Libri di Silvana Noris
Il settimo uomo alla mia porta
Silvana Noris
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2022
pagine: 221
"Il settimo uomo alla mia porta" è un romanzo autobiografico. L'autrice racconta l'incontro con il suo nuovo amore, il settimo della sua vita, che prende corpo attraverso uno spazio temporale di diciotto anni. Attraverso riferimenti che affondano le radici da un evento tragico avvenuto millenni prima nell'antico Egitto, il romanzo affronta alcune tappe fondamentali della vita della scrittrice: dai primi due matrimoni infelici all'esperienza artistica sui palcoscenici di tutta Europa; dalla vita infantile vissuta in un collegio gestito da suore alla sconvolgente esperienza della violenza sessuale subita; dalla formazione con i maestri giapponesi di arti marziali alla professione di pranoterapeuta. La storia d'amore narrata è tormentata, non concede spazio a romanticismi e non lascia una speranza concreta ai due: rimane troppo spesso relegata tra le mura domestiche e tra i ritagli di tempo libero concessi dal protagonista maschile. E allora, prima o poi finirà? Arriverà un ottavo uomo che farà dimenticare alla scrittrice l'ultima esperienza?
Sogno d'amore. Ossessioni medianiche
Silvana Noris
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2021
pagine: 488
Tra le concubine di un Harem maestoso, in un deserto senza tempo, la notte si manifesta la presenza di una donna che esce da un dipinto che la raffigura. È la preferita di un Sultano del passato che da secoli campeggia in uno dei grandi saloni del palazzo imperiale. Appare e scompare nella notte e sconvolge i sogni di tutte le ragazze presenti in quella prigione dorata che concede loro lusso e benessere, ma non la libertà. Ma Havè-Gyhak non è solamente frutto della fantasia di tutti coloro che albergano il Palazzo del Sultano: è un personaggio realmente esistito che non riesce a staccarsi dalla vita terrena e impersona nel suo lungo percorso mentale innumerevoli ruoli e vive un'infinità di avventure. E il suo compagno di viaggio è proprio il Sultano, Haighenè-Surh, perdutamente innamorato di Lei. I piani temporali e gli spazi narrativi si sovrappongono continuamente e solo il colpo di scena finale rivelerà al lettore l'intricata vicenda...
Incubi e risvegli. Alla ricerca del grido perduto del piacere
Silvana Noris
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 320
La Trilogia del piacere si chiude. Questa volta è Ikra la protagonista della storia. Ancora adolescente, lei s'innamora perdutamente di un ingegnere romano, Aldo, dirigente dell'azienda di suo padre, un importante e potente imprenditore indiano; lo vede per la prima volta ritratto in una fotografia esposta nel palazzo di famiglia dove è cresciuta. Anni dopo, laureata ed entrata a far parte dello staff professionale del padre, incontra Aldo a Roma e vive con lui un'intensa storia d'amore e di sesso sfrenato. Ma l'incantesimo si rompe una maledetta mattina d'estate all'Eur, quando lui l'allontana violentemente per un presunto tradimento. Ikra si lascia andare e cade in uno stato di follia. Tra incubi e risvegli, vive un'esistenza parallela fatta di sciamane e riti magici, combatte tra bene e male, sempre assistita dal suo curandero Alejandro. Grazie all'aiuto della sua famiglia riesce a riacquistare la ragione e ad affrontare un matrimonio combinato con un possidente indiano che odia. Tra colpi di scena e trame diaboliche, Ikra riuscirà a ritrovare il suo ingegnere romano: solamente lui, infatti, potrà restituirle la serenità.
In quella strana casa. Alla ricerca del piacere
Silvana Noris
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2017
pagine: 168
"In quella strana casa" racconta la tormentata storia d'amore di Ikra, figlia di un ricco ingegnere indiano che, fin da bambina, si innamora perdutamente di Aldo, un dirigente italiano dell'azienda del padre. Sposato con prole, Aldo si lancia in una avventura voluttuosa con la giovane indiana, ma ben presto perde il controllo della situazione e ne rimane schiavo. Tra notti di sesso sfrenato e situazioni orgiastiche, i due amanti finiscono per dover fare i conti con la vita reale e i doveri familiari. Così la loro storia si perde tra incubi e follia. Questo romanzo è il primo capitolo di una trilogia.
Il piacere totale... totale distruzione. Alla ricerca di una mia nuova libertà
Silvana Noris
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2017
pagine: 240
"Il piacere totale... totale distruzione" è la seconda parte di una trilogia iniziata nel 2015 con il romanzo "In quella strana casa. Alla ricerca del piacere". I protagonisti della storia non sono più Aldo e Ikra, ma soltanto quest’ultima che si trova a vivere una catarsi: infatti, tornata in India, suo paese di origine, dopo una parentesi romana, sente l’assoluto bisogno di intraprendere un viaggio in Thailandia per incontrare una sciamana. Quest’ultima dovrà liberarla dalla sua ormai insopportabile sofferenza dovuta all’abbandono di Aldo, suo grande amore. Tra paesaggi onirici e figure spettrali, la magia regna sovrana. Riuscirà Ikra a tornare a casa felice come un tempo? E riuscirà Ikra a riabbracciare il suo unico e insostituibile amore?