Libri di Sergio Corbella
Viaggio in Namibia
Sergio Corbella
Libro: Libro in brossura
editore: Elpo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 164
Qui giunto, mi lascio trasportare in paesaggi e climi mutevoli, come se vi fossero racchiusi più mondi: quello desertico caldo e arido, quello montagnoso, quello oceanico temperato e freddo, ma anche percorsi polverosi e percorsi ben delineati, civiltà moderne e civiltà ataviche, indigeni di colore e meticci, tratti di vita secolare e tratti di vita della nostra casa comune europea. Ma trovo anche rispetto per la natura, che qui la fa da padrona su tutto il resto, per quanto riguarda sia la flora sia la fauna, di terra e di mare. Un esempio di possibile convivenza tra le necessità umane, comprese quelle turistiche, quelle della natura selvaggia, che richiede solo spazi di libertà per assecondare l’evoluzione del ciclo della vita.
Viaggio in Mongolia
Sergio Corbella
Libro: Libro in brossura
editore: Elpo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 139
Il cielo libero, la steppa libera, le dune libere, gli animali liberi. Un senso di libertà, dove ti senti abbracciato dalla natura incontaminata. E solo tu, in una vastità di spazi protetti unicamente dalla sfera celeste. Una sensazione di meraviglia e di soggezione dinanzi all’essenza della vita. Uno spettacolo che ci viene proposto da uno dei luoghi più remoti, ma ancora veri. Dove ritrovarsi e stupirsi. Per un’esperienza indimenticabile, catturata da immagini fotografiche scattate con la passione di chi vuole ricercare ostinatamente la bellezza in tutti i suoi aspetti interiori ed esteriori.
Viaggio in Perù e i suoi colori
Sergio Corbella
Libro: Libro in brossura
editore: Elpo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 196
“Il blu del lago, del mare, del cielo. Il verde della vegetazione. L’oro della terra con le sue sfumature. Sopra i colori dominanti, eccone mille altri, come quelli dei tessuti artigianali, che accendono di vivacità il panorama. Il Perù, luogo di antiche civiltà, sfida il visitatore a cogliere fascino e mistero. E questo libro è un concentrato di emozioni e mito. Di immagini custodite che si avvicinano al sogno”.