Libri di Salvatore Indelicato
Gocce d'amore
Salvatore Indelicato
Libro: Libro in brossura
editore: Medinova Onlus
anno edizione: 2018
pagine: 100
"Gocce d'amore" è una silloge poetica "dove le emozioni si perdono libere in un volo quasi incantato che arriva all'anima. Amore, legami amicali, passioni, paesaggi, tramonti e cieli azzurri e sconfinati si intrecciano per farsi sentimento alla ricerca di un 'altrove' che permette all'autore di lasciare all'esterno del proprio essere il resto del mondo con la sua frenesia, la fretta, i suoi rumori." Prefazione di Daniela Spalanca.
Specchio blu
Maria Concetta De Marco
Libro: Libro in brossura
editore: Medinova Onlus
anno edizione: 2017
pagine: 140
Opera d'esordio di Maria Concetta De Marco che presenta una raccolta di racconti che hanno una unità stilistica e, per molti versi, tematica, sottesa da una trama poetica facilmente individuabile. In tutti i racconti è sempre presente un happy end, il lieto fine cercato, voluto, imposto. Racconti intrisi di dolcezza e tenerezza anche dove le situazioni sono drammatiche. I 34 racconti sono egregiamente illustrati da Maurizio Cacioppo.
Mannalà
Salvatore Indelicato
Libro: Libro in brossura
editore: Medinova Onlus
anno edizione: 2015
pagine: 124
Raccolta di racconti legati ai ricordi d’infanzia e della prima giovinezza dell’autore che descrive una Agrigento che non c’è più. Tra le pieghe della narrazione vengono inseriti i grandi concetti della vita. Si intrecciano storie, vite, tradizioni ed aspetti sociali e culturali che rappresentano un microcosmo che d’incanto si trasforma nel grande teatro del mondo dove ognuno di noi ha il suo ruolo da interpretare fino in fondo magari con un buon grado di autoironia, di sorrisi e di velata malinconia.
Solo per amore
Salvatore Indelicato
Libro: Libro in brossura
editore: Medinova Onlus
anno edizione: 2011
pagine: 148
L’autore racconta, in questo romanzo, la vita di Giovanni Russo Archeoli, poeta ed attore teatrale che viene abbandonato ancora in fasce alla ‘rota’ e che cerca in forma spasmodica la madre naturale. È una storia d’amore, raccontata con amore, arricchita di immagini.