Libri di Samantha Enria
Fratellino in arrivo
Lucia Panzieri, Samantha Enria
Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2014
pagine: 32
"Oggi la mamma mi ha detto che aspettiamo un fratellino". Ma se lei ha sempre voglia di zucca, potrebbe nascere un "fratellino zuccavuota"! Per fortuna ci sono nove mesi di tempo per correre ai ripari con un piano di salvataggio: riempire la testa del fratellino con tutte le cose più belle che lo aspettano fuori dal pancione, dai panini con la cioccolata alle onde del mare... Età di lettura: da 4 anni.
I bambini della nanna
Lucia Panzieri, Samantha Enria
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2010
pagine: 36
Tra bianchi lenzuoli e cieli stellati, ecco i bambini della nanna. Quando la luce si spegne tutti i bambini hanno il loro piccolo viaggio da affrontare nel buio della notte e ognuno ha un suo modo per sognare: c'è chi si circonda di favole e grandi libri, chi si abbraccia alla mamma, chi inventa uno strano letto, chi senza luce non può stare, e ancora tanti altri simpatici viaggiatori di notti lunghe e profonde. Sono i bambini della nanna, una galleria di ritratti buffi e autentici, che ci fanno guardare con un sorriso l'arrivo della notte. Guarda bene... forse ci sei anche tu. Età di lettura: da 3 anni.
I bambini della nanna
Lucia Panzieri, Samantha Enria
Libro: Copertina rigida
editore: Lapis
anno edizione: 2006
pagine: 32
Quando i bambini si addormentano, sono tutti da guardare. Nei lettini, la sera, chiudono gli occhi e iniziano la loro avventura, tra bianchi lenzuoli e cieli stellati. Se ci si mette sulla porta, si vede il bambino ospitale, l'amante dei libri, il dormiglione accoccolato, l'inventore di sogni, uno che dorme preoccupato, l'altro a testa in giù. Questo è un libro che apre quella porta speciale, per guardare con un sorriso i bambini addormentati. Età di lettura: da 4 anni.
Fratellino Zuccavuota
Lucia Panzieri, Samantha Enria
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2005
pagine: 32
C'è un fratellino nella pancia della mamma e la mamma diventa a poco a poco bellissima, ma anche buffa e strampalata: canticchia, si addormenta e soprattutto ha voglia di zucca. E forse, con tutte quelle zucche, il fratellino dentro la pancia potrebbe diventare un fratellino zuccavuota... Ci vuole un piano di salvataggio, che solo un fratello maggiore può ideare.