Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Logos

A prima vista pocket: grammatica latina

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 32

Tutto l’essenziale sulla grammatica latina in una nuova edizione tascabile, da portare sempre con sé per una consultazione pratica e veloce, a colpo d’occhio! Sostantivi; aggettivi, avverbi, gradi; pronomi; verbi; tema del presente; tema del perfetto; imperativo e congiuntivo; verbi atematici; infinito, ACLe NCL; participio; gerundio, gerundivo e supino. Per la scuola, il lavoro e il tempo libero.
5,00 4,75

A prima vista pocket: verbi latina

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 32

Tutto l’essenziale sui verbi latini in una nuova edizione tascabile, con esempi e spiegazioni sull’uso e coniugazione delle principali forme verbali. Da portare sempre con sé per una consultazione pratica e veloce, a colpo d’occhio! Forme verbali; modi verbali; 1ª coniugazione, temi in _a: 2ª coniugazione, temi in -e: 4ª coniugazione, temi in _i; Coniugazione mista, verbi in -io; 3ª coniugazione, temi consonantici; verbi atematici; paradigmi.
5,00 4,75

How to draw motorcycles step by step

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2014

pagine: 192

Benvenuti su questa autostrada visiva per un eccitante viaggio nel mondo a due ruote verso la nostra destinazione: scoprire i segreti dell'illustrazione di motociclette per arrivare a rendere queste scattanti vetture più vere del vero in pochi, semplici, passaggi. Questo manuale, ricco di immagini dettagliate, saprà illustrarvi in 20 utili esercizi le fasi principali del processo creativo. Con parole chiare e divertenti illustra elementi chiave, strumenti e trucchi di vario tipo che ci aiuteranno a pianificare, realizzare e perfezionare illustrazioni di ogni sorta di veicolo su due ruote, dai modelli classici a quelli moderni, da esemplari reali fino a creazioni di pura fantasia. Seguite passo dopo passo le indicazioni dei tutorial, dagli schizzi preliminari a matita fino all'elaborazione digitale. Insieme risolveremo i problemi estetici relativi alla rappresentazione di queste macchine, giungendo a un miglioramento delle vostre capacità artistiche.
4,95 4,70

Carte delle città. Dall'antichità al XX secolo

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 320

La città. Al contempo eterna, santa, imperiale, marittima, capitale, provinciale, antica, moderna, chiusa o aperta, nuova, coloniale, industriale, fortificata, turistica... fin dagli albori, in Mesopotamia e nella Valle dell'Indo, circa 10.000 anni fa, la città ha mostrato innumerevoli volti, e oggi accoglie la metà della popolazione mondiale. Il modo di intendere l'ambiente urbano è andato via via modificandosi e ha assunto differenti forme nel tempo: grazie alle 200 carte presenti in questo volume, le più belle e significative della straordinaria collezione della Royal Geographical Society, possiamo comprendere come l'Uomo ha concepito e poi rappresentato le città in un crescendo progressivo. Dalle tavolette di argilla babilonesi alle carte dettagliate di metà Ottocento, passando per i dipinti e le miniature medievali, le più diverse rappresentazioni (carte in scala,viste panoramiche, prospettive a volo d'uccello, ecc.) sono state realizzate per gli scopi più disparati. Che siano specifiche o, al contrario, piuttosto inverosimili, pensate per scopi pratici o per puro divertimento, le carte ci condurranno in un viaggio attraverso le città, i villaggi e le metropoli di tutto il mondo e di tutte le epoche, permettendoci di visitare innumerevoli luoghi, da Gerusalemme a Istanbul, da Giacarta a Edimburgo, fino a New York. Tutte queste finestre sul mondo offrono una variegata fonte di informazioni e un'impagabile narrazione storica e culturale.
59,95 56,95
17,95 17,05
Gente. Curso de espanol. Ediz. italiana

Gente. Curso de espanol. Ediz. italiana

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2002

pagine: 151

21,95
Ciopilopi. Giugno 2024. Nel ventre della balena

Ciopilopi. Giugno 2024. Nel ventre della balena

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Il giornalino Logos edizioni per futuri grandi lettrici e lettori! Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Lilli e Mostropupazzolo. Volume Vol. 2

Mic & Val

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 56

Il più simpatico dei mostri-sotto-il-letto torna a combinare guai e a vivere nuove avventure con la sua amica Lilli. Lilli e il grosso e puzzolente mostro azzurro che ha deciso di abitare a casa sua ormai sono inseparabili, così lei lo porta con sé ovunque: a scuola, al parco, in piscina, al cinema, al supermercato. Perfino alle manifestazioni in difesa dell’ambiente! Certo, lui è un tipo piuttosto stravagante e c’è chi rimane un po’ spiazzato. La maestra, addirittura, appena lo vede sviene per lo spavento. Ma Mostropupazzolo sa come conquistarsi le simpatie di tutti, anche se combina un bel po’ di pasticci! Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Icosachi e Cappuccetto Giallo con le strisce catarifrangenti

Laurent Rivelaygue

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 32

I sei intrepidi amici diventano protagonisti di una buffa riscrittura di Cappuccetto Rosso. La maestra ha chiesto a Petula di inventare una storia ma a lei non viene in mente nulla. Per aiutarla, Olivio prende la sua matita prodigiosa e disegna un libro antico. Dalle sue pagine salta fuori una bambina che si presenta come “Cappuccetto Giallo con le strisce catarifrangenti”. Dice che sta andando dalla nonna per portarle un acchiappamosche e un vasetto di gel per capelli. Ai sei amici questa storia suona in qualche modo familiare così, temendo che la bambina possa fare brutti incontri nel bosco, decidono di accompagnarla. Riusciranno a scortarla sana e salva fino a casa della nonna? Un divertente fumetto per i più piccoli che riscrive la fiaba resa celebre da Perrault con protagonisti Cappuccetto Giallo, un principe ranocchio, una nonna dall’acconciatura punk, un lupo in bicicletta e naturalmente la nostra banda di amici preferita! Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Papà ha perso la testa

André Bouchard

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Una famiglia alle prese con un papà che ha perso – letteralmente! – la testa. Papà ha perso la testa. La mamma e i bambini la cercano dappertutto: dentro la lavatrice, sotto il tappeto, nel baule, nel barattolo dei biscotti. Niente… non si trova da nessuna parte! Ma fratello e sorella hanno un’idea: fanno una palla con dei fogli di giornale, disegnano bocca e occhi, aggiungono una patata per il naso, un po’ di lana per i capelli e… voilà… ecco pronta una bella testa di papà! La mamma è entusiasta: la testa calza a pennello e il suo nuovo marito le obbedisce sempre quando gli chiede di fare le faccende, balla volentieri e ha smesso di russare la notte! Anche i bambini sono contentissimi perché non li sgrida più e compra loro tutto quel che vogliono! Ciononostante tutti cominciano a sentire la mancanza del vecchio papà. E la sua vera testa? Verrà mai ritrovata? Una buffa storia per sorridere e riflettere insieme sulla vita in famiglia e sui troppi impegni “supermegaimportanti” per cui a volte gli adulti sembrano proprio avere la testa altrove. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Marina

Nikolaus Heidelbach

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

L’incontro tra due fratelli e una misteriosa ragazza venuta dal mare. Camminando in riva al mare, un giorno due fratelli incontrano una ragazza. È seduta sulla spiaggia e sembra smarrita. La portano a casa con sé e la mamma acconsente a farla rimanere. Decidono di chiamarla Marina. All’inizio la ragazza non parla limitandosi ad annuire o scuotere il capo, ma è chiaro che ascolta con attenzione. Mangia sempre con appetito, preferibilmente pesce. Poi, a poco a poco, comincia a parlare: dapprima solo parole singole. Acqua, pesce, auto. Finché all’improvviso, come un fiume in piena, racconta la sua storia. Si chiama davvero Marina e in mare ha una famiglia incredibile. Dopo "Da grande sarò una foca", il mare e una misteriosa creatura femminile sono ancora protagonisti dell’arte di Nikolaus Heidelbach. In un continuo andirivieni tra interni di famiglia e abissi popolati da affascinanti creature fiabesche, questa storia ci invita a riflettere su temi quali la diversità, l’inclusione e i rapporti familiari nonché ad ampliare la nostra visione della realtà disponendoci a sospendere l’incredulità e ad accogliere il mistero. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Satin 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Così è la morte? Domande mortali di bambini e bambine

Ellen Duthie, Ana Juan Cantavella

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 136

Un libro spregiudicato, rigoroso e stranamente allegro che in 38 domande e risposte, invita a una sana e necessaria riflessione sulla morte. La morte fa paura? È vero che quando ti decapitano il corpo corre senza testa? Se muore qualcuno a cui vuoi bene, per quanto tempo sei triste? Quando dormo, come so che non sono morto? La morte è un tema strano: affascina e incuriosisce, ma allo stesso tempo ci fa sentire minacciati, ci rattrista. Un po’ come quando, guardando un film dell’orrore, chiudiamo gli occhi per non vedere ma allo stesso tempo non resistiamo alla tentazione di sbirciare di tanto in tanto. Eppure, come accade per ogni paura, parlare della morte è l’unico modo per imparare ad affrontarla. Non sarebbe bello riuscire a trattare apertamente questo tema condividendo dubbi e domande, anche quelle a cui non c’è risposta? "Così è la morte?" è nato da un progetto internazionale con il quale Wonder Ponder ha raccolto le domande sulla morte formulate da persone di età compresa tra i 5 e i 15 anni. Tra le centinaia di proposte ricevute da molti Paesi del mondo, ne sono state selezionate 38. A queste le autrici e l’illustratore hanno cercato di rispondere con l’intento di indagare il tema e di stimolare ulteriori interrogativi e riflessioni. Il risultato è un libro stranamente allegro, ma anche rigoroso – grazie alla collaborazione con le esperte Xaviera Torres Joerges (biologa) e Montse Colilles Codina (psicologa) – da aprire (e chiudere) a piacimento. Un libro per esseri mortali di tutte le età!
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.