Libri di Salvatore Amenta
La terza Apsara
Salvatore Amenta
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 245
Una cartolina spedita quaranta anni fa dà l’avvio alla ricerca di una verità che vedrà il professore Santacroce e Paolino Spanò lasciare Cannizzuolo per avventurarsi in terre lontane. La Cambogia li accoglierà e li conquisterà rivelandosi terra dolce ed ospitale, ricca di fascino e di mistero. Saranno le donne di quella terra ad aiutare Santacroce nella ricerca che gli permetterà di riannodare ignoti legami. Delphina, Delfina, Morada, Kimsray, Stephanie Leroy, Sofhea e Chanthea, che si materializzerà nelle vesti della terza Apsara, daranno un’impronta marcatamente femminile al romanzo.
Il rotolo di Ipazia
Salvatore Amenta
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2016
pagine: 245
Scavando nel passato
Salvatore Amenta
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2014
pagine: 219
Sul lato che dava sul Corso si aprivano finestroni da cui pendevano, ingiallite dal tempo, tende di merletto artisticamente ricamato a mano arricchite da mantovane di pesante velluto giallo. La volta ricurva era affrescata con scene di caccia che vedevano, assieme a daini e gazzelle, volteggiare leggiadre fanciulle nude o appena velate che, prede anch'esse, fuggivano dall'assalto di robusti cacciatori. Qua e là crepe e umidità davano il segnale che un restauro era necessario.
Delitto al B&B
Salvatore Amenta
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2013
pagine: 203
Lumi rari e preziosi soprammobili stazionavano sui canterani intarsiati, comodini stretti che facevano a gara coi letti in altezza. Oltrepassare quella soglia significava fare un tuffo nel passato. Sulla scrivania c'era ancora la penna che aveva dato vita ad opere di pregio. Attorno, scaffali stracolmi di migliaia di volumi, tra cui alcuni originali del Cinquecento composti, uno accanto all'altro, impregnati di uno strato di polvere che si rinnovava per proteggere la storia racchiusa in quelle carte. Tutt'intorno, dodici dipinti che raffiguravano il religioso e i suoi antenati, in pose compite, intenti a sostenere lo sguardo di chiunque osasse osservarli.
L'enigma del pertuso
Salvatore Amenta
Libro: Copertina morbida
editore: Boopen
anno edizione: 2008
pagine: 137
Il nome dei numeri
Salvatore Amenta
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2010
pagine: 232
La cosa peggiore che possa capitare, proprio quando luglio si arroventa, è che si guasti il climatizzatore. Il maresciallo Castelli dovrà letteralmente sudare per capirci qualcosa in quelle strane morti anche se può sempre contare nell'aiuto del professor Santacroce. Cosa è successo alle otto della sera nel duomo di un paese tranquillo come Cannizzuolo? Quel ragazzo nero cosa sa? E poi, perchè quella professoressa di matematica è scomparsa all'improvviso? Sarà l'interpretazione di una strana lettera a dare il via alla soluzione del caso.

