembrano perdute e ogni sforzo pare vano, Melissa dovrà far fronte al male con tutte le sue forze e combattere insieme ai suoi alleati per mantenere puro quel suo tanto amato mondo. Roberta Marrelli debutta in teatro all'età di otto anni. Intraprende poi la carriera di attrice cinematografica, comparendo in vari film tra cui " Cento chiodi" di Ermanno Olmi; la recitazione è il suo principale lavoro ma nutre da sempre un grande interesse per la scrittura.
Sordo «Muta»
Roberta Marrelli
Libro: Libro in brossura
editore: Al.Ce. Editore
anno edizione: 2017
“La vita è meravigliosa e tutto vale la pena di essere vissuto, compresa la sua fine.” In questo personalissimo racconto di vita vissuta, l’autrice, con tenerezza e intensità, narra dell’immenso amore fraterno per la sorella prematuramente scomparsa per un tumore al seno, introducendoci anche, con garbo e dolcezza, al mondo dei sordomuti.Un’importante testimonianza dal fortissimo valore sociale, per non dimenticare.
L'odore dei tigli di maggio. Impressioni
Roberta Marrelli
Libro: Copertina morbida
editore: Al.Ce. Editore
anno edizione: 2016
pagine: 216
"Cinque punto nove... mamma." Disse Francesco non appena riuscì a leggere la notizia sul suo cellulare. "Cinque punto nove? Ci saranno stati sicuramente dei morti nella zona dell'epicentro. Quello del duemilanove all'Aquila era di magnitudo sei punto tre&" Deglutii voltandomi a cercare lo sguardo di mamma seduta nel sedile posteriore dell'auto. Francesco rimase con gli occhi bassi. Non li alzò neppure dopo aver pronunciato la sentenza successiva. "Epicentro Finale Emilia... Le vittime accertate per ora... sono sei." Non dissi una parola. Avevo paura a farlo. Avevo paura che nella mia mente potesse rimanere impresso il suono di quei vocaboli. "Il terremoto ha colpito noi." "Ha colpito l'Emilia." "L'epicentro è stato a meno di trenta chilometri dalla mia città. Dalla mia casa. Da tutto ciò che amo." Non dissi una parola. Avevo paura che quei suoni potessero rimanere sospesi a mezz'aria. Affidati all'eternità.
L'odore dei tigli di maggio. Impressioni
Roberta Marrelli
Libro: Libro in brossura
editore: Corbo Editore
anno edizione: 2013
pagine: 198
"Avevo letto parecchi testi, antichi e moderni riguardanti la mia città e sapevo che erano in molti ad esserne affascinati e ad esserne stati innamorati, da sempre. Scrittori dai nomi illustri, narratori e poeti famosi, di ogni tempo e luogo avevano scritto egregiamente di Lei, rendendo appieno giustizia a quegli incantevoli luoghi carichi di storia. Ero certa che in molti lo avrebbero fatto ancora, dopo di me, meglio di me, ma sicuramente in modo diverso. Amavo tutto di quella citta ma ancora non le avevo donato una prova tangibile del mio amore personale. Non l'avevo ancora descritta come la vedevano i miei occhi. Non avevo ancora narrato di quella perla nera, incastonata alla sua conchiglia adagiata sul fondale di un immenso abisso. "
Melissa Wincher. Le radure di Koozar
Roberta Marrelli
Libro: Libro in brossura
editore: Corbo Editore
anno edizione: 2012
pagine: 390
Cinque anni dopo il ripristino dell'Ottagono divino, con cui Melissa ha riportato l'ordine ed il bene nel mondo la nostra eroina si trova ad affrontare un inatteso e feroce destino. Il libro magico in suo possesso le preannuncia un definitivo messaggio di morte che la porterà a dovere compiere scelte devastanti. A pochi giorni dalla nascita di Melanie, l'ottava prescelta, insieme alle altre discendenti pure della dea Hoperiaw, si troverà a combattere sette battaglie nel tentativo di sconfiggere il male reso più forte da un'oscura e crudele verità. Tracciata la via del nuovo ordine il percorso diventa un'eterna salita. Il cammino sarà tortuoso e faticoso. La magia sarà l'unica padrona di questo libro carico di colpi di scena dove sconfitte, vittorie, odio e amore si susseguiranno dando vita ad un intenso ed altalenante turbinio di emozioni.
Un cespuglio di alloro
Roberta Marrelli
Libro
editore: Corbo Editore
anno edizione: 2011
pagine: 250
Angela, una ragazza meridionale nata a Ferrara per sbaglio, ritorna nella sua città natia dopo vent'anni di assenza e alloggia nell'abitazione di una zia paterna situata nelle adiacenze di un'antica palazzina medioevale ove si narra abiti lo spirito della sua antica proprietaria. Angela è una ragazza molto sensibile dotata, a sua insaputa, di forti poteri sensoriali messi in risalto dalla sua innata tendenza ad ascoltare ed osservare ciò che non tutti odono o vedono. La ragazza si innamora perdutamente di quella città anche se ben presto si troverà a fare i conti con strane presenze.
Melissa Wincher e l'ottagono divino
Roberta Marrelli
Libro: Libro in brossura
editore: Corbo Editore
anno edizione: 2008
pagine: 426
Melissa Wincher, 15 anni oggi, conosce la sua nuova vita. L'adolescenza, comune alle ragazze della sua età, lascia il posto a una consapevolezza sorprendente. La vecchia nonna Moodly le rivela che è lei la nuova "prescelta" destinata a prendere il suo posto, l'ottava di una dinastia di donne che ha il compito "divino" di evitare che il mondo ripiombi in un processo autodistruttivo come è avvenuto solo cinquecento anni prima, nei primi decenni del ventunesimo secolo. Un compito che Melissa affronterà con Aine, la creatura magica che diventa la sua fedele alleata.