fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Grisù. Libro puzzle

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 8

4 puzzle divertenti per conoscere Grisù, il draghetto che vuole fare il pompiere! Un libro di grande formato con 4 puzzle con livelli diversi di difficoltà per conoscere Grisù e i suoi simpatici amici. Età di lettura: da 3 anni.
16,90 16,06

La neve finché cade

Simona Baldelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

Non è troppo tardi per cambiare la realtà. Lisa ha quindici anni ed è lontana da Roma e dai suoi genitori per frequentare una scuola in Svizzera dove è costretta a fare la conoscenza di nuovi amici e professori. Lisa è insicura, non si sente all'altezza delle aspettative e ogni novità la getta nello sconforto, ma ha a cuore un tema fondamentale per la sua generazione: la difesa dell'ambiente. Una serie di sparizioni e fatti insoliti la porteranno alla ricerca della verità: insieme a Colm O' Keeffe, uno studente irlandese di un paio di anni più grande, Lisa riuscirà a venire a capo di un enorme intrigo, scoprendo che qualcuno di molto potente, legato alle lobby del petrolio, non vuole che si sperimentino fonti di energia pulita. Un giallo ecologista che racconta le lotte di una nuova generazione di adolescenti.
8,90 8,46

Jordan. Le storie dietro le vittorie

Dario Costa

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 304

Nel 1982 Jordan non era ancora diventato quello che conosciamo: era solo Mike (o meglio, Magic Mike, per richiamarsi al suo grande idolo Magic Johnson), una matricola promettente dei Tar Heels, la fortissima squadra di basket dell'Università del North Carolina. Abbandonò quel soprannome su suggerimento del suo allenatore, Dean Smith: non aveva bisogno di ispirarsi a nessuno, perché a breve sarebbe diventato una leggenda lui stesso. E quell'anno, quando appena diciannovenne vinse il titolo universitario da protagonista, iniziò davvero la storia di Michael Jordan, il giocatore che ha rivoluzionato il basket con gesta atletiche da alieno, spiccata personalità e assoluta fame di vittorie. Il trionfo nel campionato universitario fu infatti solo la prima di una lunga serie di conquiste che avrebbero caratterizzato la sua folgorante carriera: gli ori olimpici, da matricola del college nel 1984 e alla guida del Dream Team nel 1992; il primo titolo NBA dopo sette anni di inseguimento, nel 1991; l'incoronazione come leggenda dello sport, non solo della pallacanestro, con i Chicago Bulls, riscrivendo record su record e vincendo ben 6 titoli. D'altronde anche Barack Obama, nel consegnargli la Medal of Freedom, ha affermato che «c'è un motivo per cui quando vogliamo definire qualcuno che rappresenta la perfezione, diciamo che è il Michael Jordan dell'ambito in cui opera». Vittoria dopo vittoria, Dario Costa ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei momenti epocali, quelli che hanno dato origine al mito del più grande cestista di tutti i tempi, un'icona dentro e fuori il campo.
19,00 18,05

La casa sull'albero

Vera Buck

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 408

È tempo di vacanze. Henrik e Nora hanno deciso di andare in Svezia, nella vecchia baita di famiglia, con Fynn, il figlio di cinque anni. Tutto è rimasto come nei ricordi d'infanzia di Henrik: la casa di legno rossa con le finestre bianche, il prato, il laghetto che splende al sole. Sembra di trovarsi in una fiaba di Astrid Lindgren. Eppure, nonostante la proprietà si trovi ai margini dell'ultima zona selvaggia d'Europa, in una foresta così grande da camminare per ore senza incontrare anima viva, sembra che qualcuno ci abbia vissuto di recente. E che li stia spiando… Molto presto, quella che doveva essere un'estate idilliaca si trasforma in un incubo: nei dintorni viene ritrovato lo scheletro di un bambino e subito dopo Fynn scompare. Mentre i suoi genitori si lasciano prendere dai sensi di colpa, la polizia, con l'aiuto della studiosa di botanica forense Rosa Lundqvist, si chiede se esista un collegamento tra i due casi. E quali misteri si celino nel folto del bosco, dove una vecchia casa sull'albero resiste allo scorrere del tempo… Nuvole basse e pesanti che si insinuano tra le fronde, acqua ghiacciata e vento che sferza le onde. Un romanzo che ha il respiro della natura selvaggia e il passo della crudeltà umana. Oscuro, inaspettato e assolutamente avvincente!
17,90 17,01

I 100 aerei più iconici dell'Aeronautica Militare

Stefano Cosci

Libro: Libro a fogli mobili

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 100

Un elegante box contenente le schede dei 100 aerei più iconici dell'Aeronautica Militare. Le caratteristiche, i dati tecnici e la storia operativa dei velivoli e degli elicotteri oggi in dotazione all'Aeronautica Militare e dei modelli più iconici impiegati dall'Arma Azzurra nei suoi primi 100 anni di vita.
14,90 14,16

Bosco. Piccoli esploratori

Sarah Lock

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 10

Una coloratissima collana "cerca e trova" per piccoli esploratori. Siete dei bravi esploratori? Nel bosco ci sono tante cose e animali da scoprire e tanto, tanto da imparare! Un libro perfetto per i piccoli: ogni pagina è ricca di vivaci illustrazioni e una serie di animali e oggetti da cercare. Inoltre, alzando la finestrella si trovano anche curiosità sul mondo animale e sulla natura. Età di lettura: da 3 anni.
12,90 12,26

Fattoria. Piccoli esploratori

Sarah Lock

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 10

Una coloratissima collana "cerca e trova" per piccoli esploratori. Siete dei bravi esploratori? Nella fattoria ci sono tante cose e animali da scoprire e tanto, tanto da imparare! Un libro perfetto per i piccoli: ogni pagina è ricca di vivaci illustrazioni e una serie di animali e oggetti da cercare. Inoltre, alzando la finestrella si trovano anche curiosità sul mondo animale e sulla natura. Età di lettura: da 3 anni.
12,90 12,26

Il mercante di vendette

Bianca Marconero

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 672

“Se hai paura di colpire il tuo nemico, lo colpirò per te. Il mercato delle vendette ha aperto le sue porte.” La Stratford non è una scuola come le altre: nelle sue aule antiche e prestigiose circolano leggende inquietanti. La più dibattuta è quella che ruota intorno al Mercante di Vendette, una figura misteriosa che si occupa di regolare i conti per chi ne fa richiesta attraverso una chat clandestina sul dark web. Non tutti, però, credono nella sua esistenza. Non ci crede il futuro duca Otello Spencer, il ragazzo più popolare della scuola e fidanzato gelosissimo di Desdemona, e non ci crede il suo braccio destro, l'enigmatico Iago McGregor. Al contrario, Bianca Duchamp, la studentessa migliore del corso di Giornalismo, non ha dubbi ed è determinata a smascherare il Mercante. Quando inizia a indagare, subito si scontra con l'imprevista ostilità di Iago, che sembra pronto a tutto pur di fermarla. Cosa nasconde? Sempre gentile verso gli amici, con Bianca diventa sprezzante e crudele. Ma, quando Bianca viene aggredita, lui rischia la vita per salvarla. E mentre la verità sul Mercante è sempre più vicina, lei capisce che il vero enigma è il cuore di Iago. Chi è davvero questo ragazzo, impassibile e sfuggente? Perché Bianca non riesce a toglierselo dalla testa? Perché quando lui le è vicino si sente risuonare l'anima? Tra feste in maschera, duelli di scherma e baci rubati, un retelling dell'Otello di Shakespeare dove l'amore è più forte della vendetta e il cattivo può diventare l'eroe della storia. Fino a sacrificare tutto per riscriverne il finale.
17,90 17,01

Istella mea

Ciriaco Offeddu

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 384

Ci sono incontri che cambiano per sempre il corso delle nostre esistenze. Ci sono perdite che sembrano portare via con sé tutta la luce del mondo. C'è un significato nelle nostre vite che solo dopo una lunga ricerca possiamo comprendere. Nuoro, primi anni Sessanta: in una Sardegna popolata di cavalieri, pastori e leggende la giovanissima Rechella scopre l'amore grazie all'incontro con Martino, un ragazzino dalla fantasia fervida, capace di prodigi come quello di alzarsi in volo e spingere lo sguardo fino al mare. Martino è stato abbandonato dai genitori e vive con sua nonna Jaja, donna rispettata e temuta, narratrice di storie favolose, che nella sua cantina nasconde qualcosa di oscuro e potente. Il cupo fascino che Jaja promana è così forte che Rechella ne è sedotta: solo dopo molto tempo e troppo dolore inizierà a intuirne la natura malvagia, a capire che essa può assumere sempre nuove forme, a decidere che la sua missione sarà fermarla. La voce di Ciriaco Offeddu ci accompagna in una grande avventura che dalla Sardegna magica e ventosa ci porta fino all'Argentina malinconica degli emigrati, seguendo il destino di donne e uomini dominati da passioni estreme, amori e odi che non si spengono. A fronteggiarsi sono due opposti modelli di femminilità, quello della sùrbile – maestosa incarnazione leggendaria di colei che, come una vampira, succhia le migliori energie di chi le sta vicino – e quello di una donna innamorata, determinata a vendicare e salvare la “stella” perduta della sua vita. Istella mea è un romanzo nel quale la tradizione letteraria del realismo magico si mescola a una riflessione dolente sul male e sulla possibilità del bene. Ma è soprattutto una grande avventura in cui cadere, come in un sogno.
20,00 19,00

Hearts that cut. Cuori che tagliano

Kika Hatzopoulou

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 368

L'episodio conclusivo della saga di Io e dei figli degli dèi! Sono trascorse cinque settimane da quando Io ha lasciato Alante per seguire il filo d'oro, e non è ancora riuscita a trovare il dio dall'altro capo. Trascorre le sue giornate in continui ed estenuanti viaggi, e le notti a preoccuparsi del filo del destino che condivide con Edei e che sembra sfilacciarsi. E più Io indaga, più si rende conto che il passato nasconde vicende orribili e che il futuro potrebbe essere nelle sue mani. Ma rimane da capire quanto il futuro dipenda dalle sue scelte e quanto dal destino... La suspense del thriller e l'intricato puzzle di misteri uniti alla magica atmosfera del fantasy e a un'ambientazione vivida e distopica.
24,00 22,80

Merlino. La trilogia

Luisa Mattia

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 732

Un’edizione regalo che raccoglie i tre volumi della saga che narra la vita del giovane Merlino, e gli eventi che lo porteranno a seguire il suo destino di mago. Merlino è per tutti il vecchio saggio capace di forza e poteri eccezionali, precettore e poi consigliere di re Artù. Ma in realtà la sua forza si è temprata anche grazie a una infanzia non facile. Nel primo episodio della saga, "Il destino di un giovane mago", si raccontano le difficoltà che affronta fin dalla nascita, legate alla sua profonda diversità. È un ragazzo gracile, rosso di capelli, con occhi chiarissimi e la fama di essere figlio del diavolo, fino a quando le sue abilità magiche cominciano palesarsi. Nella seconda avventura, "Il cerchio del futuro", Merlino è ormai adolescente e a lui è promessa Enid. I due sono ancora giovani ma l'amore è già forte. L'ultima tappa del viaggio, "La magia di Stonehenge", lo porterà alla maturità, e alla scelta definitiva della magia come suo destino. Un fantasy di stile classico con maghi, rune, streghe, draghi e la forza della natura. Età di lettura: da 9 anni.
24,90 23,66

Supermandala. Tante idee da colorare

Massimo Alfaioli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

Libera la fantasia colorando le spettacolari forme geometriche dei mandala!
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.