Libri di Theoni Pappas
Le avventure del gatto Penrose
Theoni Pappas
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 2011
pagine: 111
Storie incantevoli dove le idee matematiche prendono vita... Nessun bambino potrà resistere a Penrose e alle sue pazze avventure! Età di lettura: da 8 anni
Le gioie della matematica
Theoni Pappas
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 2010
pagine: 255
Provare la gioia per la matematica significa rendersi conto che la matematica non è un argomento isolato che ha pochi rapporti con le cose intorno a noi e che non fa che frustrarci con conti che non tornano e calcoli complicati. Pochi comprendono la vera natura della matematica - così intrecciata con il nostro ambiente e con la nostra vita. Tante cose che ci circondano possono essere descritte in termini matematici. Concetti matematici sono intrinseci perfino alla struttura di cellule viventi. "Le gioie della matematica" è simile all'esperienza dello scoprire una cosa per la prima volta. È un senso quasi infantile di meraviglia. Una volta che la si è provata, non si può dimenticare questa sensazione -può essere altrettanto eccitante che guardare per la prima volta in un microscopio e vedere cose che sono sempre state intorno a noi ma che prima non potevamo vedere.
Le gioie della matematica
Theoni Pappas
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 2002
pagine: 255
La matematica non è un argomento isolato che ha pochi rapporti con le cose intorno a noi. Pochi comprendono la vera natura della matematica, così intrecciata con il nostro ambiente e con la nostra vita. Tante cose che ci circondano possono essere descritte in termini matematici. Concetti matematici sono intrinseci perfino alla struttura di cellule viventi. Concetti, idee, storie e problemi sono esposti in modo da rivelare l'influsso e la natura della matematica, cercando di rendere evidente il rapporto inseparabile che la matematica intrattiene con molti settori della nostra vita. I vari argomenti sono disposti in modo da risultare autonomi e di più semplice consultazione.

