Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

La storia di Maia. Le sette sorelle

Lucinda Riley

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 576

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano Quintelas, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.
16,90 16,06

Diventare Sinner

Enzo Anderloni, Michelangelo Dell'Edera, Alessandro Mastroluca

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 234

A ventidue anni Jannik Sinner è uno dei più forti tennisti di tutti i tempi: ha vinto la Coppa Davis con l'Italia, ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam in Australia ed è candidato a diventare il n° 1 assoluto. Questo libro ripercorre il suo cammino a partire dagli anni dell'infanzia, quando è stato campione italiano di slalom gigante per poi decidere di abbandonare lo sci a favore del tennis e affrontare le stesse tappe di crescita dei suoi coetanei all'interno del Sistema Italia, creato negli ultimi vent'anni dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. In pochi anni lo vediamo passare dalle gare a squadre provinciali e regionali ai Campionati italiani giovanili, dagli under 11 agli under 16. Arrivano poi la prima convocazione in maglia azzurra con gli under 14 e i primi tornei internazionali nel circuito ITF under 18. La conquista del primo punto ATP e l'ingresso nel circuito professionistico. La vittoria nel primo torneo ATP Challenger 2019 a Bergamo, che fa conoscere il campione diciassettenne al mondo, e il trionfo nella Coppa Davis 2023 e agli Open d'Australia 2024. Con i consigli tecnici di Michelangelo Dell'Edera, il responsabile dei maestri italiani, per tutti coloro che sognano di diventare Sinner.
18,00 17,10

Leonardo, la vita. Il ragazzo di Vinci, l'uomo universale, l'errante

Carlo Vecce

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 660

Nell'immensa bibliografia su Leonardo a livello mondiale, mancava del tutto una biografia completa e affidabile del genio di Vinci. Carlo Vecce colma questa lacuna sulla base delle ricerche più aggiornate, scrivendo il primo racconto della vita di Leonardo tracciato quasi giorno per giorno. I dettagli anche minimi, e finora trascurati, che riguardano i suoi manoscritti e la sua opera grafica e figurativa, aprono nuove prospettive. La voce dei suoi contemporanei è fatta di vita e di sangue, di ricordi che appartengono a chi l'ha conosciuto di persona o ha almeno registrato quel che ha sentito dire di lui: sono documenti, carte dei suoi familiari, contratti, lettere, cronache, dichiarazioni fiscali, denunce e processi, relazioni degli ambasciatori, taccuini di artisti e ingegneri, lodi di poeti, cortigiani e segretari dei potenti. Carlo Vecce vi aggiunge la voce stessa di Leonardo, fatta di parole e di immagini. Le parole, che scorrono nella scrittura quotidiana di migliaia di pagine in quaderni, taccuini, fogli sciolti; e le immagini, che si fissano in altre migliaia di disegni, schizzi, grafici e in pochi sublimi dipinti. Forse è la più grande delle invenzioni di Leonardo, una forma di comunicazione globale, straordinaria nella sua modernità. Tra oralità e scrittura, parola e immagine Leonardo cerca di catturare e rappresentare la varietà, la mobilità, l'impermanenza della natura, della quantità continua in perpetuo divenire. Una scrittura infinita, aperta, libera, senza gerarchie. Una scrittura “futura”, una sfida al tempo e alla morte. Un'opera immensa, proiezione di una mente prodigiosa che, libera da ogni schema e pregiudizio, lascia aperta ogni possibilità. Un canto di libertà.
22,00 20,90

Alpini. Soldati di montagna

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 288

Gli Alpini sono i soldati di montagna dell'Esercito Italiano, celebri in Italia e nel mondo per il loro cappello con la penna, simbolo identitario di uno spirito di corpo senza uguali, fondato sulla fratellanza e sul legame con il territorio, e formato attraverso la consuetudine al sacrificio imposto dalle alte quote e dai climi artici, in un ambiente naturale che rende forti, resilienti e versatili. Oggi le Truppe Alpine dell'Esercito – nel solco profondo di un'esperienza lunga più di un secolo e mezzo – sono formate da uomini e donne provenienti da ogni regione d'Italia, che si arruolano volontariamente e continuano ad addestrarsi a vivere, muovere, combattere e soccorrere in montagna d'estate e in inverno, all'interno di reparti dove facilmente ci si può “ammalare” di entusiasmo per uno stile di vita che chiede molto impegno ma dona tante soddisfazioni.
40,00 38,00

Catfish Rolling

Clara Kumagai

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 432

Secondo la leggenda sotto le isole del Giappone si nasconde un gigantesco pesce gatto che causa terremoti ogni volta che si gira. Nel mondo di Catfish Rolling uno di questi terremoti ha mandato in frantumi il tempo, che oggi in certi luoghi del Giappone scorre più in fretta o più piano che in altri. Sora ha perso sua madre nel terremoto e ora teme che l'ossessione di suo padre verso questi luoghi misteriosi e vietati le porti via anche lui. Salvarlo significherà mettere tutto in gioco, affrontando proprio ciò di cui ha più paura. Un fantasy poetico intriso di rarefatte atmosfere che evocano il mondo di Miyazaki. Un esordio folgorante in cui dolore e memoria, miti e magie riecheggiano all'unisono.
18,00 17,10

Musam. Museo storico Aeronautica Militare

Susanna Ognibene, Basilio Di Martino

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 320

Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare è situato sulle sponde del Lago di Bracciano, all’interno della sede storica dell’antico idroscalo di Vigna di Valle. Il sito, di straordinaria bellezza paesaggistica, è anche il più antico insediamento aeronautico in Italia. La sua origine è legata a uno dei padri dell’aviazione italiana, il comandante della Brigata Specialisti del Genio, maggiore Mario Maurizio Moris, che nel 1904 scelse questa località per effettuare i primi esperimenti sui palloni frenati e, nel 1907, vi attivò il primo Cantiere Sperimentale Aeronautico. Da allora sino a oggi questo luogo raccoglie e conserva storie di uomini e di macchine volanti, di imprese eroiche e di esperimenti. Una storia che è possibile ripercorrere attraverso un moderno percorso espositivo, organizzato su oltre 16.000 metri quadrati complessivi, comprendente cimeli, velivoli, motori, documenti archivistici, fotografici e multimediali. Un percorso ricco di eventi, gesta, fatti e testimonianze di inestimabile valore.
35,00 33,25

Parla come manga. Dizionario pop di anime e cultura giapponese

Sayaka Conti @una.nipporomana

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Sigle che non escono più dalla testa, storie e avventure formative, divertenti, tragiche, surreali, semplicemente magiche, con i loro protagonisti amatissimi e indimenticabili: l'universo anime e manga parla oggi più che mai a tutti, ha il potere di riattivare ricordi sopiti e inondare di una piacevole nostalgia i più grandi, ha conquistato i giovani e sa come tenerli incollati allo schermo e alle pagine, per non parlare dei nerd di qualsiasi ordine e grado, sempre a caccia di scoop e aggiornamenti. Nessuno è immune perché loro sì che sanno come farci sognare. Sayaka ce li racconta ancora una volta, arricchendo le trame di aneddoti, curiosità, retroscena e svelandoci il significato nascosto di nomi, espressioni, titoli ed esclamazioni in lingua originale, molti dei quali si possono anche ascoltare nella sua irresistibile pronuncia grazie ai QR-Code all'interno del libro. Impareremo anche a rintracciare usi e costumi del Giappone nei nostri anime e manga preferiti, a comprendere quelle scene che ci sono così familiari e allo stesso tempo vagamente incomprensibili, grazie alla guida esperta di Sayaka che ci farà capire quanto quell'opera può dirci della cultura giapponese. Una formidabile alchimia creativa è racchiusa in queste pagine, tra emozioni uniche e ricordi indelebili che hanno già vinto la sfida del tempo.
19,90 18,91

Le avventure di Pinocchio

Carlo Collodi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Il testo integrale di C. Collodi nella collana bestseller Classici tascabili, con copertina di Matteo Piana. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

The gingerbread man. L'omino di marzapane

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 64

Questa è la storia di un omino fatto interamente di marzapane e della sua perenne fuga dagli inseguitori più disparati. Un racconto leggero e divertente, dolce ed esilarante. Impara l’inglese con i classici! Un grande classico della letteratura angloamericana illustrato e in lingua originale, adattato per un pubblico di primi lettori. Età di lettura: da 6 anni.
8,90 8,46

Pink Floyd. Il fiume infinito. Le storie dietro le canzoni

The Lunatics

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 384

Nuova edizione aggiornata di un fondamentale libro sui Pink Floyd che ripercorre la lunga storia di questa band leggendaria analizzando tutti i brani ufficiali ma anche i progetti abbozzati, immaginati e mai conclusi. Dalle prime canzoni con Syd Barrett – nei giorni della Londra underground – al successo di Atom Heart Mother, dalla consacrazione planetaria di Dark Side Of The Moon al mito di The Wall, fino a The Endless River e Hey Hey Rise Up, l’ultimo inaspettato brano a nome Pink Floyd realizzato nel 2022 come protesta contro l’invasione dell’Ucraina. L'edizione 2023 aggiunge al materiale precedente le numerosissime ristampe con bonus degli ultimi anni e il dettagliato elenco delle uscite della Pink Floyd Records, a documentare l'attività live della band nei suoi anni d'oro. Un lungo viaggio condotto con una ricerca minuziosa, una precisione di analisi e una tale massa di informazioni da lasciare impressionati.
24,00 22,80

Aeronautica militare. La difesa viene dal cielo. Identità, uomini e mezzi

Alessandro Cornacchini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Questo spettacolare volume fotografico è la testimonianza di un’inesausta passione per il volo e di un credo ben radicato sul ruolo insostituibile dell’“Arma Azzurra”: universo composito fatto di tecnologie avanzatissime per la Difesa e d’impegno personale, di umanissima fatica e di quello spirito di corpo che anima migliaia di individui nei più diversi ruoli di una grande realtà posta a servizio e tutela del Paese. Immagini inedite di estrema suggestione e potenza, scattate a terra come a bordo dei caccia, nei più diversi scenari, accompagnano un testo, breve ma calibratissimo, a firma di chi conosce questa realtà dall’interno e le ha dedicato la vita. In apertura del volume, un dialogo franco e illuminante con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica. Da non perdere i contenuti video esclusivi accessibili tramite Qr-code direttamente dalle pagine del volume.
35,00 33,25

Gli italiani in Coppa Davis 1922-2022

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nel 1922 l'Italia si iscrive per la prima volta alla manifestazione ideata all'alba del Novecento dall'americano Dwight Davis e divenuta il vero e proprio campionato del mondo di tennis per nazioni. Ripercorrendo le tappe di questa avventura lunga un secolo, nel cuore del libro incontriamo le imprese dei grandi pionieri tra le due guerre, la straordinaria stagione di Nicola Pietrangeli, l'epopea del quartetto che nel 1976 conquista l'unica vittoria in Cile, i lunghi anni senza acuti, fino alla ritrovata competitività della squadra odierna. Alla stagione in corso, che vede gli azzurri qualificati per la fase finale di Malaga del 22-27 novembre 2022, è dedicato un approfondimento in apertura di volume e speciali contenuti video a cura di SuperTennis, canale web e tv della Federazione Italiana Tennis.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.