Libri di Sergio Marchi
La chiave dell'Eden
Sergio Marchi
Libro: Copertina morbida
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2015
pagine: 170
Andreas è un sedicenne che preferisce la compagnia di libri e professori a quella dei suoi coetanei. Da grande spera di diventare antropologo e seguire le orme del nonno. Un giorno, durante un'escursione, trova un teschio che esercita su di lui uno strano potere e scopre di essere in pericolo. L'incubo che lo perseguita da quando ha memoria rischia di essere più reale di quanto abbia mai immaginato. Ha così inizio un'avventura che lo costringerà a viaggiare lontano da casa, in un diabolico intreccio di eventi che ne faranno l'artefice del destino di tutta l'umanità. Età di lettura: da 10 anni.
L'uomo che faceva i libri
Sergio Marchi, Giovanni Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Bietti
anno edizione: 2011
pagine: 130
Previsioni mortali
Paolo Corazzon, Sergio Marchi
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 184
Una straordinaria catena di violenti eventi atmosferici provoca la morte di otto persone, senza alcun legame apparente tra loro. C'è chi viene colpito da un fulmine, chi muore annegato durante un'inondazione, chi è stroncato da una tromba d'aria. La Natura sembra impazzita e risulta fatalmente ostile all'uomo, ma suor Clementina, infermiera del reparto di traumatologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dal carattere di ferro e dalla fede incrollabile, sospetta che dietro a questi terribili incidenti non ci sia tanto il caso ma la regia di qualcuno che deliberatamente ha architettato un piano subdolo e terribile. Perché tutte le vittime, al momento del decesso, erano digiune da almeno ventiquattr'ore? Che cosa le accomuna? Insieme a un meteorologo, a un poliziotto e a un hacker, l'infermiera, sempre pronta a mettersi nei guai pur di giungere alla verità, cercherà di riportare il sereno in una vicenda nebulosa e ricca di turbolenze inquietanti. Un meteo-thriller avvincente, scritto con ironia e umorismo, imprevedibile come il tempo e carico di fulmini e saette. Non dimenticate l'ombrello... Età di lettura: da 12 anni.
Il ventre della balena
Sergio Marchi, Gabriele Caproni
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2018
pagine: 270
Daniele Donati, imprenditore di successo, esperto di energia nucleare, nel 2010 decide di fare il colpo grosso, lasciandosi convincere da un politico corrotto a pagare una tangente per farsi assegnare l’incarico per la riattivazione di una centrale atomica sul lago artificiale del Brasimone. Contratto alla mano, ottiene dalla banca un prestito faraonico e pochi mesi dopo il lavoro può partire a vele spiegate. Nel 2011, però, il caso della centrale atomica di Fukushima getta il mondo nel panico e in Italia, il referendum contro il nucleare annienta i sogni, la famiglia e la vita di Daniele, che deve interrompere la costruzione della centrale e restituire il colossale prestito, ormai già speso. Daniele, piombato in un incubo, sfoga la sua rabbia cercando di distruggere il politico colpevole delle sue disgrazie. Questi, a sua volta, usa tutto il suo potere per difendersi e cercare di affondare definitivamente l’imprenditore. Entrambi non si fanno scrupoli a sferrare colpi bassi. In gioco la sopravvivenza di migliaia di persone e di un fotografo che da semplice spettatore diventerà protagonista…