Libri di Stefania Convalle
Seduti allo stesso tavolo
Stefania Convalle
Libro
editore: Edizioni Convalle
anno edizione: 2024
pagine: 220
Il silenzio addosso
Stefania Convalle
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Convalle
anno edizione: 2018
pagine: 172
Storie in verticale
Stefania Convalle
Libro: Copertina rigida
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 80
E l'amore resta il tema prediletto con le sue radici robuste e fronde di immagini ora intime ora appassionate. Stefania Convalle ci offre nella sua silloge un itinerario che si snoda tra vita vissuta e futuro. E l'impronta è quella di una donna che vuole superare la soglia per cui potremmo vivere prigionieri di un quotidiano opaco privo di proiezioni. Il suo mondo diviene quindi un viaggio verso "una Terra nuova e promessa, fatta di voli aperti, sole e tramonti".
Tre. Il numero imperfetto
Stefania Convalle
Libro: Libro rilegato
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 168
A quattro mani
Stefania Convalle, Carlo Baroni
Libro: Libro rilegato
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 176
"Con uno stile leggero, nonostante le 'quattro mani', scorrono gli spaccati di due mondi interiori, due sensibilità, due visioni della vita. Le ansie, le paure, le speranze, ma anche le contraddizioni e i mutamenti di umore, vorticano nell'intimo dei due protagonisti, tesi con affanno a trovare una via d'uscita in grado di placarne il tumulto. Due ottiche contrastanti, due spiriti diversi, nello scambio reciproco inseguiranno un esito comune" (dalla Prefazione di Francesco Meccariello).
Dipende da dove vuoi andare
Stefania Convalle
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 128
Una sola domanda e una sola risposta: “Che strada dovrei prendere?”. “Dipende da dove vuoi andare.” Anna è misteriosamente scomparsa e Luca, il suo compagno, ora ama Maria. Il destino delle due donne è legato da un doloroso segreto: attraverso canali invisibili e misteriosi, Anna condurrà Maria alla verità. Un romanzo che esplora l’amore violento, che non sa nascondersi né finge compromessi. La denuncia di un tema scottante e di grande attualità.