Libri di Viola Sgarbi
La rana e il bue
Stefano Bordiglioni, Viola Sgarbi, Fedro
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2013
pagine: 32
Nello stagno, quel giorno, c'era una grande agitazione tra le rane. "State attente, amiche, ho visto la biscia d'acqua poco fa dietro alle canne!" esclamò Verdina, una rannocchietta piccola e simpatica. "Dove? Dove?" domandò Verdesca preoccupata... Età di lettura: da 4 anni.
Il giovane gambero
Gianni Rodari, Viola Sgarbi
Libro: Copertina rigida
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 32
Un giovane gambero pensò: "perché nella mia famiglia tutti camminano all'indietro? Voglio imparare a camminare in avanti, come le rane, e mi caschi la coda se non ci riesco". Cominciò a esercitarsi di nascosto, tra i sassi del ruscello natio, e i primi giorni l'impresa gli costava moltissima fatica... Andrà lontano? Farà fortuna? Raddrizzerà tutte le cose storte di questo mondo? Noi non lo sappiamo, perché sta ancora marciando con il coraggio e la decisione del primo giorno. Età di lettura: da 3 anni.
La principessa generosa
Viola Sgarbi
Libro: Libro in brossura
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 80
Vuoi imparare a leggere giocando? Questo libro allora fa per te perché qui leggere è giocare! Mantieni questo segreto con i grandi però: tanti di loro pensano che leggere sia una cosa noiosissima... Trova una matita (la gomma non è obbligatoria, anzi è meglio farne a meno) e parti per questa avventura meravigliosa nel mondo delle lettere. Buon divertimento!! Età di lettura: da 5 anni.
L'omino di pan di zenzero
Stefano Bordiglioni, Viola Sgarbi
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2012
pagine: 32
C'era una volta una vecchietta che viveva in una bella casetta in campagna. Un giorno fece un omino di pan di zenzero con l'uva passa al posto degli occhi e mirtilli come bottoncini. La vecchina lasciò cuocere in forno il biscottino per qualche minuto... Età di lettura: da 4 anni.
Il giovane gambero
Gianni Rodari, Viola Sgarbi
Libro: Libro in brossura
editore: EL
anno edizione: 2011
pagine: 32
Un giovane gambero pensò: "Perché nella mia famiglia tutti camminano all'indietro? Voglio imparare a camminare in avanti, come le rane, e mi caschi la coda se non ci riesco". Cominciò ad esercitarsi di nascosto, tra i sassi del ruscello natio, e i primi giorni l'impresa gli costava molta fatica. Età di lettura: da 4 anni.