fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di V. Gherardi

Testo e contesto. La lettura tra scuola ed extrascuola

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2005

pagine: 348

24,00 22,80

Le scienze dell'educazione e il dirigente scolastico

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 1999

pagine: 340

32,80 31,16

Le scienze dell'educazione. Percorsi di lettura

Le scienze dell'educazione. Percorsi di lettura

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 1995

pagine: 332

29,20

20,00 19,00

I bambini e la lettura. La cultura del libro dall'infanzia all'adolescenza

I bambini e la lettura. La cultura del libro dall'infanzia all'adolescenza

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2001

pagine: 224

La lettura è attività importante nella vita di un individuo. Non sempre è attività amata: genitori e insegnanti lamentano una disaffezione alla lettura già a partire dalla scuola elementare. Ma è possibile formare un lettore motivato che mantenga un atteggiamento positivo verso i libri e la lettura? E quali sono le esperienze da proporre per una iniziazione positiva alla pratica del leggere? La risposta a tali quesiti costituisce il tema centrale di questo libro. Vengono esplorate le pratiche educative che si svolgono nei centri lettura, servizi a cui possono accedere bambini e genitori ed anche insegnanti di scuola dell'infanzia ed elementare con le loro classi. Si riscopre qui il valore della lettura ad alta voce come pratica sociale utile alla costruzione di un rapporto positivo tra bambino e libro. Sono proposte, quindi, esperienze educative che vedono interagire scuola e centri lettura, educatrici di questa nuova tipologia di servizi e insegnanti di scuola, diverse professionalità e nuove competenze come espressione di un sistema multicentrico all'interno del sistema formativo integrato.
11,80

I bambini e la lettura. La cultura del libro dall'infanzia all'adolescenza

I bambini e la lettura. La cultura del libro dall'infanzia all'adolescenza

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 1999

pagine: 224

La lettura è attività importante nella vita di un individuo ma non sempre è attività amata. Genitori e insegnanti lamentano una disaffezione alla lettura già a partire dalla scuola elementare. Ma è possibile formare un lettore motivato che mantenga un atteggiamento positivo verso i libri e la lettura? E quali sono le esperienze da proporre per una iniziazione positiva alla pratica del leggere? La risposta a tali quesiti costituisce il tema centrale del libro.
15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.