Libri di Simon Heptinstall
1001 automobili. I grandi modelli di ieri
Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2024
pagine: 960
Capolavori del design, mostri di potenza, esemplari che hanno fatto la storia e gemme sconosciute ai più: "1001 automobili" ci invita a conoscere meglio uno dei simboli della modernità attraverso i modelli che hanno vinto la sfida del tempo. Con oltre 1.500.000 esemplari venduti, la Ford T del 1906 ha fissato i criteri della produzione e della diffusione dell'auto. Da allora, le automobili sono divenute più veloci, sicure e confortevoli, oltre che accessibili a una platea sempre più vasta di utenti. Dal Modello T alla Mini, dalla prima Volkswagen alla Fiat 500, dalla Citroèn DS alla Porsche 911, dalla Bugatti Type 35 alla Ferrari Gto, i modelli imprescindibili della storia dell'automobile sono tanti, e ognuno di noi – per esperienza o gusti personali – ha la propria lista di preferenze. Tutt'altro che fredda tecnologia, l'automobile è uno dei capisaldi del nostro tempo. "1001 automobili" celebra oltre un secolo di storia condivisa, di passione per la bellezza e per il rischio, di invenzioni e di stile che hanno cambiato per sempre il nostro modo di vivere e di muoverci sulle strade del mondo.
Automobili. Una storia completa
Simon Heptinstall
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2016
pagine: 116
Con 50 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 50 modelli 3D super eleganti facili da realizzare. Saltate a bordo per un viaggio attraverso la storia con 50 automobili celebri, dal modello Ford del 1908 alla Rolls-Royce Wraith del 2013. La guida del collezionista descrive in modo dettagliato il ruolo di ogni vettura nella storia dell'automobilismo.
Automobili. Una storia completa
Simon Heptinstall
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Il Castello
anno edizione: 2020
pagine: 116
Con 50 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 50 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare. Saltate a bordo per un viaggio attraverso la storia con 50 automobili celebri, dal modello Ford del 1908 alla Rolls-Royce Wraith del 2013. La guida del collezionista descrive in modo dettagliato il ruolo di ogni vettura nella storia dell'automobilismo...
1001 automobili. I grandi modelli di ieri
Libro: Libro in brossura
editore: Atlante
anno edizione: 2019
pagine: 960
Capolavori del design, mostri di potenza, esemplari che hanno fatto la storia e gemme sconosciute ai più: "1001 automobili" ci invita a conoscere meglio uno dei simboli della modernità attraverso i modelli che hanno vinto la sfida del tempo. Con oltre 1.500.000 esemplari venduti, la Ford T del 1906 ha fissato i criteri della produzione e della diffusione dell'auto. Da allora, le automobili sono divenute più veloci, sicure e confortevoli, oltre che accessibili a una platea sempre più vasta di utenti. Dal Modello T alla Mini, dalla prima Volkswagen alla Fiat 500, dalla Citroèn DS alla Porsche 911, dalla Bugatti Type 35 alla Ferrari Gto, i modelli imprescindibili della storia dell'automobile sono tanti, e ognuno di noi – per esperienza o gusti personali – ha la propria lista di preferenze. Tutt'altro che fredda tecnologia, l'automobile è uno dei capisaldi del nostro tempo. "1001 automobili" celebra oltre un secolo di storia condivisa, di passione per la bellezza e per il rischio, di invenzioni e di stile che hanno cambiato per sempre il nostro modo di vivere e di muoverci sulle strade del mondo. Prefazione di Nick Mason.
1001 automobili. Le marche e i modelli più importanti del mondo
Libro: Libro rilegato
editore: Atlante
anno edizione: 2014
pagine: 960
Un catalogo illustrato delle più belle auto di tutti i tempi, dalle prime "carrozze senza cavalli" agli ultimi modelli con tecnologie d'avanguardia, dai veicoli più popolari a quelli più esclusivi, dagli esemplari che hanno fatto la storia alle gemme sconosciute ai più. "1001 automobili" rivela le storie che stanno dietro alle automobili e getta una luce sui personaggi che le hanno inventate, le fabbriche che le hanno costruite e le persone che le hanno guidate. Dalla Victoria di Karl Benz fino alle più recenti supercar... Prefazione di Nick Mason.