Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

L'eco della tua morte

Karen Sander

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 264

Quindici anni prima una vacanza tra amiche su un isolotto remoto finisce in tragedia: Becca sparisce nel nulla. A niente valgono le ricerche forsennate e gli interrogatori della polizia sembrano girare a vuoto. Viene trovato solo un test di gravidanza positivo e, unico collegamento con la terraferma, un motoscafo abbandonato. Il mistero rimane irrisolto, ma non smette mai di tormentare le protagoniste della storia. Ecco perché quando Lara, il cui intero mondo è filtrato dalla sindrome di Asperger, riceve un invito anonimo a recarsi proprio sul luogo della scomparsa insieme alle altre, è impossibile non rispondere a quell'oscuro richiamo: sembra che il passato sia tornato a bussare alla porta. Ma non appena approdano sul posto, iniziano ad accadere cose strane e inquietanti. Qualcuno si introduce in casa e lascia messaggi criptici, mentre sul telefono di Lara compaiono foto che lei dice di non avere mai scattato. E poi fuori, nella notte, vedono aggirarsi una figura familiare. È buio, eppure non ci sono dubbi, assomiglia incredibilmente a Becca… Dove si nasconde la verità, nel confine tra realtà e ossessione?
16,90 16,06

Adesso riesco a dire no! Come imparare a difendersi dagli accolli e vivere sereni

Vanessa Patrick

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 320

Quante volte avete acconsentito controvoglia a richieste del partner, di un amico o perfino di uno sconosciuto? Quante volte vi siete sentiti obbligati a dire sì al vostro capo solo per paura di mettere a repentaglio la vostra posizione? E quante, poi, vi siete ritrovati oberati o prosciugati di energie, sentendovi pure in colpa per non essere riusciti a dire un fermo no? Se ne avete abbastanza di dire sempre dei sì costretti dalle circostanze, se siete stanchi di accettare incarichi ingrati e volete sentirvi liberi di scegliere senza compromettere una relazione, Vanessa Patrick vi spiega come fare, senza mezzi termini. Quello che serve è padroneggiare l'arte del rifiuto potenziante, una super-competenza che permette di restare saldi sulle proprie posizioni e al tempo stesso mantenere un rapporto cordiale e maturo con gli altri. Imparerete a non cadere nella trappola del castello di carte, a bloccare le richieste delle persone “albero di noce” e a resistere alle manipolazioni più subdole: in una parola, a ritrovare la sintonia con voi stessi e percorrere più serenamente il vostro cammino nel mondo.
16,00 15,20

Lady Pride and Mister Prejudice

Bianca Marconero

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 588

È una verità universalmente riconosciuta che una donna realizzata sul lavoro e circondata da veri amici non abbia nessun bisogno dell'amore. O, almeno, di questo è convinta Eloisa Darcy, direttrice editoriale della prestigiosa Pemberly Press, che oramai da tempo ha chiuso con gli uomini. Tutto nella sua vita va a meraviglia, almeno finché non si profila una grana che può rovinarle la carriera: per ottenere i diritti del romanzo di culto Prime impressioni, deve trovare un editor all'altezza delle pretese dell'autore. In cerca di ispirazione, lascia Londra alla volta di Netherfield, la tenuta dove, anni prima, lei e la sua amica Chantal Bingley hanno trascorso un'estate indimenticabile. Ma anche le buone idee possono riservare pessime sorprese. Ecco, infatti, materializzarsi davanti ai suoi occhi la persona con cui da ragazzina ha avuto un furibondo, misterioso litigio. William Bennet è rimasto esattamente come lo ricordava: sbruffone, rozzo, pieno di pregiudizi. Eloisa è determinata a mantenere le distanze, e a lui la cosa non dispiace: dopotutto, quella ragazza orgogliosa e algida non l'ha mai potuta sopportare. E allora perché ogni volta che si trovano vicini scatta un'intesa così irrefrenabile? Destreggiandosi fra quattro fratelli sgangherati, una madre autrice di imbarazzanti romanzi rosa, un ex agguerrito e un'amica capace di sacrificare tutto per il vero amore (ma è quello sbagliato), Eloisa e William scopriranno che il lieto fine, forse, si trova proprio fra le pagine di Prime impressioni. Un retelling genderswap di Orgoglio e pregiudizio che sa rileggere la più grande storia d'amore di tutti i tempi con originalità, delicatezza e brio, senza però tradirne lo spirito immortale.
16,90 16,06

Il mio amico Lancillotto

Christian Antonini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 64

Un viaggio in compagnia di un orso. Lancillotto, un orso che vive in un parco protetto da cui senza volere è uscito, accudisce e protegge il piccolo Tommi, che si è perso nel bosco in fuga dai bulli che lo perseguitano. Età di lettura: da 7 anni.
7,90 7,51

Noi siamo la Belinda!

Patrizia Fortunati

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 192

Cosa succede quando una ragazzina esce dagli schemi e non si veste come la moda vuole, non fa lo sport canonicamente definito per il genere femminile, non è alta, magrissima e non ha i capelli lunghi? In questo divertente romanzo la passione per il gioco del calcio è centrale ed è il fulcro della crescita di un gruppo di ragazzini ‘outsider' impegnati per la loro squadra mista, la scalcagnatissima “Belinda”. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Panico totale! Monster Bike Group

Sonia Elisabetta Corvaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 288

Dove vai quando sembra che la scuola, gli amici, il quartiere dove vivi non siano più gli stessi? Basta avventurarsi in una stradina un po' defilata, ed ecco il posto giusto per te: l'officina di Aldo, che sembra avere il potere di attirare chi sta cercando una via di fuga. Fuga da una famiglia opprimente, dalle bulle della scuola, dai problemi di ogni giorno… Non è un semplice luogo per riparare le bici. È un posto dove costruire i sogni, con le proprie mani, un bullone dopo l'altro. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

La mia amica ombra

John Dougherty

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 40

Quando la lepre Betta scompare, lasciando nient’altro che uno spazio vuoto, un’ombra scura, Berto è disperato. Come può cancellare quel vuoto che è rimasto lì dove prima c’era Betta e riportare indietro la sua migliore amica? E se non fosse possibile? Un racconto in rima, dolce, commovente e pieno di luce, che esplora con delicatezza i temi del dolore e della perdita. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Fiabe. Inventa l'avventura

Lily Murray

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 27

Inventa la tua avventura con una nuova serie che ti permette di creare infinite storie! Basta leggere la domanda su ogni pagina e scegliere una delle immagini per creare un racconto unico. Una volta finito il libro, si può ricominciare da capo e provare a fare scelte diverse per raccontare una storia completamente nuova. Esistono milioni di combinazioni possibili e infinite storie da raccontare! Crea la tua storia nel mondo delle fiabe. Hai la possibilità di essere chi vuoi e vivere l'avventura che preferisci! Potrai indossare le scarpette di cristallo, andare a trovare i Tre Porcellini, portare con te un barattolo di polvere di fata, viaggiare insieme a un fungo parlante, salutare Riccioli d'oro e persino... assaggiare la bevanda di muco di troll! Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Giungla. Inventa l'avventura

Lily Murray

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 32

Inventa la tua avventura con una nuova serie che ti permette di creare infinite storie! Basta leggere la domanda su ogni pagina e scegliere una delle immagini per creare un racconto unico. Una volta finito il libro, si può ricominciare da capo e provare a fare scelte diverse per raccontare una storia completamente nuova. Esistono milioni di combinazioni possibili e infinite storie da raccontare! Crea la tua storia nelle profondità della giungla. Hai la possibilità di essere chi vuoi e vivere l'avventura che preferisci! Potrai partire alla ricerca di un serpente sputafuoco, farti accompagnare dalla regina delle fate, attraversare città in rovina, fare amicizia con un enorme gorilla, trovarti faccia a faccia a un burbero orco e... mettere in valigia delle mutande di ricambio! Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Catfish Rolling

Clara Kumagai

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 432

Secondo la leggenda sotto le isole del Giappone si nasconde un gigantesco pesce gatto che causa terremoti ogni volta che si gira. Nel mondo di Catfish Rolling uno di questi terremoti ha mandato in frantumi il tempo, che oggi in certi luoghi del Giappone scorre più in fretta o più piano che in altri. Sora ha perso sua madre nel terremoto e ora teme che l'ossessione di suo padre verso questi luoghi misteriosi e vietati le porti via anche lui. Salvarlo significherà mettere tutto in gioco, affrontando proprio ciò di cui ha più paura. Un fantasy poetico intriso di rarefatte atmosfere che evocano il mondo di Miyazaki. Un esordio folgorante in cui dolore e memoria, miti e magie riecheggiano all'unisono.
18,00 17,10

Piano piano... nel piccolo mondo. 20 storie per fermarti ad ammirare i piccoli incanti della natura

Laura Brand

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 64

Nuove storie dal mondo della natura per apprezzare i piccoli momenti, le piccole creature e i piccoli avvenimenti che avvengono intorno a noi. Osserva da vicino un colibrì mentre beve il nettare; guarda un germoglio di pisello che spunta; ammira la lumachina che esce allo scoperto per bere una goccia d'acqua. Con un testo coinvolgente e scientifico, e i dolci pastelli di Freya Hartas, un volume che invita alla calma, alla curiosità e alla meraviglia. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Maureen Fry e l'angelo del Nord

Rachel Joyce

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 176

Maureen è la settantaduenne moglie di Harold Fry, il simpatico anziano diventato famoso per aver attraversato l'Inghilterra a piedi con l'intento di salvare un'amica. Sono ormai passati dieci anni da quell'avventura e i due conducono una vita tranquilla nel piccolo paese di Berwickupon- Tweed, fatta di giardinaggio e passeggiate sul molo, bird-watching e partite a dama. Eppure c'è qualcosa che turba la serenità di Maureen, qualcosa che è successo tanto tempo fa e che non è mai riuscita a superare del tutto: la morte del loro figlio David. Forse è arrivato il momento che anche lei compia il suo viaggio e l'arrivo di un inaspettato messaggio sarà la spinta decisiva a montare in auto e dirigersi al Nord, al giardino di Queenie Hennessy, dove si trova un'opera d'arte dedicata proprio a David. Ma Maureen non è come Harold. Ha difficoltà a legare con gli estranei, non sa usare il navigatore ed è molto spaventata da ciò che potrà trovare in fondo alla sua strada. Sa solo che deve arrivarci. Un romanzo breve ma profondamente sentito, lirico e potente, pieno di calore e gentilezza, che parla di famiglia, amicizia e del modo in cui facciamo i conti con il passato per capire un po' meglio noi stessi e le nostre vite. Una meravigliosa storia sull'amore alla fine della vita e sulla riscoperta della vita alla fine dell'amore.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.