fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Bausani

Zend-avesta. Testi religiosi del Mazdeismo

Zarathustra

Libro: Libro in brossura

editore: Ghibli

anno edizione: 2014

pagine: 190

Chiunque fosse, Zoroastro è autore di una delle più grandi rivoluzioni religiose della storia. È il fondatore consapevole di una fede dualistica basata su un'elaborazione filosofica del problema del male. E ancora oggi, questa elaborazione, è un vero e proprio monumento alla dignità umana. Eppure la vita e le opere di questo protagonista epocale della spiritualità si perdono nel mistero. Questo libro raccoglie le poche, affascinati testimonianze su un mito fondativo universalmente riconosciuto. L'essenza della spiritualità umana potrebbe esser racchiusa in queste poche, dense, poetiche pagine.
14,00 13,30

Quartine

Omar Khayyâm

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 103

12,00 11,40

Le sette principesse

Nezamî di Ganjè

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1996

pagine: 332

E' questo il capolavoro del poeta persiano Nezami. Opera multiforme indefinibile: testo sapienziale, poema eroico, poema cavalleresco, romanzo, favola, storia d'amore. In sette padiglioni ognuno dei quali ha un colore dei sette pianeti, sette principesse, indossando abiti del medesimo colore, narrano ogni sera a Bahram, il re, una storia diversa. Una fantasia insieme sensuale e barocca, sublime e grottesca.
13,00 12,35

Il Corano

Il Corano

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 310

In questa antologia i lettori italiani potranno leggere 40 sure coraniche nelle quali sono trattati tutti i temi di cui oggi si discute: la fede e la sottomissione completa al volere di Dio, la guerra e il perdono, l'odio e la misericordia, la legge e le trasgressioni della stessa, i rapporti con il messaggio biblico e con quello neotestamentario, la giustizia e l'ingiustizia, le relazioni con le altre fedi, i precetti che devono ispirare la condotta quotidiana di ogni credente. Una prefazione esporrà la storia di questo testo, ne indicherà le diverse interpretazioni presenti nello stesso mondo islamico, preciserà le differenze che intercorrono tra Sanniti e Sciiti, ci chiarirà come è organizzata questa religione, ne traccerà una breve storia.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.