Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Clerici

Investire nell'efficienza energetica. Mercati chiave e strategie delle imprese. Rapporto annuale 2019

Andrea Gilardoni, Stefano Clerici, Federico Montanaro, Simone Pasquini

Libro: Copertina morbida

editore: Agici Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il 2019 segna per il settore dell'efficienza energetica italiano un anno di transizione dettata dalla bozza del nuovo Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC), che definisce nuovi obiettivi vincolanti per il 2030 (quando ancora dobbiamo raggiungere quelli al 2020) e stabilisce nuove priorità d'azione. Lo Studio analizza come arrivare a tali obiettivi sfidanti.
2.200,00 2.090,00

L'evoluzione dell'efficienza energetica in Italia. Nuove policy, consolidamento del mercato e misure comportamentali. Rapporto annuale 2018

Andrea Gilardoni, Stefano Clerici, Alberto Pilati, Federico Montanaro

Libro: Copertina morbida

editore: Agici Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 148

Il Rapporto annuale CESEF 2018, attraverso l'analisi del contesto normativo e competitivo, mette in evidenza le dinamiche evolutive del settore dell'efficienza energetica nazionale e il contrasto tra il dinamismo degli operatori, che investono anche in nuovi mercati, e l'incertezza della governance, che non contribuisce al raggiungimento degli obiettivi al 2020 (e al 2030).
2.000,00 1.900,00

Riqualificare la spesa pubblica. Priorità infrastrutturali, analisi costi benefici e IoT

Stefano Clerici, Alessandra Garzarella, Andrea Giilardoni, Maria Cristina Concolino

Libro: Copertina morbida

editore: Agici Publishing

anno edizione: 2017

pagine: 112

Lo Studio 2016 della Infrastructure Unit di Agici si colloca in un anno di transizione per lo sviluppo infrastrutturale del paese sia per le importanti realizzazioni che, e forse soprattutto, per il cambio di paradigma nella loro pianificazione. Accanto alla consueta identificazione delle priorità infrastrutturali del paese e al calcolo dei costi del Non Fare, il rapporto analizza i pilastri di un nuovo modo di fare infrastrutture: il crescente utilizzo, in fase di pianificazione, di strumenti di valutazione degli investimenti pubblici (come l'Analisi Costi Benefici) per la misurazione dell'effettiva utilità delle opere; il ricorso alle nuove tecnologie, e in particolare all'Internet of Things, per migliorare le infrastrutture esistenti, riqualificare i servizi erogati e ridurne i costi.
200,00 190,00

Il mercato italiano dell'efficienza energetica. Public policy, strategie delle utility e pubblica amministrazione. Rapporto annuale 2017

Andrea Gilardoni, Stefano Clerici, Maria Cristina Concolino, Guido Moroni

Libro: Copertina morbida

editore: Agici Publishing

anno edizione: 2017

pagine: 172

Il Rapporto Annuale CESEF 2017 sviluppa un'analisi delle difficoltà e delle problematiche del mercato e avanza proposte di rilancio, offrendo un supporto pratico per sviluppo del settore e degli operatori. Come ogni anno, lo studio è realizzato sulla base di analisi documentali e attraverso il confronto diretto con gli operatori e le istituzioni.
2.000,00 1.900,00

La perfetta pensione complementare

Stefano Clerici

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2005

pagine: 99

L'allungamento della vita con il conseguente aumento dell'età media, la necessità di contenere la spesa pubblica e la crisi del mercato del lavoro sono tra i fattori che hanno maggiormente contribuito a determinare una crisi dei sistemi di welfare provocando, in Italia e in molti altri paesi sviluppati, l'esigenza di porre in essere una riforma dei sistemi previdenziali. Concetti come piano pensionistico privato, fondo pensione, pensione integrativa e polizza vita previdenziale sono diventati delle entità che riguardano ormai tutti i lavoratori ancora in attività, perché rappresenteranno una parte importante della prestazione pensionistica del futuro.
7,75 7,36

Imparare il golf. Come prendere l'handicap in pochi mesi

Alberto Clerici, Stefano Taricone

Libro

editore: ARACNE

anno edizione: 2011

pagine: 188

Questo manuale ha un triplice intento: dare un aiuto "morale" al principiante, mostrandogli come i suoi problemi golfistici siano ampiamente condivisi dalla grande maggioranza dei neofiti; fornire qualche consiglio tecnico; incitare a superare alcune fasi di stagnazione durante l'apprendimento. Il testo nasce da una serie di appunti presi sul campo. Mentre molti manuali di golf pensano al lettore come a un futuro campione, questo gli insegna invece come divertirsi accompagnandolo dai primi colpi in campo-pratica all'acquisizione degli elementi fondamentali dei colpi-base e alle prime esperienze in campo, fino al passaggio a giocatore non classificato, alle prime gare e all'acquisizione dell'handicap.
20,00 19,00

I costi del non fare. La tassa occulta delle infrastrutture

Andrea Gilardoni, Stefano Clerici, Alessandra Garzarella

Libro: Copertina morbida

editore: Agici Publishing

anno edizione: 2011

pagine: 232

La spazzatura nelle strade di Napoli, il black-out elettrico del 2003, il blocco delle importazioni di gas dalla Russia, le interminabili code tra Ronco Bilaccio e Barberino del Mugello, gli elevati costi di elettricità e gas, le lunghe attese dei pendolari in stazione, il razionamento dell'acqua in estate. Cos'hanno in comune questi eventi con cui tutti abbiamo, più o meno, quotidianamente a che fare o che occupano con regolarità le prime pagine dei media nazionali? Il fil rouge che li collega è lo scarso sviluppo infrastrutturale del Paese.
36,28 34,47

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.