Libri di A. Diana
Immagini d'Oriente
S. Mammana, A. Diana
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 112
Catalogo della mostra: Firenze, Biblioteca Nazionale Centrale, Sala Dante, 22 giugno - 23 settembre 2018. La Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze propone, nella mostra ''Immagini d'Oriente'', un percorso alla scoperta delle pubblicazioni sull'arte islamica tra il Settecento e l'inizio del Novecento, a ricostruire idealmente la biblioteca usata dal collezionista, dallo studioso, dall'amatore dell'arte del Vicino Oriente. L'evento si svolge in contemporanea alla grande mostra ''Islam e Firenze. Arte e collezionismo dai Medici al Novecento'' alle Gallerie degli Uffizi e al Museo Nazionale del Bargello dal 22 giugno al 23 settembre.
Dimmi chi sei
A. Diana
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 234
Max, ventitré anni, dopo un brutto passato in carcere è deciso a cominciare da capo una nuova vita, lontana il più possibile dagli errori. Si trasferisce a Siena, dove trova lavoro in una scuderia, un lavoro capace di tenergli la mente occupata e distante dai ricordi che vuole lasciarsi alle spalle. Ed è proprio lì che si imbatte in Ginny, una ragazza testarda e spensierata, che subito viene catturata dai suoi dolci occhi color cioccolato. Ginny è una ballerina con un grande sogno che si sta per realizzare, ma l'incontro con Max potrebbe intralciare i suoi piani e il suo futuro.
Valorizzazione turistico-ricettiva delle risorse termali dell'acqua Calena e del fiume Savone di Francolise. Verso il parco naturalistico termale dell'Appia
Emma Buondonno
Libro: Copertina morbida
editore: Doppiavoce
anno edizione: 2013
pagine: 100
La preghiera una storia di amicizia
Maximiliano Herraiz Garcia
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2001
pagine: 208
Studiare la preghiera in Teresa di Gesù non è far luce su una parte del suo essere, ma piuttosto confrontarsi con la totalità della sua persona. Nella storia ella si presenta come maestra di orazione. L'eccezionale ricchezza dell'esperienza di preghiera e del magistero di Teresa rimane un tesoro anche per il cristiano del nuovo millennio. La necessità di ascoltare i grandi oranti è assoluta e universale. Il mistico infatti non dice parole sull'orazione, ma la racconta, la narra in una sorta di comunicazione autobiografica della grazia ricevuta. L'itinerario descritto in questo volume guarda in primo luogo all'esperienza di Teresa, ricostruendone il messaggio e la teologia; infine riprende anche la sua pedagogia.