Libri di Sara Basilone
I maestri della fuga
Sara Basilone
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2025
pagine: 72
Gli animali hanno sviluppato incredibili strategie per sfuggire ai predatori e sopravvivere. In questo libro scoprirai come l’opossum si finge morto, come il polpo mimetico può imitare altre specie per confondere i nemici, e come il pesce palla si gonfia per sembrare più grande e minaccioso. Ogni capitolo esplora le straordinarie tattiche che diverse specie usano per difendersi, basate su milioni di anni di evoluzione. Un viaggio affascinante e reale nel mondo animale, pensato per giovani esploratori curiosi! Età di lettura: da 9 anni.
Che gatto malefico!
Sara Basilone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mimebù
anno edizione: 2024
pagine: 25
Flavio, Sara e Ismail hanno un problema: il loro parco preferito è infestato da un mostro che ruba le merende, graffia e fa i dispetti. È il gatto malefico! I tre amici hanno elaborato un piano infallibile per liberarsi di lui... Pensandoci bene, però, questo gatto sarà davvero così malefico? Magari vuole solo giocare e desidera anche lui un po’ di amore. Età di lettura: da 6 anni.
Un compleanno stratosferico
Sara Basilone
Libro: Libro rilegato
editore: KM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 34
Marco ha le ginocchia sbucciate e un ciuffo ribelle. Anche se è solo un bambino, si è innamorato e ha una missione: portare un regalo stratosferico al compleanno della persona più speciale al mondo. Età di lettura: da 4 anni.
Nei miei panni
Sara Basilone
Libro: Cartonato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
A nessuno piace “alzarsi al canto del gallo” per andare a scuola, tanto più se si ha una maestra “dal cuore di pietra”. La gallina di questa storia si prepara per una nuova giornata: tra una disavventura e l’altra imparerà che i luoghi comuni sugli animali non sempre sono veri e che mettersi nei panni dell’altro può aiutarci a crescere! Età di lettura: da 3 anni.
Lo sguardo che uccide. Il metacinema nel genere horror
Sara Basilone
Libro: Libro in brossura
editore: Profondo Rosso
anno edizione: 2017
pagine: 200
Il cinema horror nasce dai fantasmi e dai demoni che popolano soprattutto l'infanzia delle persone riversandosi spesso nei loro sogni e nelle loro percezioni quotidiane...