fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Pagliaro

Hitler è morto. Volume Vol. 3

Jean-Christophe Brisard

Libro: Libro rilegato

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 72

Berlino, 1946. Per Mosca, il mistero sulla morte di Hitler è ufficialmente chiuso. Il dittatore è morto. A meno che un'unità d'élite dell'Armata Rossa dia l'allarme: il Führer è stato trovato vivo. Forse è un sosia. La scoperta genera paura e dubbi. Basta questo per riaccendere le ostilità tra i due migliori servizi segreti sovietici. Da una parte l'NKVD, dall'altra il temuto servizio di controspionaggio SMERŠ. Nella massima segretezza, l'NKVD ricomincia gli interrogatori da zero e invia a Berlino il miglior esperto forense russo per indagare... Ha inizio l'Operazione Mito. Tra regolamenti di conti interni, bugie e insabbiamenti, la verità del più forte potrebbe avere la meglio... L'esperto giornalista Jean-Christophe Brisard ha avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici, e ne ha tratto una trilogia a fumetti storicamente rigorosa, illustrata dal talento di Alberto Pagliaro.
13,90 13,21

Hitler è morto. Volume Vol. 2

Jean-Christophe Brisard

Libro: Libro rilegato

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 64

La feroce lotta tra i due servizi segreti sovietici volge al termine. Lo Smersh, il controspionaggio russo, annuncia a Stalin di aver messo le mani sul corpo del Führer, e vince così la competizione che lo ha opposto al suo rivale di sempre, la sinistra polizia politica dell'NKVD. Dellee teste cadranno. Ma le apparenze possono ingannare. Il tenente Elena Kagan viene a sapere che il corpo ritrovato potrebbe non essere di Hitler... Questo è tutto ciò che serve per riprendere la lotta all'ultimo sangue tra le due unità d'élite. L'esperto giornalista Jean-Christophe Brisard ha avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici, e ne ha tratto una trilogia a fumetti storicamente rigorosa, illustrata dal talento di Alberto Pagliaro.
13,90 13,21

Hitler è morto. Volume Vol. 1

Jean-Christophe Brisard

Libro: Libro rilegato

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 64

Quando il 2 maggio 1945 l'Armata Rossa entra a Berlino, Stalin dà mandato a due tra i migliori agenti segreti sovietici di indagare e trovare prove della morte del Führer. La potente agenzia NKVD (antenata del KGB), e il misterioso Smersh (l'agenzia di contro-spionaggio) si lanciano in una corsa sfrenata alla ricerca del corpo del dittatore. Colui che lo troverà è atteso da gloria e potere. Ma non c'è possibilità di errore... L'esperto giornalista Jean-Christophe Brisard ha avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici, e ne ha tratto una trilogia a fumetti storicamente rigorosa, illustrata dal talento di Alberto Pagliaro.
13,90 13,21

Verdi, l'amore spezzato. La traviata. Otello. Aida

Stefano Ascari, Alberto Pagliaro

Libro: Copertina rigida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2017

pagine: 110

Violetta, Desdemona e Aida. Tre Opere indimenticabili e tre amori maledetti che prendono vita nelle pagine di Ascari e Pagliaro in un omaggio al genio e alla sensibilità di Giuseppe Verdi.
24,90 23,66

La Traviata. Adattamento a fumetti

La Traviata. Adattamento a fumetti

Stefano Ascari, Alberto Pagliaro

Libro: Libro in brossura

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2017

pagine: 32

Adattamento di "La Traviata", opera lirica in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, a sua volta basato su "La signora delle camelie" di Alexandre Dumas (figlio):
7,00

I figli della schifosa. Una storia partigiana

I figli della schifosa. Una storia partigiana

Alberto Pagliaro

Libro

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2012

pagine: 64

Nate sulle pagine del Vernacoliere, le storie partigiane di Pagliaro sono frammenti della vita dei partigiani. Racconti umani, tragici e ironici, di persone coinvolte nei fortunali della storia che portano avanti la loro quotidinaità, senza retorica né eroismi, anche quando impugnano un fucile. Pagliaro racconta la guerra attraverso la vita, rendendo attuale e necessaria la memoria di un capitolo ancora bruciante della storia italiana.
8,50

La mano

La mano

Philippe Thirault, Alberto Pagliaro

Libro

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2012

pagine: 124

Anni '60. In un borgo sui monti vicino a Bologna, cinque ragazzi formano la Mano, un gruppo di estrema sinistra deciso a scagliarsi contro le ingiustizie di un paese sempre più diviso e lacerato. Mentre il conflitto, sociale e istituzionale, si inasprisce, la violenza prende il sopravvento anche tra i cinque amici, svelando ambizioni inconciliabili e conflitti insanabili. E se Sandro, aspirante medico idealista, deciderà di farsi da parte, gli altri seguiranno il carismatico e controverso Aristo lungo la strada della lotta armata. Una strada fatta di violenza, sogni infranti e ideali traditi. La parabola di cinque amici, di cinque vite sfuggite di mano, diventa il racconto dell'atroce conflitto che insanguinò l'Italia durante gli Anni di Piombo, e la storia di come un'intera generazione - e un'intera nazione - si è svegliata dal sogno e ha perso l'innocenza. Lasciandosi dietro ferite ancora difficili da rimarginare.
15,00

Verdi: le opere a fumetti

Verdi: le opere a fumetti

Stefano Ascari, Cesare Buffagni, Alberto Pagliaro

Libro: Copertina morbida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2017

pagine: 144

Nell'occasione dei duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, vengono raccolte in questo volume le seguenti opere: "Aida": Radames, un valoroso capitano egiziano è innamorato di Aida. Il padre di quest'ultima spia un incontro dei due innamorati, durante il quale Radames le confida il luogo dove l'esercito egiziano attaccherà quello etiope. Quando il padre di Aida esce esultante dal suo nascondiglio, il capitano egiziano, amareggiato per essere caduto in un tranello, si consegna nelle mani del gran sacerdote che lo condanna a morte e Aida, coraggiosamente, affronta la morte con lui. "Otello": Otello, capo della flotta veneziana, viene istigato dal suo alfiere Jago a credere che sua moglie, Desdemona, abbia una relazione con il capitano Cassio. Jago mette nelle mani di Cassio un fazzoletto di Desdemona che appare come una prova inconfutabile. Roso dalla gelosia, Otello uccide la moglie ma poco dopo scopre il piano di Jago e non può fare altro che suicidarsi. "La Traviata": la storia d'amore fra un giovane di onorata famiglia e una cortigiana di dubbi costumi. I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, riuniti dalla verità e dall'amore qualche minuto prima della morte di tisi di Violetta. "Macbeth": Macbeth, seguendo la profezia di tre streghe, uccide il re di Scozia Duncano prendendone il posto ma poi, in preda ai sensi di colpa e al rimorso, cade nella follia, e va incontro alla sua inesorabile fine.
16,00

Otello. Adattamento a fumetti

Otello. Adattamento a fumetti

Stefano Ascari, Alberto Pagliaro

Libro

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2017

pagine: 31

Dramma lirico in quattro atti, dalla tragedia di William Shakespeare; libretto di Arrigo Boito.
7,00

Aida. Adattamento a fumetti

Aida. Adattamento a fumetti

Stefano Ascari

Libro: Libro in brossura

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2017

pagine: 32

Aida è un'Opera sontuosa. L’elemento scenografico e l'esotismo delle ambientazioni sovrastano la scena schiacciando i personaggi e comprimendone gli spazi d'azione. Ogni cosa è grande, dorata, maestosa. Questa la chiave di lettura principale che ha ispirato la narrazione di questo adattamento. Le tavole di Alberto Pagliaro hanno acquisito il respiro grandioso delle grandi ambientazioni, inondando di colori caldi e di luce la scena per creare un accecante contrasto con il mondo notturno e buio delle ultime sequenze. La narrazione i è frammentata e decompressa per lasciare spazio a momenti di silenzio, brevi stacchi dove templi e paesaggi rubano la scena ai personaggi, metafora dell'ineluttabilità del destino dei protagonisti, vinti dalle logiche di poteri tanto antichi quanto spietati e inarrestabili. Lo sfortunato triangolo amoroso tra Aida, Radamés e Amneris non sfugge all'ossessione militare dei due sovrani contrapposti: figure quasi di umane nella loro determinazione. Per questo la narrazione si fa vicina ai drammi personali dei tre amanti sopprimendo parti del testo originale dedicate a rappresentazioni corali. Lo spazio lasciato agli 'a solo' dei personaggi principali, costruisce anche visivamente un momento di forte unità tra le storie dei tre giovani: tre vicende che si rincorrono in parallelo (come sottolinea la struttura delle ultime tavole) fino ad incontrarsi e annullarsi nell'inevitabile finale drammatico.
7,00

Demone. L'avversario. Vol. 3

Demone. L'avversario. Vol. 3

Alberto Pagliaro, Thierry Robberecht, Cosimo L. Pancini

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2011

pagine: 48

14,00

Streghe di Julesburgh. L'avversario (Le). Vol. 2

Streghe di Julesburgh. L'avversario (Le). Vol. 2

Alberto Pagliaro, Thierry Robberecht, Cosimo L. Pancini

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2004

pagine: 45

L'Avversario, nome dato al Diavolo nel medioevo, è la nuova serie "noir" delle Edizioni BD, tratta dal catalogo della casa editrice belga Casterman. Ogni episodio è costituito da una inchiesta di polizia e dalla corrispondente trama "occulta", in una costruzione delle singole tavole sperimentale e del tutto innovativa. Con una sceneggiatura inquietante e un adattamento grafico contemporaneo, ogni albo racconta una storia autoconclusiva, i cui personaggi saranno comunque presenti per tutta la durata della serie.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.