fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adriana Poli Bortone

Oltre la porta

Antonio Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2024

pagine: 152

«Una poesia intimista, la narrazione poetica di un'esistenza che, ad età matura, intende svelarsi a sé stessa prima ancora che agli altri nell'anelito di andare 'oltre la porta'. Un anelito caratterizzato da un continuo riflettere, pensare, ricordare, sperare, ritrovare nella storia più nota l'analogia di un percorso di vita non sempre facile da individuare nella semplicità evocativa apparente. Fantasia, storia, immaginazione, sentimenti finalmente esplosi in tutta la loro verità si inseguono e si intersecano in un puzzle piacevole, intrigante ma non sempre facile da decifrare» (dalla prefazione di Adriana Poli Bortone)
15,00 14,25

Una vita in bianco e nero

Silvia Pispico

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2018

pagine: 100

"Il percorso umano e politico di Silvia è una ricerca continua per ritrovare nelle piccole come nelle grandi cose i motivi di una precisa collocazione politica che, individuata quasi dogmaticamente nella Destra, va suffragata con motivazioni razionali. Silvia conferisce dignità e trova concretezza nel confronto con gli altri, nello studio analitico della storia, nei colloqui con personaggi come Francesca Mambro, che hanno connotato un periodo importante della storia d'Italia negli anni di piombo. Una storia ancora tutta da scrivere nella sua verità, ed è anche a questa ricerca di verità che l'autrice vuol dare un contributo con la sua onestà intellettuale, con il suo pensiero libero e senza barriere. Il suo approccio agli eventi storici, come ai bisogni emergenti, potrebbe apparire quasi presuntuoso, ma è invece segnato dal convincimento che non ci sono gerarchie da rispettare, nel momento in cui si opera per la ricerca della verità storica di una motivazione politica, per l'affermazione di un diritto umano." (dalla Prefazione di Adriana Poli Bortone)
15,00 14,25

Dialogo per la città

Giovanni Pellegrino, Adriana Poli Bortone, Cosmo F. Ruppi

Libro: Libro in brossura

editore: VivereIn

anno edizione: 2008

pagine: 160

Dialogo per la città non è un trattato politico e neppure il solito studio sui mali e sulle prospettive delle nostre città. È solo un dialogo, anzi un trialogo che si svolge tra rinomate personalità: un uomo di Chiesa e due politici, uno di destra ed uno di sinistra. Entrambi assai qualificati per la loro cultura, esperti della vita parlamentare e amministrativa.Il Vescovo li interroga sui grandi temi della vita d'oggi. Essi rispondono con libertà.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.