fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valentina Francese

Rainsongs. Canti di pioggia

Rainsongs. Canti di pioggia

Sue Hubbard

Libro: Libro in brossura

editore: Atlantide (Roma)

anno edizione: 2025

pagine: 288

Martha, dopo la morte improvvisa di suo marito Brendan, decide di tornare nei luoghi dove lui è nato e cresciuto, sulla costa estrema dell'Irlanda, "nel punto più a occidente in cui si possa arrivare senza uscire dall'Europa", e dove c'è il cottage della sua famiglia, il luogo del cuore in cui l'uomo si rifugiava nei momenti di bisogno. Qui, ai confini del mondo, Martha e Brendan sono stati felici. Qui, dove il tempo sembra scorrere in modo diverso, lontano dalla frenesia di Londra cui finora la sua esistenza è appartenuta, Martha cercherà di riannodare i fili del proprio passato, tra i segreti di Brendan che la casa custodisce e le domande che restano inevase. Chi è davvero, lei? Martha crede di non saperlo più. In questo luogo però le sembra sia possibile trovare, così come accadeva forse ai monaci delle Skellig, un'isola felice e incontaminata in un mondo contaminato. Ma può davvero esistere qualcosa del genere? La risposta arriverà grazie alle persone di questa landa del Kerry bellissima e selvaggia: Colm, un giovane poeta idealista, Paddy, un anziano allevatore legato alla terra e alle proprie origini, ed Eugene, che rappresenta invece la "nuova" Irlanda con i suoi paesaggi mozzafiato da vendere a caro prezzo al turismo internazionale. Intenso e tramato sottilmente di echi di Virginia Woolf, Rainsongs. Venti di pioggia è un romanzo di nuda bellezza che racconta della scoperta di una terra dura e ospitale e di una luce nuova che illumina la vita.
26,00

L'anno portentoso

L'anno portentoso

William John Locke

Libro: Libro in brossura

editore: Atlantide (Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 352

26,00

3 grandi bestseller. La voce dei ricordi: L'ultima perla-Un amore perduto-Il silenzio della pioggia d'estate

3 grandi bestseller. La voce dei ricordi: L'ultima perla-Un amore perduto-Il silenzio della pioggia d'estate

Leah Fleming, Liz Trenow, Dinah Jefferies

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 1216

Leah Fleming "L'ultima perla": 1879, York. Greta Costello, in cerca di un lavoro, approfitta dell'occasione che le offre il gioielliere Saul Abrahams: lo aiuterà in laboratorio il sabato. Ben presto, però, il suo occhio per i dettagli, le lunghe dita e una rara capacità di riconoscere la bellezza convincono il vecchio Saul a insegnarle a infilare le perle. 1879, Scozia. Jem Baillie aveva trovato una fra le perle più stupefacenti e rare: l'aveva battezzata "Regina". Ma la preziosa perla gli è stata rubata e da quel momento la vendetta è l'unica cosa che lega Jem al resto del mondo. Sarà proprio quella perla a unire, dalla Scozia all'America, i destini di tre vite… Dinah Jefferies "Il silenzio della pioggia d'estate": 1930, Rajputana, India. Dopo la morte del marito, Eliza, una giovane fotoreporter, si sente persa. A tenerle compagnia c'è soltanto la macchina fotografica. La solitudine viene interrotta da un incarico inaspettato: il Governo britannico ha deciso di inviarla in un ricchissimo stato indiano per fotografare la famiglia reale. È l'occasione della sua vita. Giunta al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane, affascinante e dai modi gentili. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, Jay ed Eliza scopriranno di avere più cose in comune di quanto immaginassero. Liz Trenow "Un amore perduto": Nell'estate del 1919, Ruby sta piangendo la scomparsa di suo marito Bertie, uno dei tanti soldati inglesi morti nella Grande Guerra. Decide di recarsi sui campi di battaglia in Belgio per scoprire dove riposa. Alice, una ragazza americana, è convinta che suo fratello Sam sia vivo. Per questo abbandona la sua vita e il suo fidanzato e salpa per l'Europa, decisa a trovare Sam. Martha ha rischiato tutto per arrivare in Belgio: suo figlio si trova da qualche parte nel paese e lei deve ritrovarlo per mantenere fede a una promessa fatta al marito. L'incontro di queste tre donne segnerà per sempre i loro destini.
9,90

La figlia del mercante di seta

Dinah Jefferies

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 395

1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all'ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta... Nel frattempo, la ragazza conosce Tran, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l'uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un Paese dilaniato dai contrasti, è difficile per Nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi... La figlia del mercante di seta è un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull'amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un Vietnam incantevole nell'età del colonialismo.
3,90 3,71

Il profumo delle foglie di tè-La figlia del mercante di seta-La separazione

Dinah Jefferies

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 1052

Travolgenti passioni, grandi amori, oscuri segreti: tre storie intense e romantiche che hanno il profumo di luoghi e tempi lontani. Gwendolyn, giovane inglese, si è trasferita nell’isola di Ceylon, per raggiungere il marito. Ma l’uomo che l’ha accolta non è lo stesso di cui si era innamorata in Inghilterra. Distante e indaffarato, Laurence è spesso assente e agli occhi di Gwen la grande casa coloniale appare un luogo misterioso, con indizi di un torbido passato… Quali segreti nasconde Il profumo delle foglie di tè? Indocina francese, 1952. Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è sempre vissuta all’ombra della sorella maggiore Sylvie, che ha preso le redini degli affari di famiglia. A Nicole non resta che la gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. Qui, a contatto con militanti ribelli, La figlia del mercante di seta dovrà fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi… Malesia, 1955. Di ritorno dalla visita a un’amica, Lydia Cartwright trova la casa completamente vuota. Nessuna traccia del marito, delle figlie o dei servitori. E suo marito, dove ha portato Emma e Fleur? Tra la Malesia e l’Inghilterra si snoda l’appassionante storia di una madre e di una figlia che continuano a cercarsi, sorrette dalla speranza di potersi finalmente ritrovare.
9,90 9,41

Dimmi che ci sei. Rock chick series

Dimmi che ci sei. Rock chick series

Kristen Ashley

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 448

Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un'altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.
9,90

Il silenzio della pioggia d'estate

Il silenzio della pioggia d'estate

Dinah Jefferies

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 413

1930, Rajputana, India. Dopo la morte del marito, un giovane fotoreporter, Eliza, è rimasta sola. A tenerle compagnia c'è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da un incarico: il Governo britannico decide di inviarla in uno sfarzoso stato indiano per fotografare la famiglia reale. Ed Eliza è determinata a sfruttare la situazione per farsi un nome. Quando arriva al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane e affascinante. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, Jay ed Eliza scoprono di avere più cose in comune di quello che pensano. Eppure la società e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta: fare ciò che tutti si aspettano da loro oppure seguire ciò che dice il cuore...
9,90

Note di cucina di Leonardo da Vinci

Note di cucina di Leonardo da Vinci

Shelagh Routh, Jonathan Routh

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2005

pagine: 184

Il libro si compone di tre parti principali: una prefazione, a cura del dottor Marino Albinesi, presidente del Circolo enogastronomico d'Italia; "Leonardo in Cucina", divertente biografia di Leonardo con curiosità sulle sue esperienze come garzone e cuoco; e il "Codex Romanoff di Leonardo da Vinci" che comprende, fra l'altro, un excursus sulle abitudini alimentari del Rinascimento e una miscellanea di ricette, molte delle quali non proprio appetibili ai giorni nostri.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.