Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Come Dante può salvarti la vita. Conoscere fa sempre la differenza

Enrico Castelli Gattinara

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Nell'era dell'effetto Dunning-Kruger, quella distorsione per cui chi meno sa più crede di sapere, è bello scoprire che invece ci sono stati casi - e tanti - in cui sapere, ricordare ha fatto letteralmente la differenza tra vivere o morire, tra fortuna e miseria, tra resistenza e disperazione. E non il conoscere pratiche estreme di sopravvivenza, ma il fatto di riportare alla mente il brano di un grande classico imparato a memoria ai tempi della scuola, di sapere dove posare le dita davanti a uno strumento musicale, di riuscire a interpretare un dipinto o una scultura, di comprendere un'opera teatrale. Il fatto di avere un piccolo ma solido bagaglio di cultura. Sì, cultura. Enrico Castelli tutti i giorni deve trovare il modo per convincere i suoi ragazzi che sapere serve. E quando loro sbuffano alla richiesta di imparare qualche verso di Dante a memoria, racconta loro la storia di un uomo che grazie a quelle terzine è sopravvissuto al campo di concentramento.
16,00

Nibelli Zontro. Storia di Rossa tette grosse e Maffeo che confondeva le parole

Roberto Tiraboschi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Lei è Rossa, 15 anni, tette enormi, strafottente, non sta mai zitta. Lui è Maffeo, dislessico, senza padre, mago dei videogiochi. Frequentano la stessa classe e non si sopportano. Il loro professore di italiano, un tipo ambiguo, vecchia maniera, obbliga Rossa ad aiutare Maffeo con i compiti. Comincia così una convivenza forzata e difficile: sono diversi in tutto e le reciproche famiglie si odiano. A un tratto però scoprono un terribile segreto che getta un'ombra oscura sulla carriera del loro professore. La notizia trapela e scoppia un putiferio. Rossa scopre che tutto sarebbe accaduto mentre il prof leggeva un libro con due suoi allievi; così ora, appena possono, Rossa e Maffeo si rifugiano in un loro luogo segreto e leggono il romanzo incriminato. Poi, durante una tormenta di neve una mucca che si chiama Oban rischia di precipitare in un burrone ed è proprio allora che la loro amicizia avrà una svolta. Una valle sperduta dove contano più i pregiudizi della realtà, un mondo di adolescenti che si sentono lontani da tutto e tutti, un'amicizia che cambia la vita.
14,00

I grandi vini di Toscana. Rossi d'eccellenza

Ernesto Gentili

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 256

I grandi vini di Toscana: la storia, i produttori, le annate. La Toscana è terra di grandi vini. E sono i rossi che hanno reso questa regione celebre in tutto il mondo. Ernesto Gentili, partendo dalla sua lunga esperienza di giornalista e critico, sceglie le bottiglie più prestigiose, quelle che rappresentano l'eccellenza dei rossi toscani che durano del tempo. In questo libro ne descrive la storia, i produttori, il profilo e l'anima. E di ciascun libro propone le degustazioni delle diverse annate, ossia le "verticali" che rendono il volume unico nel suo genere. Chi ama i grandi vini ne sarà incantato.
35,00

Muto come un pesce

Roberto Morgese

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 48

Samuele non parla da quando ha assistito all'incidente che ha coinvolto il suo cane Spugna, che ora non c'è più. Non parla con nessuno, solo con Rossino, il pesce rosso che abita in una boccia d'acqua in camera sua. Con lui si sono subito intesi al volo: Rossino lo ascolta e riesce a sentirne i pensieri e le emozioni. E, piano piano, lo aiuterà a ritrovare la voce. Libro realizzato con criteri accessibili per facilitare la lettura. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Ebraismo. La storia, i profeti, la cultura

Scialom Bahbout

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Operare una sintesi della storia, delle credenze e delle norme che regolano la vita ebraica è impresa non facile, e se per certi versi l'ebraismo è "religione", per altri esso è "sistema di vita", di "cultura", di "civiltà", è "popolo unito da storia e ideali comuni" e altro ancora. Questo volume intende fornire le informazioni di base su questa religione millenaria e aprire al lettore le porte di un mondo affascinante quanto antico.
10,00

Islamismo. La storia, le idee, i precetti

Claudio Lo Jacono

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Per definire sé stessi c'è bisogno di un termine di paragone, non di rado di un antagonista. L'Occidente si è così creato un "tirannico" volto per la Persia, uno "infido" per Cartagine, uno "barbarico" per le culture germaniche. Nuovo avversario, a partire dal VII secolo, è l'islam. Questo libro, che ripercorre i lunghi tragitti storici comuni con chiavi di lettura più adeguate, è l'occasione per un dialogo interculturale senza pregiudizi, improntato alla conoscenza e al rispetto reciproco.
10,00

Cristianesimo. Dalle origini alle sfide del III millennio

Luciano Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 160

La storia del cristianesimo ha scandito il calendario dell'Occidente e non solo; l'esperienza cristiana è stata basilare per il costituirsi di stili religiosi, di pensiero, di cultura e di vita prima nel Mediterraneo e in Europa, poi nel resto del mondo. Ma che cos'è il cristianesimo, come individuarne l'essenza e coglierne tutta la portata? Questo volume offre molteplici chiavi di lettura, partendo dalle origini per arrivare agli scenari del presente e proiettarsi nelle sfide del prossimo futuro.
10,00

Buddismo. La storia, le scuole, i maestri e e le idee

Roberto Minganti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Come si può definire il buddismo? Una religione? Una filosofia di vita? Una filosofia religiosa? Oppure qualcos'altro? La risposta è complessa e l'intento di questo manuale è proprio quello di rispondere a tale quesito, aiutando il lettore a conoscere i testi, le riflessioni, le esperienze e le pratiche che si sono sviluppati a partire dagli insegnamenti del Budda Shakyamuni e a comprendere i fondamenti di un percorso spirituale che già oltre cinquecento milioni di persone nel mondo hanno deciso di intraprendere.
10,00

Corpo umano. 100 domande e 100 risposte

AAVV

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 51

Divertiti a sfidare i tuoi amici, la famiglia e metti alla prova le tue conoscenze con i Quiz Box. In ogni cofanetto troverai 50 carte illustrate con domande a risposta multipla e tante curiosità sui diversi argomenti del sapere! Quante sono le cellule del corpo umano? Cosa determina il colore della pelle? Di che colore è il nostro cervello? Queste e tante altre domande per giocare e conoscere il corpo umano! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Dinosauri. 100 domande e 100 risposte

AAVV

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 51

Divertiti a sfidare i tuoi amici, la famiglia e metti alla prova le tue conoscenze con i Quiz Box. In ogni cofanetto troverai 50 carte illustrate con domande a risposta multipla e tante curiosità sui diversi argomenti del sapere! Quando avvenne la grande estinzione dei dinosauri? E cosa la causò? Che forma aveva un uovo di dinosauro? Tante, tante domande provare le tue conoscenze sull'affascinante mondo dei dinosauri! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Quel ramo del lago di Como... La storia dei Promessi sposi

Ermanno Detti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

"I promessi sposi" di Alessandro Manzoni raccontati riattraversando fedelmente, anche se con leggera ironia, gli episodi più famosi, per permettere ai giovani lettori di appassionarsi alla travagliata storia di Renzo e Lucia. E a quella dei tanti indimenticabili personaggi che i due incontrano, trasformandosi loro malgrado da semplici comparse di una precisa epoca storica in eroici protagonisti alle prese con un avventuroso e difficile cammino. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Salto dopo salto

Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 64

Giovanni è emozionato perché a scuola, vicino a lui, viene aggiunto un banco. Sta per arrivare Etoile, una bambina che viene da lontano e parla il francese. Sarà una ballerina di danza classica? Avrà i capelli biondi? Quando finalmente Etoile si presenta Giovanni fa un salto dalla sorpresa: la nuova compagna, come la sua sorellina Aola, ha la pelle marrone scura, i capelli ricci e ruffi, e invece di salutare... salta! Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.