Libri di Vladimir G. Londini
Sotto la dicitura dei miracoli
Vladimir G. Londini
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2010
pagine: 203
La verità trasmessa nel messaggio orale di Gesù era rivolta alla gente semplice, che aveva una visione primitiva dell'universo: sopra la testa, il cielo; sotto i piedi, la terra. Nel corso dei secoli, quella semplicistica visione ha subito notevoli e complesse trasformazioni: dalla copernicana, alla galileiana, alla newtoniana e, da queste, alla einsteiniana. E oggi? Che cosa siamo in grado di aggiungere al messaggio di Cristo nell'ambito della moderna interpretazione dell'universo?
Ereditare l'eternità
Vladimir G. Londini
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2010
pagine: 181
La scoperta dei segreti dell'eterna giovinezza, unitamente alla forza creatrice dei pensieri, offrirà all'umanità possibiltà incredibili. I protagonisti di "Ereditare l'Eternità" sembrano, ad un primo approccio, irreali. Tuttavia non è così. Si tratta di individui speciali e pure terreni, clonati dai nostri sogni migliori. Hanno superato le ormai ristrette dimensioni prospettate dalla Commedia Divina. Costituiscono l'oltre del nostro tempo, la transmigrazione verso l'ora nuova della conoscenza, la fine del preludio tout-court dell'cssere ragionevole. Essi rappresentano, in sostanza, l'apertura alle prime pagine della vera storia dell'uomo che recupera la semplice meravigliosa consapevolezza della propria natura immortale.
Sulle scale dell'infinito
Vladimir G. Londini
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2009
pagine: 181
Molte persone uscite dallo stato di coma testimoniano di avere visto, mentre il loro corpo giaceva immobile in un letto d'ospedale, di essere entrate, in un tunnel attraente, alla fine del quale s'irradiava una splendida luce astrale. "Una fusione di luce divina, visibile solo con gli occhi dello spirito, molto più intensa e potente dei semplici raggi solari che irradiano la vita effimera e caduca". Da questo punto di vista, un caso a parte rappresenta la testimonianza di Renato, un farmacista della Garfagnana (in provincia di Lucca) entrato in coma dopo un incidente stradale. Illuminato da una luce fortissima imbocca le scale dell'infinito e scorge, da quell'altezza globale, tridimensionale, vividamente colorata, un panorama incredibile: l'umanità, senza minimamente rendersi conto di nulla, vive in uno stato di coma provocatole da un'esplosione interplanetaria...
Sulla fronte non toccata dal tempo
Vladimir G. Londini
Libro
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2009
pagine: 197
Il desiderio di scoprire i segreti dell'eterna giovinezza, il sogno di ripristinare l'era d'oro in cui l'uomo non conosceva malattia e morte, risalgono alla civiltà Sumera. Da allora, l'uomo non si è mai dato per vinto e la caccia continua. Oggi, la ricerca moderata di quei seducenti segreti e la scienza continuano a scommettere sul grande business. Che cosa siamo in grado di apprendere dall'ignoto infinito per allungare o conquistare la giovinezza? Che cosa ancora ci divide dalla conoscenza determinante? Quali e quanti segreti non siamo in grado di comprendere nonostante la ricerca scientifica e il progresso tecnologico?
La luce scomparsa
Vladimir G. Londini
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2009
pagine: 167
La dimensione umana è illuminata dall'innovazione scientifica. L'uomo è incantato dal proprio potere tecnologico e dalla propria grandezza. Un giorno però accade che il buio notturno non lascia più spazio alla luce. Per anni la terra non sentirà più il calore del sole e rimarrà coperta dal gelo. Via via, non ci saranno più nazioni, né popoli, né metropoli. Solo alcuni piccoli villaggi e città riusciranno a trovare rifugio nelle caverne. Ma la vita nei sotterranei si rivelerà molto fragile, sino a rischiare di sparire. Questa è la storia di Roy, uno tra i pochi abitanti sopravissuti nel gelido pianeta.

