Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alberto Ramolfo

Come volo io con Microsoft Flight Simulator X. Gli add-on

Alberto Ramolfo

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2020

Integrare FSX con qualche add-on è quasi una necessità. In questo libro si esaminano alcuni aerei un po' fuori del normale come il Rutan LONG-EZ, l'Icon A5, il BT-67 (rivisitazione del vecchio DC-3 in chiave moderna), il Boeing 727 e il bellissimo Jetstream-31. Tra i programmi di supporto e di integrazione si parla di FSUIPC, di ADE (Airport Design Editor), di un paio di semplici FMC e del Panel Editor con un esempio pratico per costruire un pannello 2D per il BT-67. In chiusura si trovano due Appendici tecniche. La prima descrive alcune routine software scritte in Cpp per interfacciare il simulatore con il database di Little NavMap e con FSUIPC con lo scopo di ricavare e modificare alcuni parametri di volo, leggere i dati visualizzati sul GPS e impostare alcuni parametri meteo. La seconda da le informazioni su come fare per leggere variabili a 64 bit con un compilatore a 32. Un piccolo paragrafetto di trigonometria sferica è necessario per la comprensione di alcune formule matematiche usate nel testo.
24,99

Come volo io con Microsoft Flight Simulator X. Vol. 2

Alberto Ramolfo

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

Dedicato principalmente a chi ha già una minima esperienza con il simulatore di volo di Microsoft, questo libro vuol portare il lettore nel mondo dei voli strumentali controllati dal pilota automatico e/o dal GPS. Si apre con i velivoli leggeri dotati di sistemi automatici di navigazione, ma con strumentazione tradizionale analogica, per passare prima agli aerei ad elica con display digitali e strumentazione più sofisticata e poi ai jet, con particolare riferimento al Learjet 45 e il Boeing 737, il tutto corredato da molte illustrazioni ricavate dall'applicativo stesso. In chiusura una appendice tecnica illustra alcuni tipi di motori aeronautici a pistoni e turbo.
20,49

Come volo io con Microsoft FSX

Alberto Ramolfo

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Dedicato principalmente a chi vuole incominciare a usare il simulatore di volo più famoso senza perdersi nei meandri dei manuali specifici, con l'intento soprattutto di volare divertendosi e divertirsi volando. Una breve introduzione all'ambiente dell'applicativo e ad alcune normative, poi una trattazione essenziale sugli apparati di terra e sugli strumenti di bordo e alcuni esempi completi di voli, il tutto corredato da molte illustrazioni ricavate dall'applicativo stesso. In chiusura una appendice illustra i principali strumenti aeronautici a disposizione del pilota.
14,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.