Libri di Roberto Raciti
Vivere con una figlia
Roberto Raciti
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2012
pagine: 256
Le sorprendenti giornate di fannullino
Roberto Raciti
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2011
pagine: 148
Attingendo dai ricordi e dalle esperienze dell'infanzia e dall'attuale attività di docente, l'autore ha elaborato un divertente racconto dal finale fantastico e avventuroso. Vi sono descritte le giornate di un incredibile birbante e di un suo amico, due ragazzi che ne combinano di tutti i colori per far disperare insegnanti e genitori. I giovani lettori e gli educatori potranno trarne interessanti spunti di riflessione intorno alle regole di convivenza civile e al rispetto del prossimo. Età di lettura: da 9 anni.
Il mistero del quadro naif. Quale terribile segreto si nasconde in quel dipinto?
Roberto Raciti
Libro: Copertina morbida
editore: Boopen
anno edizione: 2011
pagine: 74
La doppia condanna
Roberto Raciti
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 224
Durante il Medioevo un giovane si trovò costretto a difendersi davanti a un tribunale, ma non tardò molto a scoprire che quei giudici operavano in modo arbitrario e cinico. Una serie di vicissitudini lo costrinse a errare per lungo tempo, divenendo involontario testimone d’abusi e orrori d’ogni genere. Durante il suo peregrinare strani sogni premonitori ed enigmatiche simbologie bibliche lo indussero a scoprire una verità inaspettata e sorprendente. Il testo prende spunto da avvenimenti storici realmente accaduti e talvolta così inverosimili da sembrare incredibili. Il lettore, però, potrà trovarvi pure argomenti di riflessione sul delicato rapporto tra diritto e potere e, allo stesso tempo, un forte messaggio di giustizia sociale. Un romanzo che dall’oscurantismo medievale fatto di superstizioni, orrori e ingiustizie, trae il fascino di una trama ricca di misteri e curiosità storiche.
Storie incredibili ma vere. Una meravigliosa sorpresa chiamata vita
Roberto Raciti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 384
Le Storie incredibili di Roberto Raciti sono una raccolta divertente, ironica e amara degli episodi di cronaca (nera o rosa) più grotteschi, surreali e sorprendenti apparsi su quotidiani e riviste del passato o di oggi. Racconti in bilico tra il comico e il tragico: amanti imbranati, serial killer sfortunati e ladri distratti. Storie brevi da leggere una dopo l'altra, per dieci minuti o due ore, capaci di prendere alla sprovvista a ogni pagina, di aprire scenari surreali e conclusioni inaspettate.
Quel diavolo di mia figlia. Un padre, una figlia. La «fatica» di crescere insieme
Roberto Raciti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2008
pagine: 132
Un uomo, dopo nove anni di tranquilla vita matrimoniale, si trova improvvisamente catapultato nel ruolo di genitore e teme le responsabilità e gli stravolgimenti che un tale cambiamento gli comporterà. Col passare del tempo la paura cederà il posto alla sorpresa, e il protagonista si stupirà di scoprire, della figlia, interessanti tappe evolutive relative allo sviluppo intellettivo, all'elaborazione del linguaggio e al suo spiccato senso dell'umorismo. Una sorta di anamnesi lo porterà a rivedere sotto una luce diversa le esperienze vissute durante l'infanzia e l'educazione ricevuta. Un libro di storie divertenti e drammatiche, riflessioni ed esperienze di vita.

