fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Sarchi

La signora di Wildfell Hall

Anne Brontë

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2023

pagine: 592

Chi è l'affascinante signora nerovestita che si è installata nella decrepita, isolata residenza di Wildfell Hall? Quella donna sola, che vive con un bambino e un'anziana domestica, sarà davvero la giovane vedova che dice di essere? Helen Graham è estremamente riservata e il suo passato è avvolto in un fitto mistero. Ma Gilbert Markham, giovane gentiluomo di campagna tutto dedito al corteggiamento di fanciulle, è subito punto da una viva curiosità per quella donna che lo tratta con insolita freddezza, quasi nutrisse diffidenza e disprezzo nei confronti dell'intero genere maschile. Il comportamento di Helen suscita presto voci e pettegolezzi maligni, tanto che lo stesso Gilbert è indotto a dubitare: solo quando la donna gli consegnerà il proprio diario, emergeranno i dettagli del disastroso passato che si è lasciata alle spalle. Nel 1848, la più giovane delle sorelle Brontë dà alle stampe un romanzo scandaloso al di là delle intenzioni: linguaggio esplicito, crude descrizioni di alcolismo e brutalità e, soprattutto, la storia di una donna che non perde mai il rispetto di sé e lotta per la propria indipendenza con fede, intelligenza e coraggio, fino a violare le convenzioni sociali e persino la legge inglese. Un testo femminista ante litteram in spregio alla morale vittoriana.
14,50 13,78

Distanza ravvicinata. Storie del Wyoming. Volume 1

E. Annie Proulx

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2019

pagine: 316

Era il 1995 quando Annie Proulx, reduce dal grandissimo successo di "Avviso ai naviganti" culminato con il Premio Pulitzer, si stabilì nel Wyoming, attratta dalla maestosa ferocia dei paesaggi, tra praterie deserte e picchi scoscesi, tempeste di neve e una fauna selvaggia. Da allora quei territori, con le loro leggende e i loro personaggi - uomini e donne forgiati alla durezza della vita, pronti al compromesso e alla fatica ma anche a lasciarsi travolgere dalle ventate imprevedibili della passione - sono diventati la materia prima della sua scrittura, e il racconto la forma perfetta per narrarne le storie. Con "Distanza ravvicinata", Minimum Fax dà il via alla pubblicazione integrale delle «Storie del Wyoming». In questa prima raccolta, valutata dalla critica come una delle vette della narrativa contemporanea, risalta già il delicato alternarsi di realismo e incanto, quieta disperazione e deflagrante poesia, del quale Annie Proulx ha saputo fare la propria cifra, e che ha nel magnifico «Brokeback Mountain», trasposto per il cinema da Ang Lee, un esempio.
16,00 15,20

25,00 23,75

Manifesti dell'auto

Manifesti dell'auto

Emmanuel Lopez

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2012

pagine: 200

L'avvento rivoluzionario dell'automobile e il suo rapidissimo sviluppo, oltre ad avere modificato come poche altre scoperte la vita delle nostre società, hanno trascinato nella loro scia l'esplosione di tutti i metodi di comunicazione e delle tecniche di commercializzazione, tra le quali il manifesto ha giocato un ruolo preminente. Questo libro propone una selezione rappresentativa di quelle opere che hanno segnato la storia dell'automobile, dagli anni della sua creazione fino all'inizio degli anni Settanta del Novecento. Viene così offerta al lettore una selezione dei più importanti manifesti, dei più belli, dei più rari, dei più innovativi, o di quelli che testimoniano significative tappe di evoluzione nella storia, nella grafica e nella tecnica pubblicitaria delle automobili. È un omaggio al lavoro di due o tre generazioni di illustratori pubblicitari, famosi o meno, che grazie al loro talento di disegnatori e innovatori hanno contribuito allo sviluppo dei marchi, delle automobili e dei loro accessori. Dal volume emerge così la lotta senza quartiere combattuta dai costruttori di automobili francesi, italiani, tedeschi, inglesi, protagonisti di un'epoca eroica e decisiva per lo sviluppo dell'automobile a livello mondiale, sia sul piano tecnico sia su quello estetico. Le corse automobilistiche, esaltate e mitizzate da innumerevoli manifesti, costituiscono la testimonianza storica di questa sfida.
75,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.