fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di V. Di Tommaso

I racconti di natale di Peter Coniglio

Beatrix Potter

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2017

pagine: 80

Peter Coniglio non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo è uno dei piccoli mondi raccontati dai testi e dalle immagini di Beatrix Potter, che ha ormai conquistato il suo posto nella storia della letteratura e dell'illustrazione inglesi. Questa raccolta si apre con La storia di Peter Coniglio, che racconta le avventure del tenero coniglietto quando, attirato dagli splendidi ortaggi dell'orto del Signor Mc-Gregor, si trova improvvisamente da solo in un mondo estraneo e minaccioso. Seguono poi tre suggestive storie natalizie: la Storia dei due Topini Cattivi, terribili ospiti non invitati di una casa delle bambole; il Sarto di Gloucester, che grazie a dei minuscoli aiutanti riuscirà a confezionare il panciotto del Sindaco; e L'orologio a pendolo, in cui una magica sorpresa illumina la triste vigilia di Natale di un'anziana signora. Età di lettura: da 5 anni.
12,00 11,40

Il ponte delle scimmie. Sulla diversità che verrà. Fecondità culturale contro identità nazionale

François Jullien

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2017

pagine: 64

Al centro di questo piccolo libro c'è il dialogo tra le culture. Un tema quanto mai attuale, se pensiamo ai processi di globalizzazione in corso, alla facilità con cui ci si sposta da un continente all'altro o si comunica attraverso il web, alla migrazione di intere popolazioni. Si parla molto di identità, di valori costitutivi, di integrazione e gli Stati cercano di trovare soluzioni politiche e stabilire regole di convivenza. Ma qual è il modo giusto per affrontare questa situazione? Come si può evitare il conflitto, favorire l'integrazione ed evitare al contempo l'omologazione? L'approccio corretto è, secondo François Jullien, quello che mette al centro la riflessione sulla fecondità, piuttosto che sull'identità, delle diverse culture, concependole e valorizzandole come risorse più che come insieme di valori. È un approccio che mira a esplorare (anziché a sistematizzare) ciò che è vivo e in continua trasformazione, e che si arricchisce nella relazione con quello che gli è estraneo. Da molto tempo ci preoccupiamo dell'esaurimento delle risorse naturali e di preservare la biodiversità del mondo, ma come preservare l'«etnodiversità» nella globalizzazione? François Julien ci indica una possibile via.
9,50 9,03

La pura gioia dell'essere. Un'introduzione alla vita del Buddha e alla meditazione

Fabrice Midal

Libro: Copertina rigida

editore: Lindau

anno edizione: 2017

pagine: 192

In cosa consiste la vera felicità? Come si possono affrontare le difficoltà della vita con serenità e coraggio? E cosa sono la libertà e la pace interiori? Fabrice Midal affronta queste e altre domande introducendoci alla meditazione e invitandoci a ripercorrere le tappe più significative della vita del Buddha. Grazie a questa antica disciplina - e attraverso le numerose pratiche che ci vengono suggerite - impareremo a essere completamente presenti a noi stessi e ci apriremo agli altri e al mondo; scopriremo il vero senso dell'amore, della benevolenza e della compassione. Se andiamo incontro al Buddha che è in noi diventiamo noi stessi un Buddha, un cuore pacificato che accoglie la vita momento dopo momento.
27,00 25,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.