fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Wilma De Angelis

Siamo nati per soffriggere

Wilma De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2022

pagine: 240

Tutta la semplicità e la simpatia di una grande interprete della canzone, una carriera incredibile raccontata attraverso aneddoti, curiosità e 350 ricette. Wilma De Angelis è stata la pioniera dei programmi di cucina in tivù. Cominciò nel lontano 1978, a "Telemontecarlo", dapprima con Telemenù per continuare negli anni successivi con Sale, pepe e fantasia, e con A tavola con Wilma, fino al 1997 quando grazie agli Oldies si riappropriò di un microfono e tornò a cantare. Vent'anni di ricette e di padelle sfrigolanti davanti alle telecamere. Cosa aveva di speciale la nostra cantante per durare così tanto nel tempo, lei che con Nessuno e Patatina divenne popolare in Italia grazie al palco del Festival di Sanremo? L'abilità in cucina, risponderete… Ma nemmeno per sogno. Sua madre Jolanda era talmente gelosa delle sue ricette che la cacciava via dai fornelli con la scusa che la ragazza doveva fare la cantante e basta. Il segreto del successo della Wilmetta, così la chiamano in famiglia, è riassumibile in due parole. La simpatia e soprattutto la semplicità.
15,00 14,25

Milanesi per sempre. Viaggio emozionale nel cuore meneghino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2019

pagine: 180

Milanesi si nasce e si diventa. Chiunque a Milano riesce a ritagliarsi una propria dimensione. Oltre i navigli, oltre il Duomo, oltre il Castello, Milanesi per sempre porta il lettore a rivivere il legame fra passato presente e futuro della città meneghina, una città dai mille aspetti, un melting pot che dà vita ad un unico popolo fatto di popoli. Prefazione di Wilma De Angelis. Postfazione di Elio Franzini.
12,00 11,40

Spaghetti, Wilma, insalatina e una tazzina di caffè

Wilma De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2012

pagine: 304

Wilma De Angelis, antesignana delle padelle in tivù, ricorda e racconta davanti ai fornelli di quella volta che Carla Fracci invitò a casa sua a cena Sergio Cofferati e gli cucinò degli involtini alla mortadella superlativi, oppure di quell'altra volta che Ivan Cattaneo la costrinse a mettere una mozzarella e un limone nel microonde, e di quell'altra volta ancora che si dimenticò di scongelare la paella e fu costretta ad andare a pranzo fuori. Wilma De Angelis ci apre il suo cuore come se aprisse il coperchio di un'immensa pentola magica traboccante di buonumore e di profumatissimo ragù. Impasta gnocchi, assaggia abbacchi, sgranocchia finocchi, mentre tutto scorre tra un peperone ripieno, un aneddoto divertente sul Festival di Sanremo, una zuppa di zucca, la corte di uno spasimante di altri tempi, una torta di mele e un cha cha cha.
16,00 15,20

Wilma & contorni. Le ricette con segreto di Wilma De Angelis

Wilma & contorni. Le ricette con segreto di Wilma De Angelis

Wilma De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2005

pagine: 192

12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.