Libri di S. Pozzoli
Il concetto di separazione nella teoria e nella pratica psicoanalitica. Annali del dipartimento clinico «G. Lemoine»
Libro: Copertina morbida
editore: Poiesis (Alberobello)
anno edizione: 2010
Enti locali e sistema dei controlli. Riflessioni e proposte
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2007
pagine: XVII-326
Nutrire il cuore. L'importanza dell'intervento precoce nella prevenzione dei disordini alimentari in età evolutiva
Libro: Libro in brossura
editore: Edicolors
anno edizione: 2013
pagine: 128
Un volume di studi e riflessioni sulla diffusione epidemica dei disordini alimentari in età evolutiva (0-16 anni). L'Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus fin dalla sua fondazione si è impegnata a cercare di dare possibili risposte a tale preoccupante dato clinico e fare luce su una zona d'ombra della clinica pediatrica e neuropsichiatrica oltreché del sociale, attraverso la prevenzione (intervento precoce del disagio nell'infanzia come possibile prevenzione dei disturbi alimentari in età adulta) e la sensibilizzazione dell'efficacia dell'intervento clinico precoce.
Valutazione d'azienda. Tecniche operative di misurazione del valore
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ipsoa
anno edizione: 2013
pagine: 350
Valutazione d'azienda. Tecniche operative di misurazione del valore
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ipsoa
anno edizione: 2011
pagine: 350
Questa terza edizione affronta il tema professionale della redazione della perizia ed anche aspetti inusuali per i testi di valutazione ma non per la prassi operativa, come quello della valutazione delle imprese in perdita, dei beni immateriali e dei punti essenziali da affrontare nella relazione di valutazione. In particolare, è stato aggiunto uno nuovo capitolo riguardante le problematiche di stima degli intangibles asset dove vengono trattati dapprima i requisiti di iscrizione contabile secondo la normativa nazionale e internazionale e, successivamente sui diversi approcci di valutazione, affiancati da esemplificazioni. Sul Cd-Rom allegato è presente un modello in excel - completamente rinnovato - che consente di determinare il valore del capitale economico di un'impresa mediante tre criteri, quello reddituale, patrimoniale e finanziario.
Valutazione d'azienda. Tecniche operative di misurazione del valore
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ipsoa
anno edizione: 2009
pagine: 290
Nato dall'esperienza di autorevoli esperti del mondo aziendale e professionale, il testo si propone, con un approccio pratico, operativo e basato sulla essenzialità e sulla sintesi, di fornire una visione dei principali metodi di valutazione: reddituali, patrimoniali, finanziari e misti. Ma non solo: il testo vuole essere uno strumento operativo per i professionisti, i consulenti e le aziende che permetta di apprendere come determinare il valore dell'azienda e di mettere immediatamente in pratica quanto appreso. A differenza dei principali manuali in argomento, l'approccio è molto più operativo, meno accademico e decisamente più "snello" per venire incontro all'esigenza di chi per mancanza di tempo non ha necessità di un approfondimento ma di soluzioni operative e di immediata applicazione. La nuova edizione affronta il tema professionale della redazione della perizia ed anche aspetti inusuali per i testi di valutazione ma non per la prassi operativa, come quello della valutazione delle imprese in perdita. È stata aggiunta anche una esercitazione che ripercorre l'applicazione dei metodi proposti. Al testo è allegato un Cd-rom che contiene il modello in excel per effettuare la valutazione dell'azienda secondo i diversi metodi esposti nel volume. Il software completa pertanto il prodotto fornendo uno strumento di effettivo aiuto per l'utilizzatore per mettere in pratica quanto spiegato.

