Libri di A. Santini
Vite interrotte. Cronache di retrovia a Treviso (1917-1918)
Libro: Copertina rigida
editore: ISTRESCO
anno edizione: 2018
pagine: 527
Capire il karma. Una vita come un giorno
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Rudolf Steiner
anno edizione: 2017
pagine: 128
Il co-marketing degli impianti sportivi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 112
Emilio Sereni. Ritrovare la memoria
Libro: Copertina morbida
editore: Doppiavoce
anno edizione: 2010
pagine: 522
Il volume propone gli interventi e le relazioni del convegno svoltosi fra Napoli e Portici nel 2007, in occasione del centenario della nascita di Emilio Sereni, nonché approfondimenti attuali di studiosi del pensiero sereniano. Viene inoltre presentata la pubblicazione della tesi di laurea di Emilio Sereni, recentemente rintracciata nell'archivio della Facoltà di agraria di Portici.
Capire il karma. Una vita come un giorno
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Rudolf Steiner
anno edizione: 2013
pagine: 128
Cinque conferenze del 1912, mai pubblicate in Italia, che provocano il lettore a considerare l'ipotesi della reincarnazione sulla base di osservazioni concrete: che tipo di persona sono io? Per cosa sono portato? Cosa ho odiato nella mia vita e mai avrei voluto affrontare? È un richiamo alla concretezza per rendere la propria vita più bella e più sana. Il testo fa appello a forze di responsabilità che ogni individuo può coltivare in sé in un crescente processo di approfondimento nella propria interiorità. Il testo è preceduto da una prefazione che mostra l'affidabilità dei manoscritti da cui è stata tratta la presente redazione, fedele al dettato di Steiner.
Commentario del Nuovo Testamento
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2014
pagine: 1344
Che cosa sappiamo del Nuovo Testamento e come possiamo avvicinare e comprendere i ventisette libri che lo compongono? Il volume presenta il testo integrale nella versione della Conferenza episcopale italiana accompagnato da uno straordinario commentario storico, letterario e teologico, frutto del lavoro di diciannove eminenti studiosi cattolici e protestanti. Dal Vangelo di Matteo all'Apocalisse, i libri del Nuovo Testamento sono proposti in versione integrale, preceduti da un'introduzione che li inquadra nel loro contesto storico e accompagnati da un riassunto del contenuto, annotazioni dettagliate e originali e schede su termini, espressioni o brani particolarmente significativi. In questo modo, il Commentario offre al lettore le conoscenze essenziali oggi disponibili su questi testi.
Mostra nazionale degli ex libris massonici. Catalogo della mostra (Livorno, 5-16 novembre 2013; Roma, 23 novembre 2013)
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2014
pagine: 47
Nati per dare alla proprietà del libro un maggiore decoro e una marcata possibilità di distinzione rendendone così più difficile anche il furto, gli ex libris hanno conosciuto nei secoli una straordinaria evoluzione, diventando un'opera d'arte a se, indipendente dal loro utilizzo primario e dunque un ricercato oggetto da collezione. Oltre cento ex libris massonici di proprietà del Museo Storico della Gran Loggia d'Italia, saranno esposti dall'8 novembre a Livorno negli spazi della Galleria d'Arte "Goldoni" in una delle rare mostre organizzate in Italia e dedicate a questi "cartellini da libro". "Sarà un'occasione" - dice Luigi Pruneti, Gran Maestro dell'obbedienza massonica di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi - "per ricostruire il percorso artistico e storico della grafica e delle tecniche, fino alle più moderne, utilizzate nel tempo per la realizzazione degli ex libris; la mostra di Livorno - aggiunge il Prof. Pruneti - ci darà anche l'opportunità di rivisitare la simbologia esoterica e il rapporto tra gli artisti che realizzano gli ex libri, i loro committenti e la cornice culturale di riferimento che quest'ultimi esprimono attraverso i propri ex libris". Il mondo degli ex libris, caratterizzati da iscrizioni manoscritte, sonetti, incisioni di simboli con forti richiami all'alchimia, specie negli gli ex libris massonici, sta completando un processo che li ha visti trasformarsi da piccola grafica applicata a grafica artistica, impegnando, in particolare nel XIX secolo pittori e incisori...
Alimentazione 3.0. La nuova frontiera tra salute e sicurezza
Libro: Copertina morbida
editore: Edagricole
anno edizione: 2015
pagine: 251
Il volume raccoglie la voce di numerosi esperti in materia che - a vario titolo - concorrono ad un esame incrociato dei temi alimentari, suddivisi in due grandi partizioni: una incentrata sulla safety, qualità e controllo (matrice normativa), l'altra, più propriamente salutistica legata agli aspetti della nutrizione, degli alimenti funzionali e della nutraceutica. La multidisciplinarità dell'indagine si concentra su tematiche di grande impatto, come la salute e la sicurezza del consumatore, trattati anche sotto il profilo etico, e riguardanti specifiche filiere (vino ed olio), settori di grande interesse strategico quali il made in Italy, l'informazione nutrizionale, la nutraceutica e gli aspetti terapeutici. La lettura vuole essere trasversale nella consapevolezza che l'alimentazione è tema sociale, ambientale ed economico in perenne dialogo tra Scienza e Diritto.
La scuola agraria di Portici e la modernizzazione dell'agricoltura (1872-2012)
Libro: Copertina rigida
editore: Doppiavoce
anno edizione: 2015
pagine: 448
Capire il karma. Una vita come un giorno
Rudolf Steiner
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Rudolf Steiner
anno edizione: 2013
Lo statuto della compagnia di San Salvatore nella contrada dell'Onda (1612) e altri documenti
Libro: Copertina morbida
editore: Betti Editrice
anno edizione: 2003
pagine: 208
Il patalogo. Annuario del teatro 2004. Volume Vol. 27
Libro: Libro in brossura
editore: Ubulibri
anno edizione: 2005
pagine: 322
"Il patalogo. Annuario del teatro" esiste dal 1979. Il volume è destinato alla consultazione e alla lettura, inoltre risultare essere indispensabile per l'appassionato di cinema, teatro, televisione e media.