fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Wolfgang Bühne

Una vita di preghiera. L'esempio di Gesù e di altri grandi uomini

Una vita di preghiera. L'esempio di Gesù e di altri grandi uomini

Wolfgang Bühne

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni C.E.M.

anno edizione: 2019

pagine: 126

Nessun altro tema riflette così chiaramente la nostra miseria spirituale, la nostra indolenza e debolezza, e nessun’altra questione ci imbarazza e ci umilia di più di quella che riguarda la nostra vita di preghiera... Eppure a Qualcuno la domanda sulla sua vita di preghiera si sarebbe potuta porre sempre. A Colui che, in verità e con piena autorità, poteva dire di sé: “Io non faccio che pregare” (Salmo 109:4). In questo libro si vuole considerare soprattutto l’esempio eccezionale e stimolante di Gesù, oltre a quello di qualche altro personaggio minore della Bibbia e della storia della chiesa. La vita di preghiera del Signore, che nel Vangelo di Luca viene descritta in modo assai dettagliato nelle particolari circostanze, offre una quantità di applicazioni pratiche e incoraggianti. Infatti se c’è qualcosa che ci può motivare e spingere a dare alla preghiera il giusto posto nella nostra vita sono proprio i toccanti racconti sulla vita di preghiera del vero Servo e Figlio di Dio mentre era su questa terra. Il libro è anche pieno di esempi di vita di altri grandi uomini di fede.
6,90

Amore, amicizia, fidanzamento, sessualità. Amarsi può essere peccato?

Amore, amicizia, fidanzamento, sessualità. Amarsi può essere peccato?

Wolfgang Bühne

Libro: Libro in brossura

editore: CLC

anno edizione: 2012

pagine: 128

Questo libro parla dell'amore ma anche dei suoi pericoli. Spiega il concetto di amore che ha la società moderna e come ci viene proposto quotidianamente dai media. L'autore non nasconde le sue convinzioni che molti considerano "poco alla moda" e spiega le sue ragioni alla luce della Bibbia. Il suo proposito è quello di evidenziare quei valori antichi - non antiquati riguardo all'amore e alla sessualità. Valori che proteggono dalla corruzione morale e mettono le basi per una vita di soddisfazione e felicità.
3,90

E se Dio ci fosse davvero...

E se Dio ci fosse davvero...

Wolfgang Bühne

Libro: Libro in brossura

editore: CLC

anno edizione: 2012

pagine: 128

Quale sarebbe per te la peggior disgrazia? Un cancro? Un disastro finanziario? La perdita del posto di lavoro? Dover trascorrere il resto della vita su una sedia a rotelle? La discesa della tua squadra del cuore in una serie inferiore? Quale sarebbe per te la peggior disgrazia? Il figlio di un celebre editore dovette rispondere a questo quesito per una rivista di grande tiratura. La sua risposta fu inaspettata, breve e sconcertante: "Che Dio esista davvero!" Ma è proprio vero che questo fatto è poi una così grande disgrazia? Riflettere sull'esistenza di Dio deve per forza suscitare solo costernazione? O invece implica risposte ragionevoli e liberatorie per i quesiti più profondi della nostra vita?
1,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.