Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Carri armati. Storia illustrata dei mezzi corazzati

Robin Cross, David Willey

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il primo carro armato, il Mark I, era ingombrante, inaffidabile e lento, ma il suo impatto fu drammatico. Incarnò la meccanizzazione e l'industrializzazione della guerra quando, nel 1918, contribuì a sbloccare la situazione di stallo del primo conflitto mondiale. Riuniva potenza di fuoco, protezione e mobilità e in breve divenne una componente chiave dell'arte militare moderna. Questo volume è un impressionante resoconto visivo della storia dei veicoli corazzati, dai primi tentativi di sviluppo di un modello fuoristrada alle macchine letali del Ventunesimo secolo. Copre i principali sviluppi tecnici e tipi di carri armati, dal Mark I inglese al Renault FT francese attraverso il Tiger tedesco, il russo T-34 e l'americano Sherman, arrivando al carro armato da battaglia M1 Abrams utilizzato ancora oggi. Non mancano le più famose battaglie né i principali comandanti di carri armati, tra cui John Frederick Charles Fuller, Heinz Guderian e George S. Patton. Le immagini, spettacolari e toccanti, e i rarissimi documenti raccolgono il patrimonio iconografico del Tank Museum di Dorset, tra le collezioni più importanti al mondo.
25,00 23,75

Il libro magico di Volandia. Jack Pigòn

Francesco Gungui

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Jack Pigòn è senza lavoro da troppo tempo... Finalmente, una mattina arrivano tre incarichi nel giro di pochi minuti: il preside della scuola di Volandia gli chiede di allenare la squadra di calciovolo; Sardinus, il suo migliore amico, lo iscrive di nascosto a una gara di cucina e, infine, Mitraglia, il capo della polizia, gli chiede aiuto per ritrovare il libro magico di Volandia che è misteriosamente scomparso. Tre missioni sono tante, forse troppe, e il tempo è poco, ma per Jack è l'occasione per rimettersi in pista! Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Black out! Jack Pigòn

Francesco Gungui

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Volandia si ritrova al buio, la vecchia fabbrica a carbone non funziona più. Jack Pigòn viene incaricato di trovare una soluzione, e questa volta a dargli una mano è il suo amico Sardinus. Sardinus è un lettore incallito e conosce un sacco di cose sull'energia, gli racconta che è possibile estrarla da sotto terra. Insieme si mettono in viaggio verso le vette più alte di Volandia e poi giù sotto terra, grazie agli amici pipistrelli, lungo condotti di acque bollenti, tra geyser e vulcani spenti. Scopriranno anche i resti di un'antica civiltà... Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Gladiatori della terra rossa. Roma e il grande tennis. Storia degli Internazionali d'Italia

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Evento sportivo oggi in fortissima ascesa, dagli anni Trenta gli Internazionali d'Italia mettono in scena il grande tennis in una cornice d'eccezione, nel cuore della capitale. Alle spalle di nuovi eroi come Nadal e Djokovi?, le Williams o la Sharapova, qui hanno trionfato Tilden, Drobný, la Connolly, Pietrangeli, Billie Jean King, Mulligan, Laver, Borg, Panatta, Chris Evert, Courier, Gabriela Sabatini e la Seles, ma altri come Federer o la Navratilova hanno fallito. La prosa incisiva di grandi giornalisti del settore ci narra una vicenda agonistica appassionante, che accenna all'evoluzione tecnica e del costume, dai "gesti bianchi" di uno sport elitario al grande circo mediatico odierno. Immagini, biografie dei campioni e interviste originali completano il quadro.
40,00 38,00

La fisica in casa. Viaggio, stanza per stanza, tra fenomeni inaspettati e ingegnose scoperte

Emiliano Ricci

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

Come si formano le bolle di sapone? Come funziona il forno a microonde? Perché la trottola gira? Perché il miele si arrotola su se stesso? Come funziona la pentola a pressione? La nostra casa è un vero e proprio laboratorio di fisica, dove meccanica, termodinamica, elettromagnetismo e fisica moderna si danno quotidianamente appuntamento e dove ogni nostra azione, anche la più semplice, è un esperimento di fisica. Un libro che permette anche ai meno portati alle scienze un primo incontro con il mondo fisico che ci circonda.
16,00 15,20

Il libro segreto del castello

Anna Casalis

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 16

Dove vivono i re e le regine? Chi fa parte della corte? Com'è fatto un ponte levatoio? L'affascinante mondo dei castelli in un libro ricco di sorprese. Tante informazioni per calarsi nell'atmosfera cavalleresca, un suggestivo pop up centrale per conoscere come è fatto un castello medievale e un divertente gioco da fare con gli amici. Età di lettura: da 4 anni.
19,90 18,91

Il ricettario di guerra di Miss Graham

Celia Rees

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 552

Giovane, single, laureata in lingua tedesca, estremamente riservata e affidabile, Edith Graham ha il profilo perfetto per diventare una spia. Specialmente perché la sua famiglia conosce il conte Kurt von Stavenow, uno dei più famosi criminali nazisti della Seconda guerra mondiale, ricercato dai servizi di intelligence di mezzo mondo per i suoi crudeli esperimenti di eugenetica. Stanca del suo lavoro come insegnante e di vivere con la madre, Edith fa domanda per entrare nella Commissione di Controllo, che si occupa di ricostruzione e crimini di guerra, e si ritrova nella fredda Germania con il compito ufficiale di rimettere in piedi il sistema educativo tedesco e quello segreto di trovare Kurt e sua moglie Elisabeth. Ma Kurt è molto di più di un criminale per lei: i due si erano conosciuti in Inghilterra, quando erano studenti, e si erano follemente innamorati, o almeno questo è quello che lei aveva creduto... Sfruttando un famoso ricettario e il suo alter ego di autrice di libri di cucina, Edith crea un ingegnoso quanto insospettabile codice cifrato per comunicare con il suo contatto a Londra, e se pur con molte difficoltà, comincia a reperire preziose informazioni. Ma più si avvicina al Conte, più la sua stessa vita è in pericolo. Nella Germania occupata nessuno è ciò che dice di essere e fidarsi dell'amore può costarle la vita... Un romanzo tutto al femminile ispirato a fatti veri e poco conosciuti degli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale.
16,90 16,06

Il nido delle cicale

Anna Martellato

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 224

Che cosa faremmo se un giorno scoprissimo che la nostra vita è un castello di sabbia e che nulla di quello che abbiamo costruito è autentico? Succede a Mia, compagna di Alessio, architetto di successo a Stoccarda. Per seguirlo, lei ha rinunciato a tutto, anche ad avere figli. Finché un giorno scopre che Alessio le ha nascosto una verità impossibile da accettare. Mentre tutto precipita, Mia torna dopo vent'anni di assenza nella grande casa di famiglia, sulle sponde del lago di Garda, dove abita la madre Vittoria, una donna eccentrica e autoritaria che vive cristallizzata nel passato e che Mia ha allontanato da sé molto tempo prima, a causa di un grave trauma familiare. Ma qui rivede anche Luca, il ragazzo diventato uomo di cui era innamorata da adolescente. Sarà lui a svelarle i segreti della coltivazione della lavanda e delle piante officinali da cui trae rimedi e unguenti. Su quelle colline profumate e inondate di sole Mia ritroverà per la prima volta un senso di pace e armonia. Che sia questo il modo di curare le proprie ferite e rinascere come fanno le cicale dopo un lungo sonno? Ma anche nella vita di Luca c'è un passato scomodo e doloroso che potrebbe costringere Mia a fare di nuovo i conti con la realtà...
14,90 14,16

Flipper. Sauveur & Figlio. Vol. 2

Marie-Aude Murail

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 256

Questo è il secondo episodio, che racconta le vicende di Sauveur Saint-Yves, psicologo a Orléans, nato da genitori antillani e adottato da una coppia bianca (da piccolo era chiamato Bounty, perché considerato "nero fuori e bianco dentro"), e dei suoi pazienti. Anche nella seconda stagione il lavoro di Sauveur si intreccia con la sua vita privata. Mentre in casa, oltre al figlio Lazare e all'adolescente Gabin, trova sistemazione anche un senzatetto di nome Jovo, nello studio si succedono vecchi e nuovi personaggi, famiglie in crisi di cui seguiamo con ironia partecipata il difficile cammino, attraverso un miscuglio di desideri e paure che rimbalzano come biglie in un flipper.
14,00 13,30

Cécile. Il futuro è per tutti

Marie-Aude Murail

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 304

Cécile Barrois ha 22 anni e insegna presso la scuola elementare Louis-Guilloux a Parigi. È una ragazza timida, terrorizzata dagli uomini e segnata dalla morte del padre, avvenuta quando era bambina. Guardando la lista degli alunni delle diverse classi, Cécile si accorge che in ognuna ci sono almeno due o tre ragazzi con lo stesso cognome: Baoulé. Scoprirà che sono tutti fratelli e cugini, originari della Costa d'Avorio, e appartenenti a una famiglia un tempo facoltosa e molto in vista nel proprio Paese, fuggita dopo un colpo di stato. Tra problemi di insegnamento e di cuore, la vita di Cécile si complica quando la domanda di asilo della famiglia Baoulé viene respinta per "mancanza di documentazione".
14,00 13,30

Italiano. Dizionario di base della lingua italiana

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 864

Un dizionario di base della lingua italiana dal pratico formato tascabile, utile per chi voglia avere sempre a portata di mano uno strumento agile e completo per esprimersi al meglio nella nostra lingua tanto affascinante quanto complessa. Indicato per chi studia, per chi lavora, per chi viaggia, è completo di un lemmario, esempi con locuzioni e modi di dire, sinonimi, e un'appendice con i più utilizzati verbi irregolari.
6,90 6,56

Microbiologia

Cristina Praglia

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Gli Atlanti Scientifici sono divenuti ormai un tradizionale punto di riferimento per gli studenti superiori e universitari nella rapida ricerca di informazioni. I testi riassumono lo stato dell'arte di numerose discipline scientifiche in modo accessibile a tutti: suddivisi in schede commentate da una serie di accurate immagini funzionali, permettono di trovare con facilità gli argomenti d'interesse, con una rapida consultazione tematica. Glossari essenziali e tavole riassuntive di vario genere facilitano la comprensione dell'argomento.
6,00 5,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.