fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Teani

L'epoca dell'essere. La musica del mondo nuovo

Stefano Teani

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2021

pagine: 152

Da anni - nell'aspro dibattito che si accende parlando di musica "colta" e "leggera", "sperimentale" e "neomelodica", per "addetti ai lavori" e per tutti - si formulano le teorie più disparate e ci s'inalbera in trattazioni che sembrano muovere da assunti filosofici o addirittura scientifici ma, a ben vedere, sono poco più che sensazionalismi guidati da rigurgiti di letture più o meno impegnate. L'intento che spinge Stefano a parlare di questi delicati argomenti è quello di portare spunti di riflessione nuovi e illuminanti a persone che appartengono ad ambienti culturali diversi. Difficilmente, infatti, un musicista professionista si dedicherà con passione alla lettura approfondita della filosofia di Heidegger e Jaspers, occupandosi contemporaneamente di elementi di biologia, così come un filosofo o un biologo probabilmente avranno poca dimestichezza con l'estetica musicale e le infinite problematiche a essa collegate. Ecco la necessità di creare un testo capace di inserirsi al confine, su quella linea immaginaria in cui tutte queste discipline scoprono di parlare della stessa cosa e potrebbero scambiarsi gli appunti. Prefazione di Salvatore Frega.
14,00 13,30

Reminiscenze poetiche

Reminiscenze poetiche

Stefano Teani

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 80

Cosa meglio di un sonetto può cantare l'amore? Cosa meglio di un metro libero può esprimere il movimento? Cosa meglio di una strofa concisa può scintillar di saggezza? E cosa, meglio di tutte queste riunite, può condurre il lettore lontano dal torpore quotidiano? Di qui, "Reminiscenze poetiche".
17,50

Discorso sulla decadenza dei costumi

Discorso sulla decadenza dei costumi

Stefano Teani

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 68

Sono un provocatore. Sono qui per provocare idee "Con queste parole l'autore apre l'ideale "discorso" che rivolge a tutti gli uomini e, in particolare, ai suoi connazionali. Con queste parole tenta il difficile compito di fornire spunti alle fertili menti italiche, perché tornino a ricercare una vita più alta.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.