fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Newton Compton Editori

Controcanto di Natale

Federica Bosco

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 192

Il Natale? Per Filippo è solo una perdita di tempo. CEO di una multinazionale dello shopping online, vive per il profitto e disprezza tutto ciò che profuma di affetto, festa e tradizione. Niente auguri, niente brindisi, niente albero in ufficio. Nemmeno un permesso alla sua storica segretaria, Lidia, che vorrebbe solo andare a prendere la figlia all'aeroporto. Cinico e insofferente, l'unica che lo sopporta è Alexa. La sua idea del festeggiamento è un bicchiere di vino e una serie Netflix, ma la notte della Vigilia qualcosa cambia. Una misteriosa chiavetta USB. L'improbabile match su Tinder con una ragazza che somiglia a un folletto e che si presenta nel suo salotto da rivista con un enorme mastino napoletano. Un autista enigmatico che lo conduce in un futuro che non avrebbe mai immaginato. Quando si risveglia, nulla è più come prima. Inizia così una corsa contro il tempo per rimediare agli errori, ritrovare chi ha perso e scoprire che il vero regalo di Natale... è l'amore.
12,90 12,26

Booklover. Diario di lettura

Felicia Kingsley

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 160

Il diario di lettura ideato da Felicia Kingsley, la regina del romance. Il sogno di ogni booklover! Per ricordare tutti i libri letti, da leggere, le recensioni e molto altro! Creato da Felicia Kingsley, l'autrice più letta in Italia, Booklover è il diario di lettura imperdibile per chi ama i libri, il luogo in cui la passione per la lettura incontra il divertimento. Ogni piccolo appunto è un viaggio per il lettore, che può così catalogare le sue storie, fantasticare sui personaggi che ha conosciuto e commentare le trame in cui si è imbattuto. In questa nuova edizione aggiornata sulla base dei suggerimenti dei lettori, ci saranno moltissime schede di lettura, in cui appuntare frasi preferite, pensieri, recensioni, wishlist, pile della vergogna, ma anche quiz, challenge e molto altro. Del resto, ogni libro è un'avventura, e catalogare le proprie letture non è mai stato più semplice ed entusiasmante!
10,00 9,50

La congiura delle vipere

Matteo Strukul

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

All'inizio del Seicento, la Serenissima sembra avere i giorni contati: gli Uscocchi, i feroci pirati dell'Adriatico tagliatori di teste, saccheggiano e predano le galee veneziane, protetti dalla longa manus dell'arciduca d'Austria, mentre in città un fosco personaggio – che si fa chiamare lo Spettro di Venezia – agisce indisturbato per riparare i torti, distribuendo la morte con stoccate di spada e avvelenamenti improvvisi. A nulla sembrano condurre le indagini del Capo degli Sbirri e degli Inquisitori di Stato, mentre serpeggia l'inquietudine e un gruppo di avventurieri senza scrupoli e tagliagole, approfittando della confusione, cospira nell'ombra. Nel frattempo, Rea, una giovane prostituta fuggita da un postribolo, viene salvata dallo Spettro di Venezia e – affidata a un muschier – impara a dominare fragranze e aromi, divenendo in breve tempo la profumiera più richiesta di Venezia. Mentre scoppia la Guerra di Gradisca, un'altra donna – che è in qualche modo legata a Rea – ha giurato il proprio odio alla Serenissima a causa di quanto subito in passato. La chiamano l'Invelenada e trama con il marchese di Bedmar, ambasciatore spagnolo a Venezia, e con un manipolo di “vipere” per architettare una congiura interna in grado di rovesciare il doge. Fra profumi e veleni, nebbie e misteri, chi si nasconde dietro la maschera nera dello Spettro di Venezia?
12,90 12,26

Un grido fatale

Angela Marsons

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 384

Due vittime uccise con la stessa modalità, messaggi inquietanti che nascondono il grido d'aiuto di un assassino che vorrebbe essere fermato. Riuscirà la detective Kim Stone a sentirlo e a porre fine a un incubo? Un'indagine di Kim Stone In un affollato centro commerciale, c'è una bambina da sola che stringe un orsacchiotto, aggrappandosi a lui in assenza di sua madre, Katrina. Ore dopo, il corpo privo di vita della donna viene scoperto in un edificio abbandonato. Sembrerebbe un omicidio come tanti altri, ma l'istinto della detective Kim Stone le suggerisce che c'è molto di più dietro questa morte. Qual era il movente per uccidere una giovane madre che andava a fare shopping con la figlia? Giorni dopo, una seconda vittima viene trovata in un parco, con l'osso del collo spezzato esattamente come Katrina; inoltre, si sono perse le tracce del figlio di sei anni che era con lei. Kim e i suoi colleghi lottano per fare progressi in quello che sta rapidamente diventando un caso molto complesso. E quando una lettera scritta a mano dall'assassino e contenente una richiesta d'aiuto giunge sulla sua scrivania, Kim capisce che il tempo a disposizione per riportare a casa il bambino vivo sta per scadere. Con il supporto di un grafologo e una profiler, Kim e la sua squadra iniziano a entrare nella mente del serial killer e fanno una scoperta sconvolgente. Ci sono dei graffi sul corpo delle vittime, ma non sono segni casuali: l'assassino li sta usando per comunicare con qualcuno. La domanda è: con chi? Se Kim non riuscirà a identificare presto questa persona, un altro innocente morirà.
12,90 12,26

Scandalo a Hollywood

Felicia Kingsley

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 480

Sofia Cortez sogna da sempre di lavorare come giornalista d'inchiesta nella redazione di un grande quotidiano. La dura realtà, però, la costringe alla scrivania di «Hollywood e dintorni», una testata sull'orlo del fallimento che, per non perdere gli sponsor, le chiede di occuparsi di ciò che lei più detesta: il gossip. Hayden West, meglio noto come Wild Wild West, invece, del gossip è il re: tutte le celebrità lo temono, non c'è segreto che gli si possa nascondere, sa sempre tutto prima di tutti e UnHolywood, il suo libro scandalistico, è in testa a tutte le classifiche. Rivali storici dai tempi dell'università, Hayden e Sofia conducono vite opposte e parallele che, però, s'incrociano di nuovo quando si ritrovano a inseguire la stessa notizia: la competizione spietata si riaccende al primo sguardo, scatenando una sfida all'ultimo scoop. Sotto i riflettori di Hollywood, tra un party esclusivo e un'indagine al limite della legalità, Hayden e Sofia potrebbero rendersi conto che allearsi è più utile che combattersi... e che le scintille tra loro rischiano di diventare un incendio.
9,90 9,41

Senza speranza. Hopeless

Elsie Silver

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. Eppure, inaspettatamente, Beau si offre di aiutarla a redimere il buon nome della sua famiglia, candidandosi a suo finto fidanzato. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla, in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea?
3,90 3,71

Amnesia

Francisco Lorenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 448

Un uomo che sta perdendo tutto, anche la memoria. Ma è davvero così o qualcuno sta giocando con lui? Ti sei mai fermato a pensare a quanto forte e, allo stesso tempo, fragile sia la mente umana? Nella vita di Arturo iniziano a verificarsi strane situazioni. Molto strane. I vicini, con cui ha sempre avuto rapporti cordiali, lo accusano di furto, quando non ha mai rubato nulla in vita sua. Suo figlio, un bambino di dieci anni dal carattere pacifico, aggredisce improvvisamente un compagno di scuola senza alcun motivo apparente. Arturo perde cose e ha continue amnesie. I medici non danno importanza ai suoi sintomi, ma lui sente che qualcosa non va. Forse lo stress sta iniziando a farsi sentire e la mente gli gioca brutti scherzi. O forse c'è qualcosa di più profondo, qualcosa che sfugge alla logica. Intrappolato in un vortice di angoscia e confusione, Arturo dovrà affrontare la domanda più spaventosa di tutte: può davvero fidarsi della propria mente? La risposta potrebbe costargli la vita.
12,90 12,26

Il castello di Otranto

Horace Walpole

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 160

Il castello di Otranto è oggi unanimamente considerato il capostipite del romanzo gotico, la prima opera fantastica della letteratura inglese moderna: da Clara Reeve alla Radcliffe, da William Beckford a Charles Robert Maturin fino al Poe di The Fall of the House of Usher, tutti, in varia misura, si troveranno a dover fare i conti con Walpole e le sue misteriose, inquietanti fantasie visionarie, gremite di giganti spettrali, elmi magici, quadri parlanti, sotterranei labirintici che hanno inaugurato un vero e proprio genere letterario.
5,90 5,61

La signora di Wildfell Hall

Anne Brontë

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 384

L'arrivo della vedova Graham nell'isolata e cadente dimora di famiglia, sperduta nella campagna inglese, è un evento per la piccola comunità di Wildfell Hall. Avvenente e ritrosa, la donna ha deciso di mantenere il massimo riserbo sul proprio conto, dedicandosi solo alla pittura e alle cure del piccolo figlio Arthur. Il suo atteggiamento dimesso, però, altro non fa che dare la stura a pettegolezzi e dicerie, e persino Gilbert Markahm, il giovane gentiluomo di provincia che dà la voce al romanzo, finisce per prestare credito alle malevole voci su di lei e rinuncia alla sua amicizia. Quali tremendi segreti nasconde Helen Graham? Direttamente dalle pagine del suo diario apprendiamo la sua travagliata e torbida storia: una storia che fa di lei un esempio di coraggio e determinazione, una vera e propria femminista ante litteram, un modello di forza d'animo e di indipendenza, ancor più rivoluzionario nel 1848, anno in cui fu pubblicato il romanzo, ma di grande attualità anche oggi.
5,90 5,61

Rose in chains. Come una rosa senza spine

Julie Soto

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 480

Quando il regno di Evermore viene conquistato dal nemico e lei viene catturata, Briony Rosewood si rende conto che il suo mondo è cambiato per sempre e che il luogo che chiamava casa non è più un rifugio sicuro. Dopo la vittoria delle forze del male, schiavitù, prigionia e morte sono il triste destino del suo popolo. Privata della magia e della libertà, Briony stessa viene scelta per essere venduta al miglior offerente e, in quanto principessa di Evermore, è il premio più ambito. Dopo un'asta accesissima, è Toven Hearst, l'erede di una famiglia nota per la sua crudeltà, ad aggiudicarsela. Tuttavia, nonostante gli orrori della nuova realtà che è costretta ad affrontare e del nuovo ruolo che deve imparare a ricoprire, Briony si accorge che non tutto è perduto. E che la speranza e un volto amico si possono trovare anche nei posti più impensabili...
12,90 12,26

La teoria di lasciare andare. The let them theory

Mel Robbins, Sawyer Robbins

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Se ti senti bloccato, sopraffatto o frustrato, il problema non sei tu. Il problema è il potere che dai agli altri. Bastano due semplici parole per liberarti dalle ansie e dalle preoccupazioni: lascia fare. Lascia perdere i giudizi, i condizionamenti o i comportamenti spiacevoli altrui: è più facile di quel che sembra. Scopri come vivere una vita più serena grazie a questa guida brillante e accessibile, ricca di storie di vita vissuta, ma anche di richiami ai migliori studi di psicologia, neuroscienze e antropologia e di pillole di saggezza attinte dai grandi pensatori antichi e moderni. La teoria di lasciare andare è la chiave per riprendere in mano le redini della tua vita: per ottenere ciò che desideri davvero, per rendere più appaganti i rapporti con gli altri, o magari per iniziare un nuovo capitolo.
12,90 12,26

La memoria dei morti

Angela Marsons

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 384

Incatenati a un termosifone di un appartamento fatiscente, al quinto piano di Chaucer House, ci sono due adolescenti. Lui è morto, lei invece è ancora viva. Per la detective Kim Stone, la scena è sconvolgente: ogni dettaglio sembra rievocare quanto è successo a lei e a suo fratello in quello stesso palazzo trent'anni prima. Quando i cadaveri di una coppia di mezza età vengono scoperti all'interno di una macchina bruciata – proprio come era successo a Erica e Keith, l'unica vera famiglia che Kim abbia mai avuto – la detective non ha più dubbi: qualcuno sta mettendo in scena i peggiori traumi della sua vita, e l'obiettivo non può che essere quello di farle quanto più male possibile. Affiancata dalla profiler Alison Lowe, incaricata di valutare il suo stato psicologico, Kim si immerge in un'indagine che mai come in questo caso la riguarda in prima persona. Perché stavolta la vera preda sembra essere proprio lei... Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.
3,90 3,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.