fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Spinelli

Karim e la grande montagna

Mauro Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

pagine: 112

La storia appassionante di un'amicizia sincera tra persone provenienti da mondi e culture completamente diversi, nata nel contesto della conquista di una delle vette più difficili da scalare, il K2: 8611 metri fatti di pareti ripide, passaggi estremamente difficili, un clima imprevedibile e tempeste che durano giorni. Un magnifico libro di narrativa per ragazzi che offre ai giovanissimi lettori il fascino dell'avventura e, insieme, spunti importanti sui temi dell'amicizia, della collaborazione, della diversità e della solidarietà. "Forse", rifletté Karim lungo la faticosissima discesa dalla vetta, "Diventare uomo consiste in quello: diventare responsabile anche di altri, in montagna come in famiglia". Età di lettura: da 10 anni.
8,00 7,60

Catechesi battesimale. Strumenti per il lavoro personale e di équipe

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2009

pagine: 160

La catechesi battesimale sta assumendo un'importanza crescente nell'attuale contesto sociale e pastorale italiano, sia come strumento di responsabilizzazione dei genitori che scelgono il battesimo per i loro figli, sia come opportunità di prima evangelizzazione per i bambini in età prescolare. "Da questo punto di vista, non è indebito riconoscere nella pastorale battesimale un ambito prezioso di missionarietà della Chiesa italiana. Si può anche parlare di un campo di prima evangelizzazione, soprattutto se si intende la sigla "pastorale battesimale" nel senso di "cura pastorale per le prime età"" e per le giovani famiglie (dall'Introduzione). A fronte di questa rinnovata prospettiva, si ridisegna anche il ruolo del catechista battesimale: all'équipe battesimale viene chiesto "non solo di preparare i genitori, ma di avviare una relazione con loro; non solo di informarli sul senso del sacramento, ma di prepararne e gestirne la celebrazione; non solo di donar loro contenuti, ma di attivarne la soggettività in materia di fede". Tali compiti richiedono una formazione specifica, da realizzarsi. A ciò, appunto, è dedicato il volume, che nasce da una sperimentazione sul campo e da una collaborazione 'a più mani' e comprende una parte teologico-liturgica, una parte pastorale-catechetica e una parte pedagogico-didattica, da utilizzarsi complessivamente oppure anche separatamente l'una dall'altra.
15,00 14,25

Fondamenti di terapia omeopatica

Fondamenti di terapia omeopatica

Eugene Beauharnais Nash

Libro: Copertina rigida

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2005

pagine: 638

50,00

Perdere il cuore. I racconti dell'amore vero

Perdere il cuore. I racconti dell'amore vero

Franco Giulio Brambilla, Eliana Briante, Giancarlo Bruni, Ulrich Eckert

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 112

L'amore. I suoi enigmi, condizionamenti, paure. Questo libro mette in primo piano l'attenzione sulla dinamica di questo sentimento e sull'esperienza dell'amore umano nelle sue diverse sfaccettature. Al centro l'incontro con la figura di Cristo, colui che rivela il vertice dell'amore e nel quale non vi è contrapposizione tra bontà e verità. I contributi proposti esplorano i percorsi della Bibbia sul tema dell'amore. La Sacra Scrittura ci racconta molti eventi in cui si manifesta l'amore di Dio per il suo popolo e per tutto il creato. Dio parla anche nell'impotenza degli uomini, nel silenzio, nel turbamento e nelle sofferenze. È questa la luce nella crisi dell'uomo. Nel libro ci sono due interventi di mons. Ravasi; un dialogo a due voci fra Eliana Briante (pastora evangelica) e Ulrich Eckert (pastore luterano) sulla fedeltà coniugale e, infine, un intervento di Piero Bruni, protagonista significativo del dialogo cristiano-ebraico.
10,00

Pacus

Libro

editore: Mazzotta

anno edizione: 1997

pagine: 60

18,08 17,18

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.