fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Tancredi

Io, truffatore. La rocambolesca storia di un giovane lestofante

Vincenzo Tancredi

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti

anno edizione: 2024

pagine: 186

La storia è quella di un giovane uomo, Stefano Balatti, tradito in parte dalla società, insoddisfatto della propria esistenza a livello economico, ma volitivo e amante della bella vita. Dapprima si inventa una serie di truffe a danno degli anziani, e poi si mette in affari con un altro imbroglione per porre in essere raggiri in grande stile. Alla sua carriera di lestofante pone fine la Polizia che lo arresta. Il protagonista si troverà catapultato nell'ambiente del carcere, cambierà diversi penitenziari e incontrerà vari personaggi che lo porteranno a riflettere e lo trasformeranno in un uomo nuovo, capace di apprezzare i valori veri come la famiglia e l'amicizia. Fondamentale per la sua metamorfosi sarà l'incontro con Michele, un uomo affetto da sordità che lascerà delle tracce profonde nel suo animo turbato. Prefazione di don Luigi Ciotti.
15,00 14,25

In bocca al lupo. Storie di truffe, furti e rapine

Vincenzo Tancredi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Punto PiemonteinBancarella

anno edizione: 2017

pagine: 136

Racconti di fatti realmente accaduti, testimonianze della malvagità e fragilità dell'essere umano, ma non solo... è anche un volume d'informazione per evitare ad altre persone queste spiacevoli situazioni. Ogni giorno l'illegalità si manifesta in modo subdolo mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini, in particolare quelli più deboli o soli. Realtà criminali che purtroppo riempiono quotidianamente le cronache. Raggiri, truffe e furti sono raccontati in modo semplice e accurato.
12,00 11,40

Io non abbocco! Storie di anziani e truffatori

Vincenzo Tancredi

Libro: Copertina morbida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2013

pagine: 128

Il fenomeno delle truffe in danno delle persone anziane è una cifra oscura di proporzioni allarmanti: numericamente ridotto nelle statistiche giudiziarie, per la vergogna a denunciare che spesso caratterizza le vittime, esso appare nella sua effettiva grandezza se solo si sentono i racconti di amici e conoscenti. Vincenzo Tancredi è un sovrintendente di polizia e raccoglie al domicilio i racconti delle truffe subite da chi, per ragioni familiari o di salute, non può recarsi a fare denuncia presso gli uffici di polizia. A forza di sentire sfoghi, storie, proteste ha deciso di scriverne alcuni. Anche per contribuire a evitare ad altri la stessa esperienza...
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.