fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di V. Vignoli

Una bicicletta per Piccolo Tigre

Janosch

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2022

pagine: 48

Un giorno Piccolo Tigre disse a Piccolo Orso che aveva assolutamente bisogno di una bicicletta per fare curve acrobatiche in giro per il vicinato, viaggiare in Paesi lontani e andare a trovare la sua fidanzata Maia Papaia. "Non se ne parla nemmeno, è troppo pericoloso andare in bicicletta" ribatté Piccolo Orso. Piccolo Tigre era talmente triste che non aveva più voglia di mangiare, così Piccolo Orso decise di fare una colletta coinvolgendo Orso Del Bosco Grande e Grosso e Zia Oca e andò con loro in città a comprare una bicicletta per fare una sorpresa al suo amico... Acquistarono la formidabile Tigro-Ciclo completa di casco e tornarono a casa. Piccolo Tigre era fuori di sé dalla gioia! Balzò subito in sella ma... ahimè... per sei volte finì a gambe all'aria! E meno male che aveva il casco! A poco a poco, però, imparò a pedalare dritto e a fare anche le curve e fu pronto per andare a trovare la sua fidanzata che lo invitò a fare un giro in città. E lì il novello ciclista scoprì che aveva davvero molte cose da imparare... Età di lettura: da 4 anni.
8,00 7,60

I tre porcellini

Tony Ross

Libro

editore: Gallucci

anno edizione: 2019

pagine: 12

Riscopri le più belle fiabe classiche in una versione d'autore per i più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
9,90 9,41

Gatti d'autore

Gatti d'autore

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 160

"Quale dono più grande dell'amore di un gatto?" chiedeva Dickens. Forse è proprio perché l'amore di un gatto è così difficile da conquistare che queste ammalianti creature ci affascinano tanto. Si dice che i gatti si siano addomesticati da soli. Quando gli uomini da nomadi divennero stanziali, non tardarono a prendere possesso del territorio. Del resto, è proprio il contesto domestico quello in cui i gatti sono più frequentemente ritratti nell'arte: la casa è il terreno comune di umani e felini. Questi curiosi animali sono le uniche creature domestiche che vanno e vengono a loro piacimento e che conducono segretamente una seconda vita di cui non sappiamo nulla, facendo ritorno a casa solo in cerca di cibo, riparo e (se siete dei veri privilegiati) il grembo confortevole di un umano su cui accoccolarsi. Questo comportamento all'apparenza mercenario è la chiave per spiegare il rapporto tutto speciale tra gatti e umani. Laddove, infatti, la maggior parte degli animali domestici dipende interamente dagli uomini, questo non vale per i gatti, e certe persone (invariabilmente non amanti dei gatti) faticano ad accettarlo. I gatti sono animali intelligenti e, come le eroine di Jane Austen, non è facile conquistarli. Sembra che queste creature adorino tenerci appesi a un filo, e ciò non fa che aumentarne il fascino. Come sintetizza efficacemente Hazel Nicholson, "Un gatto è un rompicapo senza possibilità di soluzione". Accompagnata da una serie di proverbi e citazioni sui gatti firmate da autori del calibro di Colette, Hemingway e Dickens, questa galleria di gatti nell'arte - sdraiati al sole, accoccolati, arruffati o sornioni - raccoglie illustrazioni e dipinti firmati da artisti di tutto il mondo, tra cui Lucian Freud, Francisco Goya, Franz Marc, Paul Klee, Andy Warhol, ma anche Edouard Manet e Leonardo da Vinci. Tra un'immagine e l'altra, brevi testi raccontano aneddoti sugli autori e forniscono informazioni sul più sfuggente degli animali domestici, mostrandone tutta la bellezza, l'eleganza e l'alterigia.
14,50

Ci vuole un libro. Crea, gioca e divertiti con la carta

Clare Youngs

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2015

pagine: 126

Fantasiosi scenari pop-up, biglietti di auguri, bellissime decorazioni per la casa, animali, burattini... Fra le pagine di vecchi giornali, di libri rovinati o non più d'interesse, si nascondono tesori sorprendenti. Per portarli alla luce bastano colla, forbici e pochi altri semplici materiali. Un modo originale di sperimentare la propria creatività, regalando alla carta stampata nuova vita e nuova meraviglia.
15,90 15,11

Il cane che mangiò la sua ombra

Il cane che mangiò la sua ombra

Quirarte Fer

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliolibrò

anno edizione: 2015

pagine: 20

È possibile per un cane giocherellone mangiare la propria ombra? Con l'aiuto del sole, la luna e le stelle condividono con questo cane un viaggio colorato nell'immaginazione. Età di lettura: da 4 anni.
16,50

Cacciatori di ricette e giramondo. I 75 piatti imperdibili secondo Foodspotting

April V. Walters

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2014

pagine: 160

Forchette curiose, questo taccuino è quello che fa per voi. Foodspotting, la community internazionale di amanti del cibo, ha scelto i 75 piati! che non potete perdere se volete fregiarvi del titolo di "cacciatori di ricette". Dai ramen giapponesi agli alfajor argentini, dal boxty irlandese al paste brasiliano. Un viaggio alla ricerca di gusti nuovi, in giro per il mondo o sulle tavole straniere della vostra città, per scoprire sapori inediti da catalogare come un vero esploratore e condividere poi con gli amici.
12,00 11,40

Il bosco degli animali di cartone. 35 progetti facili e divertenti

Il bosco degli animali di cartone. 35 progetti facili e divertenti

Clare Youngs

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2014

pagine: 126

Forbici e cartoncino colorato, (meglio se di riciclo): basta davvero poco per dare vita a un intero bosco con tutti i suoi abitanti! Dallo scoiattolo al lupo, dall'alce al riccio, senza dimenticare uccellini, insetti e creature dello stagno... Grazie alla tecnica a incastro, le "sculture" non richiedono colle e sono facili e veloci da montare, resistenti e originali. Un passatempo creativo, ecologico ed economico, per costruire simpatici compagni di gioco e conoscere meglio gli animali e la natura.
17,90

I regali della natura. Creare e divertirsi con semi, fiori, foglie, legno e tanto altro ancora

Helena Arendt

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2014

pagine: 191

La natura ci offre infiniti tesori che con un pizzico di creatività possiamo trasformare in bellissimi oggetti, per noi o da regalare: erbe e frutti sono ingredienti speciali per oli, succhi e inchiostri colorati; ciottoli, bacche e cortecce danno vita a sculture e disegni unici e irripetibili; fiori e petali decorano e profumano una saponetta, ma diventano anche un portalume o una ghirlanda... Tanti progetti e idee adatti a grandi e bambini, per liberare la fantasia in modo originale e divertente. Età di lettura: da 8 anni.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.