Libri di Tony Blundell
Attenti ai ragazzi
Tony Blundell
Libro: Libro rilegato
editore: Il Barbagianni
anno edizione: 2022
pagine: 40
Un lupo affamato cattura un bambino e se lo porta nella tana per farne la sua cena. Il ragazzino lo convince a cucinarlo secondo un'appetitosa quanto originale ricetta. Inizia per il lupo una ricerca affannosa degli ingredienti necessari. All'appello però ne manca uno... Ma niente paura! Il bambino ha un'altra ricetta in mente, e poi un'altra ancora! Età di lettura: da 5 anni.
Attenti alle ragazze
Tony Blundell
Libro: Libro rilegato
editore: Il Barbagianni
anno edizione: 2020
pagine: 40
Quando un lupo affamato bussa alla porta di una bambina sola, pensa di aver trovato la preda perfetta. Scoprirà presto, e a sue spese, che i tipacci come lui devono stare… attenti alle ragazze! Età di lettura: da 3 anni.
Osso Lina e la fata del dente
Brough Girling, Tony Blundell
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 64
Una cagnetta poliziotto (Osso Lina), la sua padrona e un cavallo poliziotto che suscita la gelosia della collega - sono i protagonisti di un piccolo giallo. Teatro dell'azione: casa Potter. Vittima: la piccola figlia. L'insolito agente fa conoscenza, sotto il letto della bimba, con la Fatina dei denti. La quale, testimone del furto, guida la cagnetta sulle tracce dei ladri. Questa riesce a fermarli rubando loro le salsicce, che ne rallentavano la fuga. E nel parapiglia generale ognuno trova quanto cerca: i ladri, i denti, la bicicletta. Alla fine, il superiore della poliziotta cade dal cavallo, che per questo viene espulso dal corpo di polizia. Età di lettura: da 6 a 8 anni.
Attenti alle ragazze
Tony Blundell
Libro
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 32
Una reinterpretazione maliziosa e divertente della celebre favola di "Cappuccetto Rosso". L'eroina della storia non ha nessuna intenzione di essere una vittima, lasciata in pasto al lupo! Così mette nel sacco il suo nemico con un ingegnoso stratagemma, portando il lupo ad azioni sempre più disperate e, agli occhi del lettore, sempre più ridicole. Età di lettura: da 3 anni.