fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Werner Oechslin

Oliver Byrne. The first six books of the elements of Euclid. ediz. inglese, francese e tedesca

Werner Oechslin

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 396

Scopri uno dei libri più strani e belli del XIX secolo: l'edizione di Oliver Byrne degli Elementi di Euclide. Quest'opera d'arte e di scienza combina colori primari e precisione matematica in una manifestazione di forme geometriche. Gli Elementi anticipano il design Bauhaus e persino la moderna grafica informativa utilizzata dalle organizzazioni giornalistiche.
50,00 47,50

Palladianesimo. Teoria e prassi-Palladio. Introduzione alle architetture e al pensiero teorico

Palladianesimo. Teoria e prassi-Palladio. Introduzione alle architetture e al pensiero teorico

Werner Oechslin, Lionello Puppi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Arsenale

anno edizione: 2006

pagine: 790

Lunga e complessa è la storia del "modello palladiano" e dei suoi successi, una storia che in momenti diversi di un ampio arco temporale abbraccia tutti i paesi d'Europa, spingendosi addirittura oltre oceano, e che trova insigni estimatori anche in tempi recenti, se è vero, come sostiene l'autore di " Palladianesimo. Teoria e prassi", che in «Ostendorf, in Le Corbusier e in Peter Eisenmann si trovano le tracce di un nuovo palladianesimo caratterizzato ancora una volta da estrema semplicità, trasparenza e completezza formale». "Palladio. Introduzione alle architetture e al pensiero teorico", scritto e curato dal professor Lionello Puppi, uno dei massimi esperti della materia su piano internazionale, vuol costituire una articolata introduzione alla lettura e alla comprensione della poerica architettonica di Andrea Palladio secondo un taglio critico innovativo.
150,00

I primi sei libri degli Elementi di Euclide. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

I primi sei libri degli Elementi di Euclide. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Oliver Byrne, Werner Oechslin

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2017

pagine: 504

Circa un secolo prima che Mondrian portasse sulla tela le sue celebri figure geometriche rosse, gialle e blu, nel 1847 il matematico Oliver Byrne sfruttò questo schema cromatico per la sua edizione del trattato matematico-geometrico degli Elementi di Euclide. La sua idea era di sfruttare i colori per agevolare l’apprendimento e diffondere la conoscenza. Il risultato è stato descritto come uno dei libri più eccentrici e belli del XIX secolo. Questa edizione è il facsimile del volume in questione. Un capolavoro di arte e scienza, è tanto bello nello splendore delle figure e dei diagrammi rossi, gialli e blu quanto è preciso nell’esposizione della teoria matematica. La semplicità di forme e colori di quest’opera anticipa l’energia minimalista del Bauhaus e di de Stijl. Nel rendere accessibile ed esteticamente accattivante una serie di informazioni complesse, inoltre, gli Elementi di Byrne anticipano l’infografica, oggi una delle principali modalità di fruizione di dati e informazioni.
20,00

Palladianesimo. Teoria e prassi

Palladianesimo. Teoria e prassi

Werner Oechslin

Libro: Copertina rigida

editore: Arsenale

anno edizione: 2007

pagine: 326

100,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.