Libri di S. Heller
All-American ads of the 80s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Copertina morbida
editore: Taschen
anno edizione: 2005
pagine: 608
I primi anni '80 non facevano presagire niente di buono: la fine della guerra fredda, crimine e inflazione alle stelle, la star Ronald Reagan eletta presidente che indice una guerra stellare per conto proprio. Invece furono gli anni della generazione yuppi, del cubo di Rubik, delle maratone al Trivial, un'epoca caratterizzata da tantissime icone di stile.
All-American ads of the 70s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2004
pagine: 704
Eclissata, ma anche fortemente influenzata dalla televisione, la pubblicità americana su stampa degli anni '70, prende spunto dalla grafica incisiva e dai messaggi sottili tipici del decennio precedente. Consapevole della sfida con il mezzo televisivo, la pubblicità di questo periodo deve cercare di catturare l'attenzione di un pubblico abituato ad essere blandito e stupito dalla tv. Un altro aspetto tipico è la forte attenzione per gli aspetti razziali e per la nuova sensibilità ecologica.
All-American ads of the 60s. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2003
pagine: 192
In questo piccolo grande volume dedicato alla pubblicità americana degli anni sessanta, troviamo dalle macchine dalle linee eleganti, alle sigarette, al cibo e molto di più. È una collezione coloratissima di stampe che esplorano il meraviglioso mondo degli anni sessanta negli Stati Uniti.