fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Ragazzi

Canti del sole e del tempo avverso

Canti del sole e del tempo avverso

Roberto Ragazzi

Libro: Copertina morbida

editore: The Writer

anno edizione: 2022

pagine: 142

14,00

Di luci e di ombre

Di luci e di ombre

Roberto Ragazzi

Libro: Libro in brossura

editore: The Writer

anno edizione: 2018

pagine: 140

12,00

Appunti di un anonimo viandante

Appunti di un anonimo viandante

Roberto Ragazzi

Libro: Libro rilegato

editore: The Writer

anno edizione: 2017

pagine: 160

Entrare nel panorama poetico di Roberto Ragazzi è sentirsi immediatamente partecipi di tanti vissuti. Le sue poesie spaziano su vari argomenti. Moniti e pugni sul tavolo, parole come fiori e parole come spine, considerazioni e pensieri, nodi scorsoi al cuore. Poesie d'impegno civile, di rimembranza e di pietas, dove forte è il valore etico morale. La sua poesia non si sofferma solo all'armoniosità di un verso, ma ne fa sprigionare effluvi e immagini, pianti e considerazioni. Un poeta che sa dare valore alla parola, un valore di lealtà e di essenza emozionale dove l'idioma si fa evidenziatore di storie, di drammi, di entità umane. L'intero percorso poetico di Ragazzi diventa proposito di riflessione, un viaggio interiore dove il lettore si lascia trasportare nei luoghi, nelle anime, negli sconvolgimenti interiori di gente comune, gente ai margini, gente di un tempo che è fuggito via ma che ha lasciato in eredità il dolore, l'infamia, l'ingiustizia. Così come nelle guerre, nei ghetti, negli emarginati, nella solitudine.
12,00

Questa prigione di lontananza

Questa prigione di lontananza

Roberto Ragazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Artemia Nova Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 96

10,00

Il giardiniere di sogni

Il giardiniere di sogni

Roberto Ragazzi

Libro: Libro rilegato

editore: The Writer

anno edizione: 2014

pagine: 200

Quando si divulga e si esprime la poesia, è come immergersi nell'osservazione profonda, dove l'occhio ha ampi spazi, quel luogo in cui, l'oltre diventa valutabile e scrutabile. Poesia è osare, sondare, esplorare l'intensità dei sentimenti dove il visibile e l'invisibile s'intersecano e ogni riflesso dell'uomo e del mondo circostante prende a colorarsi e a ombreggiarsi, a urlare e sussurrare, a vivere e morire. La valutazione che un'introspezione umana scandaglia va oltre ciò, che l'umano distratto non vede, il poeta è quindi spettatore di una dimensione fra l'etereo e il materiale, l'indagine e la valutazione. Roberto Ragazzi, attraverso la poesia, diventa narratore di vita e di esperienza, ma anche voce di monito e di esortazione; spinta riflessiva e stimolo all'attenzione. Le sue poesie non si soffermano alla lirica statica e povera dove il messaggio è improduttivo o insufficiente a leggerne l'intensità.
12,00

Osanna!

Osanna!

Roberto Ragazzi

Libro: Copertina rigida

editore: The Writer

anno edizione: 2013

pagine: 136

Quando un uomo o una donna si affidano all'arte poetica è per sentirsi e rincontrarsi attraverso quell'elaborato introspettivo quale la poesia stessa. Un viaggio meditativo , dove niente è possibile nascondere perché inutile, quando si vuole condividere il pensiero, l'emozione, la speranza o la condanna, quindi, la verità dell'anima. Il poeta spesso erroneamente definito romantico e sognatore non è altro invece, che un osservatore attento al mondo esteriore e interiore; egli potrà essere cattivo, pessimista, utopista o sentimentale, speranzoso e amante del bello. Comunque sia è un creativo e un realista di quel mondo che abita in sé. Roberto Ragazzi fa parte dei poeti che fanno riflettere, che portano a ragionare e a scrutare nelle proprie menti dove il lettore troverà molte similitudini alla propria esistenza perché Ragazzi di vita parla, di essenze vissute, di memorie abbracciate e incanti perduti. Ci porta nel viaggio d'una vita dove passato e presente s'intersecano quasi a sfiorare il futuro da sperare migliore, nella ricerca di luce e calore, nella speranza d'un domani da amare.
12,00

Il testimone

Il testimone

Roberto Ragazzi

Libro

editore: Carta e Penna

anno edizione: 2012

pagine: 32

6,00

Il cantastorie

Il cantastorie

Roberto Ragazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2010

pagine: 188

Una raccolta di storie brevi, da leggere in un attimo, da sorseggiare come un buon bicchiere di vino. Storie per fermarsi un attimo a pensare, senza titolo, a volte surreali, a volte talmente reali che sembra di averle già viste o vissute. Storie per tutti. Forse a volte banali quanto basta per non essere impegnative. Storie per semplici insegnamenti o per piccole verità. Racconti spesso senza fine, o con una fine tutta da inventare. Storie a cui dare un significato, magari diverso da quello che ha originato il racconto. Piccole emozioni che cambiano, alternando un sorriso ad una tristezza. Così come è la vita. Così come la potrebbe raccontare "il cantastorie".
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.