Libri di Romano Pigozzi
I costruttori d'armi. Dralgon
Romano Pigozzi
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 372
Il Mondo Conosciuto è in pace da cinquant'anni. La sconfitta di Torchus ha portato armonia tra le quattro Genti, ma all'improvviso un urlo sconvolge la Foresta dei Cedri. Il Regno dei Goblin, i mitici Costruttori d'armi, è in pericolo: una forza sconosciuta distrugge le Bajam-do, i loro preziosi Alberi Fonte di Vita. Chi sta raccogliendo attorno a sé la feccia più crudele del Limite Sottile per creare un esercito alleato? Chi sta resuscitando riti antichi e oscuri? E per quale motivo? Forse il pericolo non riguarda solo le quattro città dei Costruttori d'armi, ma tutto il Mondo Conosciuto. Barbetta, Rossino e Prudente sono convinti che sia così. I tre Gnomi saranno coinvolti in un turbine di avventure inaspettate che li porteranno a incontrare pirati spietati, Goblin scorbutici, Elfi arroganti e la loro più acerrima nemica: Bithorza, la Regina delle Streghe Vampiro. Il pericolo che incombe è immenso e forse non basterà il legame con nuovi e vecchi amici a sconfiggerlo.
Il destino del Mondo Conosciuto. Dralgon
Romano Pigozzi
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 312
Tre giovani guerrieri hanno affrontato dure prove per giungere a Rocciataglia, la capitale Alta del Regno degli Gnomi. Hanno una missione da portare a termine e un sogno da realizzare. Il sogno si chiama Dralgon, la mitica Lama Magica andata perduta nella notte dei tempi. Un coltello di enorme potenza che permetterà al possessore di affrontare e battere qualsiasi nemico. Tuttavia, solo il “prescelto” ha il diritto di possederla. È forse Barbetta il legittimo erede? Rossino e Prudente i suoi più fedeli amici ne sono convinti, ma questo non basta: vi sono tre prove da affrontare e un Mistico da convincere. I giovani guerrieri devono però sbrigarsi: oscure forze si apprestano a sferrare un attacco mortale al Regno degli Gnomi. Mai come in questo momento le sorti del Mondo Conosciuto sono incerte. Il destino di tutte le Genti è in bilico su un confine sottile: Torchus, il Gigante Nero, ha radunato una schiera di esseri spietati, assetati di sangue e di vendetta. Una vendetta covata per duecento anni e nutrita con l'odio profondo per ogni essere vivente. "Dralgon. Il destino del Mondo Conosciuto" è il secondo volume della saga dedicata all'arma leggendaria Dralgon. Un romanzo che vi accompagnerà ancora una volta nel magico Mondo Conosciuto, tra avventure e battaglie, portandovi fino alle soglie di un epico epilogo. Barbetta e i suoi compagni riusciranno nell'ardua impresa?
Storia di amicizia, avventura e gnomi. Dralgon. Volume Vol. 1
Romano Pigozzi
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 282
Il mondo conosciuto è una terra dove il tempo scorre lentamente e dove si muovono creature insolite: tricorni corazzati; streghe vampiro fasciate in tute di pelle; pipistrelli giganti; folletti verdi; maghi saggi ed evanescenti. Le quattro genti che lo popolano vivono in armonia ed equilibrio, ma un grande pericolo incombe come la cappa nera di una tempesta. Il male serpeggia nel Bosco Nodoso e le schiere nemiche si addensano sulle tre cime. Riuscirà l'Aquaforte, il magico e denso liquido il cui segreto è custodito gelosamente da millenni, a proteggere gli Gnomi dall'attacco dei loro nemici? Forse solo Dralgon, la mitica Lama Magica andata perduta, potrà salvarli dalla distruzione. Ma è solo una favola per tenere buoni i bambini, o una realtà? Barbetta, il figlio del Re, vi crede da sempre e vorrebbe fare di tutto per provare che non si tratta di una fantasia. Da ciò dipenderà il destino del mondo conosciuto, appeso a un sottile filo nelle mani di Barbetta e dei suoi due inseparabili amici.